ho un sacco di pareri discordanti....
molti mi dicono prendi una molla sp-90... altri una sp-100.... quale è meglio per il nostro "bimbo" ? e sopratutto cosa cambia tra le due ????
ho un sacco di pareri discordanti....
molti mi dicono prendi una molla sp-90... altri una sp-100.... quale è meglio per il nostro "bimbo" ? e sopratutto cosa cambia tra le due ????
sp90 e vai tranquillo
ti spiego
la classificazione delle molle è data in base a diversi fattori fisici come diametri elasticita meteriali effetti memoria ed altro ... non sto a farti la menata di fisica ti dico solo che il codice riferisce alla potenza teorica della molla
sp 90 = 0.90
sp 100 = 1
quest potenze sono state calcolate teoricamente , in base ai paramentri fisici della essa e con coefficenti di sicurezza che nella realta vanno un po a farsi benedire ...
infatti il mio g36c jg monta una t&t 90 e tira gli 0,20 a 105m/s![]()
no mi sono sbagliato , vedi diminuire il peso al posto di aumentare
aridaise diminuisci la massa aumenta la velocita' e sempre over sei!!
i j sono una costante data dalla molla e dalla tenuta del gruppo aria, dopodiche' se metti pallini leggeri usciranno piu' veloci, se metti pallini pesanti usciranno piu' lenti ma sempre con la stessa potenza, la formula e' questa:
energia (joule) = 1/2 * massa (kg) / velocita' al quadrato (m/s)
dalle tabelle non sembra ...
un pallino più pesante viaggia più lento, ma pesando di più esprime la stessa energia in j![]()