Pagina 328 di 434 primaprima ... 228278318326327328329330338378428 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 3,271 a 3,280 su 4331

Discussione: Centro Assistenza G36

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Waffe677
    Club
    Btg 500 Sturmtruppen

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Nei Low-cost non c'è una regola.
    Recentemente ho aperto due AK della Cyma: uno era perfetto (ben spessorato, gear-box senza sbavature, fori boccole precisi.....) l'altro faceva letteralmente pietà e anche la componentistica sembrava racimolata in un bidone della spazzatura.
    Poi dipende anche dal modello: alcuni G36 hanno il gruppo hop-up molleggiato e in due parti (tipo Marui, CA) altri lo hanno fisso e monopezzo attaccato al gear-box.
    Quindi potrebbe essere una questione di canna come di hop-up o come di gruppo aria.
    Proprio per questo mi offro di dare un'occhiata al fucile del ragazzo per dargli una mano a capire cosa succede;

---------- Post added at 12:39 ---------- Previous post was at 12:36 ----------

Quote Originariamente inviata da maxlv650 Visualizza il messaggio

Non e' questione di autorevolezza ma , a mio avviso, di semplice fisica:
    il pallino viene camerato dallo spingipallino e tenuto in posizione dal gommino, il gearbox fa quello che deve fare, il pistone viene spinto in avanti spingendo piu' o meno aria (vedi perdite-si perdite-no) contro il pallino, il pallino parte ad una velocita' che dipende da quanta aria gli arriva.
    Da questo momento il pallino e' in balia di:
    - effetto hop up (impresso subito dopo essere partito), se il gommino fa cag.... o se il gruppo e' storto l'effetto impresso provoca una deviazione nella traiettoria
    - canna: se e' sporca e/o storta il pallino (che e' pur sempre un proiettile con la balistica di un ferro da stiro e del peso di una zanzara) subira' inevitabilmente delle ripercussioni sulla linearita' della sua traiettoria
    Potrei essere d'accordo con te sul fatto che a potenze diverse il difetto di traiettoria puo' essere piu' o meno marcato.
    Tutte le considerazioni fin qui fatte implicano comunque l'uso di pallini di qualita', certo che se sparo pallini di cacca anche con la meglio canna i risultati saranno penosi.
    Sarà che sono stato abiutato a diffidare dalle canne di precisione da un mio caro amico, ma tendo a concetrare i miei sforzi sul gruppo d'aria quando si parla di rosata.

Poi il discorso "canna sporca" è ben'altra cosa: se la canna è sporca, di precisione o meno, i pallini faranno come gli pare a prescindere.

Ma in ogni caso il discorso di Luky è il fulcro della questione: il solito cinese che si sveglia la mattina, apre il suo cassetto pieno di roba e butta dentro al gearbox alla cieca. Con i low cost ti può dire tanto culo come tanta sfiga!

Gazzo
    Visitatore

Predefinito G36 che si inceppa?

Salve ragazzuoli.
    Dopo lunga e dolorosa malattia sono riuscito ad installare un gb degno di questo nome dentro il mio g36.
    Ora sorge un problema: il fucile si inceppa abbastanza spesso.
    Con inceppa intendo che smontando il magwell si vede il pallino praticamente dentro la canna e sparando senza magwell ne caricatore la maggior parte delle volte viene sparato correttamente. Se tengo il magwell, invece di sparare il fucile fa un rumore sinistro, stile qualcosa che gratta, ma per fortuna nulla di che.
    Lo spingipallino è originale, così come lo è il gruppo HU.
    Ho montato una canna di precisione Madbull Black Phyton V2 e un gommino marui (un po vissuto ma ancora perfettamente funzionante).
    Dato che la canna madbull ha le spianate per la C dell'HU troppo strette, ho eliminato la c e fissato la canna con un sistema troppo lungo da spiegare, credo che vi basti sapere che è bella ferma.
    Che fare? consigli?

Soldataccio L'avatar di black1995
    Club
    La Dominante

Predefinito

puoi postare delle foto? comunque per iniziare puoi mettere l' HU a 0 e vedere se si inceppa ancora

Recluta L'avatar di Slayer91
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Waffe677 Visualizza il messaggio
    Le brugole rimangono intonse se sei bravo e delicato nel manipolarle; in ogni caso, i granellini se li vedi "ingranditi" molto probabilmente sono all'interno del cilindro dell'ottica, cosa che presuppone sia stata aperta.

Il compressore (ecco il nome che mancava) dovrebbe essere la risposta!
    ciao, scusa se ti rispondo dopo molto ma ho perso di vista il topic!
    in pratica i granellini non è che li vedo ingranditi, diciamo se mi concentro sull immagine che ingrandisce l' ottica e non sul reticolo li vedo, altrimenti se metto a fuoco il reticolo non li vedo piu ma si capisce che ci sono comunque
    sembra addirittura che siano macchioline di umidità non capisco bene
    allora dove "spruzzo" con il compressore?

