grazie mille
mi sono avvicinato da poco al mondo del softair e dietro consiglio di amici che lo praticano da anni ho comprato un g36c classic army, premetto che ha 15 giorni di vita ed ho qualche problemino ovvero quando spara a colpo singolo capita spesso che il primo bb non lo spara e quando tiro il grilletto la seconda volta ne spara 2 di cui uno cade a 5 metri e l'altro curca a 20, in più inserito il caricatore e sparando a raffica non pesca i pallini se non tolgo e rimetto il caricatore 2 o 3 volte cosa può essere?
smonta l'hop-up, rimonta il tutto e vedi se passa...il problema è comunque l'hop up!
già fatto ed è come prima, cmq il pescaggio dal caricatore sia originale che china fa pena, xkè come già scritto a volte non pesca da subito.
prova con un altro caricatore...se il problema persiste, sfila il gearbox dai gusci e prova a sparare...e vedi se lo spingipallino (quel beccuccio nero che sporga da davanti) si muove avantie indietro con precisione, senza scatti o simili...
se è così, devi aprirlo!
ho provato sia il caricatore originale classic army che 2 caricatori nuovi cinesi (questi ultimi 2 li ho provati su altri g36 e vanno bene) lo spingi pallino lo vedo anche da dove pesca i pallini vero?
ciao a tutti ragazzi...innanzitutto ho provato a usare il tasto cerca per provare a risolvere il mio problema ma non ho trovato risposte esaurienti =( (xd non ho letto tutte le 101 pagine di questo tread)..allora io domenica ho giocato con il mio gruppo, e ho avuto qualche problema nello sparare, infatti il mio g36 sparava 1 colpo si e 1 no...oggi a casa ho provato a sparare in cortile e la sorpresa...non spara! ho provato a controllare se era un problema della batteria, ma qst ultima era carica al massimo e il motore si sentiva che lavorava come al solito...ho guardato se la canna era ostruita ma nnt...era perfettamente libera...ho dato 1 occhiata al caricatore ma mi pare sia tutto normale e la molla non è stata sforzata...ragazzi aiutatemi cosa puo essere???? non so piu come fare!!!![]()
innanzi tutto facci capire: non spara nel senso che non senti la meccanica girare o senti completare il ciclo di sparo ma non escono pallini?
così iniziamo a circoscrivere il problema...
poi dicci la marca della tua asg in modo da capire se può essere un difetto noto..
ad esempio col mio g36k della gb succede che i pallini intasino la canna se giro troppo la molla del caricatore..pensavo fosse un problema di hopup o gommino ma li ho cambiati entrambi e non cambiava niente...poi ho capito che era il car.
come sopra stesso identico problema! nn so la marca della sua asg, la mia come detto classic army g36c