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Discussione: Centro Assistenza G36

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  1. #1
    A volte non è importante quello che dici, ma che ci sia qualcuno ad ascoltareeee!!!

    L'avatar di Erpoggio
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    Probabilmente la molla era un po' snervata; comunque leva quella molla da camion e mettine una sensata, come una SP90 della Guarder [Molla Systema 1J Irregular Pitch, ed il mio fa 0.92/0.95 (anche troppo secondo me)], e ricontrolla il gruppo aria che da originale (almeno il mio) ha delle perdite mostruose.

    PS: 2 3d che ho guardato stasera e due fucili che vanno OverJ...ragazzi diamoci una regolata...

  2. #2
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    Quote Originariamente inviata da Erpoggio Visualizza il messaggio
    Probabilmente la molla era un po' snervata; comunque leva quella molla da camion e mettine una sensata, come una SP90 della Guarder [Molla Systema 1J Irregular Pitch, ed il mio fa 0.92/0.95 (anche troppo secondo me)], e ricontrolla il gruppo aria che da originale (almeno il mio) ha delle perdite mostruose.

    PS: 2 3d che ho guardato stasera e due fucili che vanno OverJ...ragazzi diamoci una regolata...

    La molla era nuova e quando lo rimontato la prova siringa era perfetta... Se metto una sp 90 o 100 il fucile mi scende a 0.60 joule come quando lo comprato...

  3. #3
    Professore dell'accademia della crusca e dell'avena L'avatar di X C.O.S._DeltaDracon
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    Quote Originariamente inviata da snakered1 Visualizza il messaggio
    La molla era nuova e quando lo rimontato la prova siringa era perfetta... Se metto una sp 90 o 100 il fucile mi scende a 0.60 joule come quando lo comprato...
    .....non ho capito...
    hai comprato il fucile a 0.6 joule...
    e ci hai montato una molla over?

    togli quella 120 e metti una 90
    se il fucile continua ad uscire a 0.6 hai delle perdite
    magari spingipallino, o hop up rotto...

  4. #4
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    Salve a tutti.
    Ieri ho tentato di aprire il mio g36c golden bow per la prima volta, tanto per provare..
    Ho seguito un video su YouTube. Ho tolto prima il perno che tiene il porta-caricatore (scusate, non so il termine corretto), poi le brugole di destra e sinistra antestanti il selettore e per ultima ho estratto la brugola del guidamolla, quella nascosta quando il calcio è chiuso.
    Dopo questo, sempre seguendo il video, ho spostato lateralmente l'hop-up e ho cercato di estrarre il gearbox, ma non ci sono riuscito.
    Ho fatto queste osservarvazioni.
    1) Le brugole dietro il selettore sono diverse. (una ha la testa più piccola, ma entra comunque nella sede. Forse è stata sostituita dal tipo che mi ha venduto il fucile. Prima era utilizzato per il laser-tag)
    2)Il foro che passa tra queste due brugole, che immagino vuoto (nel senso che tolte entrambe le brugole io dovrei riuscire a vedere da parte a parte), non è vuoto.. C'è un qualcosa che fa perno e impedisce l'estrazione del gearbox.
    Ora chiedo: ho mancato io qualche passaggio nello svitare il necessario o il mio fucile ha uno strano problema?
    Grazie mille. Saluti!

  5. #5
    A volte non è importante quello che dici, ma che ci sia qualcuno ad ascoltareeee!!!

    L'avatar di Erpoggio
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    Prova a seguire questo video
    https://www.mechbox.com/g36/g36c-disassembly.html
    Io mi sono trovato benissimo (poi per smontare il GB completamente però ho usato un'altra guida).
    Inoltre, secondo me, ti conviene smontare completamente il blocco Canna/HU dalla ASG prima di togliere il gearbox; io faccio sempre così, è un procedimento più lungo ma poi è molto più facile lavorare.

  6. #6
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    Quote Originariamente inviata da Erpoggio Visualizza il messaggio
    Prova a seguire questo video
    https://www.mechbox.com/g36/g36c-disassembly.html
    Io mi sono trovato benissimo (poi per smontare il GB completamente però ho usato un'altra guida).
    Inoltre, secondo me, ti conviene smontare completamente il blocco Canna/HU dalla ASG prima di togliere il gearbox; io faccio sempre così, è un procedimento più lungo ma poi è molto più facile lavorare.
    Si ho seguito proprio questa guida. L'ho trovata su YouTube.
    Comunque questa non mostra, come suggerisci tu, lo smontaggio della canna e del gruppo hop-up.
    Il problema inoltre rimane. Penso che sia anomalo il fatto che ci sia qualcosa in quel foro...

  7. #7
    Spina L'avatar di foredecapu92
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    il problema sta nel fatto che hai la versione nuova del g36
    tirando indietro l hop up lo spingipallino rimane sempre all interno della camera (a me e successa la stessa cosa) fai una cosa: togli il vano batteria e sul lato destro troverai 3 vite, svitale e attento a non perdere i dadini che ci sono dietro. poi stacca i cavi e a questo punto togli l outer barrel (quel coso dove c e la canna con il fusibile e i fili). adesso puoi estrarre il gear box
    chiaro?^^

  8. #8
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    Quote Originariamente inviata da foredecapu92 Visualizza il messaggio
    il problema sta nel fatto che hai la versione nuova del g36
    tirando indietro l hop up lo spingipallino rimane sempre all interno della camera (a me e successa la stessa cosa) fai una cosa: togli il vano batteria e sul lato destro troverai 3 vite, svitale e attento a non perdere i dadini che ci sono dietro. poi stacca i cavi e a questo punto togli l outer barrel (quel coso dove c e la canna con il fusibile e i fili). adesso puoi estrarre il gear box
    chiaro?^^
    Tolte le 3 viti cosa dovrei fare?
    Scusa non ho capito..
    E comunque 1) io so che la versione nuova della golden bow ha un marchio sul quadratino a sinistra. Il mio ciufile no. 2) a me pare che lo spingipallino si muova insieme al gearbox.. Non pare incastrato.

    ---------- Post added at 15:59 ---------- Previous post was at 15:23 ----------

    Ok risolto!
    Tutto ciò che toglievo all'inizio era corretto. C'era solo un pezzo di plastica che teneva insieme tutto e bisognava fare forza per estrarre il gearbox dall'ASG.
    Ora ho capito il procedimento. Grazie mille a tutti!
    Ultima modifica di Clown36; 17/03/2011 a 16:28

  9. #9
    Soldataccio L'avatar di black1995
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    no il quadratino sulla sinistra non ce l ha perche ho aggiustato quello di un mio amico e non c era dovrebbe essere la versione vecchia 2-3 anni fa!

  10. #10
    Soldataccio L'avatar di black1995
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    Guarda se hop up e GB coincidono perfettamente e guarda come e fatto lo spessoramento degli ingranaggi, potrebbe essere qualche sbavatura della canna/gommino hopup che rallenta il pallino

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