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Waffe677
    Club
    Btg 500 Sturmtruppen

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Slayer91 Visualizza il messaggio
    ciao, scusa se ti rispondo dopo molto ma ho perso di vista il topic!
    in pratica i granellini non è che li vedo ingranditi, diciamo se mi concentro sull immagine che ingrandisce l' ottica e non sul reticolo li vedo, altrimenti se metto a fuoco il reticolo non li vedo piu ma si capisce che ci sono comunque
    sembra addirittura che siano macchioline di umidità non capisco bene
    allora dove "spruzzo" con il compressore?
    Hai tolto l'ottica dalla sua sede? Li vedi anche tenendo in mano solo il cilindro?

Spina L'avatar di claudiosoftair
    Club
    Non affiliato

Predefinito

ciao ragazzi, volevo sapere un consiglio, ho un g36 jg da 2 anni e pensavo di cambiargli pistone, ho un rof basso, utilizzo una 8,4 con 1100mah secondo voi il pistone systema in nylon (quello nero per intenderci) con testa antivuoto in acciaio (sempre systema) va bene per questo fucile? utillizzo un motore high torque originale, così com'è uscito di fabbrica. Vi ringrazio in anticipo per le risposte.
    Ultima modifica di claudiosoftair; 19/06/2011 a 14:55

G36's Holy Bible
    ...amen!
    L'avatar di mr.old
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da claudiosoftair Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi, volevo sapere un consiglio, ho un g36 jg da 2 anni e pensavo di cambiargli pistone, ho un rof basso, utilizzo una 8,4 con 1100mah secondo voi il pistone systema in nylon (quello nero per intenderci) con testa antivuoto in acciaio (sempre systema) va bene per questo fucile? utillizzo un motore high torque originale, così com'è uscito di fabbrica. Vi ringrazio in anticipo per le risposte.
    si, va bene, ma una domanda: perchè lo vuoi cambiare il pistone?

Spina L'avatar di claudiosoftair
    Club
    Non affiliato

Predefinito

beh, non ho ancora cambiato nulla al fucile, e adesso che inizia a dare problemi al selettore e grilletto visto che devo portarlo al negozio tanto vale migliorarlo un pochettino no? Oddio se secondo te (che sei sicuramente più esperto di me) è inutile perchè a livello di prestazioni non cambia nulla mi risparmio la spesa e con quei 20 euro mi ci prendo una pizza. Riguardo alla testa pistone non penso che quella messa di fabbrica sia antivuoto e poi volevo revisionare un pò tutto il gruppo aria visto che ha una rosata larghissima nonostante la canna di precisione e certe volte noto alcuni pallini andare alla giusta distanza e altri che cadono dopo 20 mt (quindi penso ci sia qualche piccola perdita d'aria)
    Ultima modifica di claudiosoftair; 19/06/2011 a 18:46

Spina L'avatar di Giulio91RM
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

ragazzi ho il selettore leggermente ballerino,la cosa può creare problemi o posso lasciarlo così?

G36's Holy Bible
    ...amen!
    L'avatar di mr.old
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da claudiosoftair Visualizza il messaggio
    beh, non ho ancora cambiato nulla al fucile, e adesso che inizia a dare problemi al selettore e grilletto visto che devo portarlo al negozio tanto vale migliorarlo un pochettino no? Oddio se secondo te (che sei sicuramente più esperto di me) è inutile perchè a livello di prestazioni non cambia nulla mi risparmio la spesa e con quei 20 euro mi ci prendo una pizza. Riguardo alla testa pistone non penso che quella messa di fabbrica sia antivuoto e poi volevo revisionare un pò tutto il gruppo aria visto che ha una rosata larghissima nonostante la canna di precisione e certe volte noto alcuni pallini andare alla giusta distanza e altri che cadono dopo 20 mt (quindi penso ci sia qualche piccola perdita d'aria)
    allora, premesso che trovi tutto in questa guida: https://www.softairmania.it/threads/...lden-bow-guida! che il fucile diventa ottimo, ma spendendo davvero pochissimo, se proprio devi farci su qualcosa, oltre agli interventi essenziali elencati nella guida (quale controllo gruppo aria ecc ecc) ti consiglio di montarci un pressore a clessidra madbull e un gommino hop-up systema! se va storto con la canna di precisione, allora è l'hop-up/gruppo aria che non lavora per nulla bene!

---------- Post added at 21:04 ---------- Previous post was at 21:03 ----------

Quote Originariamente inviata da Giulio91RM Visualizza il messaggio
    ragazzi ho il selettore leggermente ballerino,la cosa può creare problemi o posso lasciarlo così?
    dipende...per ora non dà problemi magari, ma continuando a ballare prima o poi lo perdi! quindi a sto punto stringilo!

Questa pagina è stata trovata cercando:

cassim

2

btg500

crispius

awg12

japponito

g36e2

airsofthelper

a.iaqui

daddysnik

xinghe

g608-7

sfitato

G36SRC

www.hkparts.netshop

deltadragon

http:www.softairmania.itthreads171982-Problema-pescaggio-Marui-G36C

http:www.softairmania.itthreads67618-Centro-Di-Assistenza-G36

scogna

assistenza@tacgear.it

https:www.softairmania.itthreads67618-Centro-Assistenza-G36page421

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.