Ma quello in plastica è spezzato, ho provato con l'attack ma dopo un po' non regge piu
Ma quello in plastica è spezzato, ho provato con l'attack ma dopo un po' non regge piu
ciao a tutti, descrivo brevemente quello che succede.
ho un ca36k tutto originale che in data 16.12.2012 mi ha segnato .8 a cronografo.
volendolo migliorare un po' a seguito di varie letture, ho deciso di cambiare gommino hop up (ho comprato un systema - attualmente installato - e un marui), teflonato testa cilindro per eliminare perdite aria (anche se perde un po' con inserendo lo spingi pallino), spessorato per bene, montato molla sp90 guarder.
domenica lo cronografo e l'uscita era in media di .72...
cosa posso fare?
inoltre, smontandolo mi sono accorto che il motore (anche quando non è attaccato agl'ingranaggi) chiuso nella sua gabbia, CIGOLA (tipo porta)... se tolgo la gabbia questo non succede più!
in più ho trovato un pezzetto tondo e piatto (sembra una di quelle piccolo batterie tonde) di simil materiale ferroso che non so da dove è uscito![]()
Il pezzetto tondo e piatto va sotto il motore, dentro la gabbia, e serve per la regolazione.
------ Post aggiornato ------
che guida molla usi??
ciao omombra... dando un'occhiata a diversi siti di vendita ho capito poi cos'era quel piattino, perciò l'ho rimesso a suo posto e, tra l'altro, ha eliminato anche i cigolii (per chi avesse lo stesso problema dove va inserito: al termine della gabbia, vicino ai contatti motore).
e comunque grazie per l'aiuto.
non ho sostituito il guida molla, per cui ho l'originale classic army (materiale ferroso), che dispone anche di una piccola rondella.
Se elimini le perdite d'aria, con una molla da 90 garder e un guidamolla non cuscinettato arrivi sugli 85 m/s...con un guidamolla cuscinettato arrivi sui 95 e +, quindi ricontrolla le perdite d'aria e il gommino
il gommino hop up influisce sulla resa a cronografo? ma io l'ho testato da azzerato, come può essere una variabile da considerare?
circa le perdite d'aria: il gruppo aria tiene bene, ma quando metto lo spingi pallino ci sono perdite (ho messo un po' di grasso sulla cannuccia della testa cilindro per ridurle).
Quindi ci vorrebbe qualcosa di cuscinettato, consigli qualche marchio per un gb 3^ gen?
Infine, se le perdite maggiori fossero nel gruppo hop up, come potrei fare per eliminarle?
Le misurazioni vengono fatte da hopup azzerato e ti confermo che anche il gommino influisce sulla potenza.
Se lo spingi pallino perde tanto puoi prenderne uno antivuoto che ha l'oring di tenuta, per le marche non saprei, basta andare sulle più blasonate (lonex, systema, etc.)
Forse dovrei montare il gommino Marui, in molti me lo hanno consigliato... circa lo spingipallino con o ring preferisco di no, da troppe parti ho letto che danno rogne; magari la prossima volta che apro ingrasso di nuovo la canna della testa cilindro e valuto nuovamente la tenuta.
Ma il guida molla cuscinettato va montato anche se la molla montata è più lunga di quella precedentemente usata (SP90 vs originale Classic Army)?