Originariamente inviata da
X C.O.S._DeltaDracon
amici G36isti, mi rivolgo a voi...
circa un mese fa, dopo che il G36 è morto definitivamente ho deciso di prenderne un altro, sempre Golden Bow, da utilizzare come "pezzo di ricambio" per cercare di rimettere in sesto e fare tornare allo splendore di una volta il mio caro G....
ieri sono finalmente riuscito a fare i lavori...
Esterno: cambio totale....sono rimasti solo i gusci centrali (sono affezzionati ai miei "ricordi" )
outer/impugnatura/calcio/viti ecc...tutto cambiato
Gearbox...solita configurazione da circa 25 bb/s
Gear CA
motore Element HS
pistone Element trsparente
boccole cuscinettate 7 mm
ingranaggi GB standard
cilindro GB standard
pezzi di varie marche (ricambi a causa di usura /rottura) come astina spingipallino CA e selector late KA
molla etabeta 90
guidamolla Systema 1000
canna madbull black pyton 6.03
hop up dream army
pressore guarder
..la mia solita configurazione
monto tutto, cambio i connettri da tamiya a Deans, prova motorino......CLAC
indovinate? GABBIA MOTORE ROTTA! la 4^ ...e questa volta era una SRC RINFORZATA......
no problem, ormai ci ho fatto la scorta...gabbia motore Army adattata e montata...perfetta!
Prova di tiro:
fucile silenziosissimo ( e ce credo, spessoramento da favola)...
provo con magwell M4 e caricatore bastardo che non pesca i colpi.....metto il caricatore e mi vengono sputati una decina di pallini della canna, cosa mai vista....
saro..e ovviamente non pesca!

ma già lo immaginavo...magwell G36, caricatore inserito...non esca nemmeno con quello.
o meglio..un pallino su 3 lo pesca, ma uno lo tira dritto, uno lo tira con effetto "rallenty" (mai visto un pallino impiegare 2 secondi per fare 5 metri

) e uno lo tira stortissimo a sinistra
Hop up....
cambio! guarder trasparente montato, ressore nuovo...
Magwell M4.....PESCA TUTTO! ci sono rimasto malissimo...singolo, raffica, singolo doppiato...non ne salta uno!!!!! e pure col caricatore che non va....
provo coi monofilari, perfetto...provo coi maggiorati, tutto a posto!
felice come una pasqua monto il magwell del G36, per sparacchiare un pò....bene, non esca neanche un colpo.....magwell M4, pesca...rimetto il G36 non pesca (e dire che fino a 5 mesi fa era il contrario....)
smonto tutto, rimonto tutto...stesso problema
anzi, ora anche col magwell M4 fa uno strano difetto
o tira i pallini lontanissimi (e parlo di 50 metri certi...) o li tira "normalmente", a paraola discendente già a 25 metri....
tutte le prove le ho effettuate a hop up scarico...regolandolo, sono iniziati i problemi
incepamenti, colpi multipli, colpi saltati....col magwell da M4
con quello del G36 invece inizia a sparare(mentre a hop up scarico neanche a pregarlo), anche se non bene.....
domani roverò a cambiare anche i gusci....anche se ormai ci ho nuovamente perso la speranza....
perdonate il mio sfogo (e il relativo "articolo") ma prorio non reisco a capire cosa abbia sto fucile...
rima outer rotta...con quella nuova si hanno ALTRI problemi
impugnatura? anche quella cambiata...
gabbia motore? provate GB, CA, SRC, Army e Marui.....con tutte e 5 un problema diverso ogni volta
possibile a questo punto che sia tutta colpa del gearbox?