se fai passare un cacciavite attraverso il guidamolla fino alla base del pistone, lui ti tiene cilindro, molla, pistone e gli ingranaggi ceh restano in sede poichè la pressione della molla diminuisce,e tu con l'altra mano tieni il guscio che va a chiudere!
doh...beh mi servirà per la prossima volta...ora ce l'ha un mio amico così mi taglia pure la molla per farlo rientrare in joule
![]()
ciao a tutti, dovrei prendere la mia prima asg, e penso di prendere la g36c per la sua versatilità, sono orientato sulla versione della golden bow, è ossibile per caso montarci un calcio fisso?dove posso comprarla al prezzo indicato nella prima pagina del post?grazie a tutti!
ciao!
ciao e benvenuto ! allora golden, marui, ca.... il calcio fisso lo puoi montare al g36 di ogni marca; per quanto riguarda il prezzo... non so dove tu possa trovare i golden, però se vai un giro sui siti di san marino, asg low cost ne trovi in abbondanza. poi puoi guardare anche qui nel mercatino.. sono sicuro che qualcosa c'è... magari anche un marui a prezzo stracciato.. !![]()
ciao ragazzi!!! faccio parte anche io dei g36-dotati!!
vengo al dunque, ieri ho smontato il mio bel g36k fino ai minimi termini, aperto gb, pulito il grasso, smontato gruppo aria e gruppo hop-up....poi ho pensato, già che è in mille pezzi perchè non compro qualche piccolo accessorio per farlo andare ancora meglio?? detto fatto.. mi son messo a girare per siti ma mi sorgono dei dubbi ora..
1°: lunghezza canna, volevo prendere una madbull di precisione...ma vedendo le misure non ce n'è una della misura giusta..io righello alla mano l'ho misurata in 357mm....sui vari siti danno la 247 (immagino per il c...ma io ho il k!!) e altra misura c'è la 363...che è 6mm più lunga... che problemi potrei incontrare prendendo quella??
2°: gli ingranaggi sono in metallo e marchiati jg e sinceramente (è la mia prima asg) mi sembrano resistenti.. voi che esperienze avete avuto?
3°: che molla mi consigliate??
4°: gruppo aria... voi cosa consigliate di cambiare? pistone+testa? pistone+testa+cilindro+testa?
5°: pensavo anche di prendere un gommino hop-up sempre madbull... quelli rossi che chiamano 60°...che ne dite?
6°: se avete altri consigli/dritte dite pure, è tutto bene accetto!!
grazie a tutti quelli che risponderanno e complimenti per il forum, è una figata!!![]()
![]()
allora, per cominciare ti poso dire che la canna da 363mm la puoi montare, e non ti cambia proprio niente, non hai nessun problema, e non si vede che è più lunga perchè lo spegnifiamma la copre....
con gli ingranaggi che monti, che ho anche io e tutti i possessori di low-cost praticamente, tienili perchè sono ottimi, non ti danno nussun problema di sorta!
come molla, comprati una sp90 della guarder 8a anche della modify) e vedi a quanto esce al cronografo, se magari sei sui 93-94, aggiungi uno spessorino al guidamolla, e vedi che vai proprio a pelo, anche se con la canna di precisione puoi non farlo perchè ti dà lei qualche m/s in più....
copra un gommino hop-up marui o systema, che sono i migliori...
il gruppo aria controlla solo la tenuta con la prova siringa (metti pistone nel cilindro, tappi il buco della testa cilindro e spingi) perchè per il resto va benissimo, non hai ninete da comprare!
lascia perdere i gommini madbull, ancora troppo incerte le loro capacità!!!
penso di aver detto, tutto! ciao!
...grazie mille per la risposta velocissima!!
mi ero dimenticato una cosa... le boccole che monta di serie sono in nylon... pensavo di mettere quelle metalliche cuscinettate... che marca mi consigli??
grazie ancora!!
le boccole cuscnettate lasciale stare, perchè sono molto soggette a rottura, prendile in metallo piene, di qualunque marca (meglio se classic army, systema o modify) le monti e giochi quanto vuoi! ciao!