ma se ci sono 3000 utenti attivi come mai solo 200 hanno votato il sondaggio o.o mi sembra pochissimo
io non dono nulla a SAM, che chiuda i battenti perche siamo degli spilorci!
penso sia indispensabile aiutare SAM ma una quota fissa non mi piace
penso sia giusto annualmente pagare un iscrizione a persona di 5€
penso sia giusto annualmente pagare un iscrizione a persona di 10€

In attesa della conferma e-mail
ma se ci sono 3000 utenti attivi come mai solo 200 hanno votato il sondaggio o.o mi sembra pochissimo
i 3000 riportati come attivi sono solo quelli che nell'arco di un periodo di tempo (se non erro 2 mesi) hanno scritto (risposto o creato topic) un tot di volte al giorno, gli altri che si collegano o scrivono poche volte in un mese, non vengono inseriti negli attivi ma ci sono e si collegano lo stesso
Massimo "RedFoxy" Cicciò
Telegram: https://telegram.me/RedFoxy_Darrest
Non chiamatemi per moderazioni o problemi nel mercatino
io dico la mia, la maggiore forza di sam è l'affluenza e la mole di iscritti e di attivi, ora se mettiamo una quota fissa il forum muore perchè molti non sono disposti a dare un mensile o un annuale per scrivere in un forum e andranno via, a discapito loro e di chi invece è iscritto. piuttosto troverei carino un vero e proprio sponsor, quindi che so, magliette cappellini cinghie borracce, quello che vi pare come un vero shop sulla base di oggetti che legalmente non sono ne distribuiti, ne rimarchiati, ma che semplicemente in tanti potremmo comprare unendo l'utile dell'oggetto a una quota per mantenere vivo sam e/o un programma di contenuti "donator" all'interno del forum stesso...che so per chi dona 10€ per un mese ha 10 righe a disposizione anzicche 7 nella propria firma, o può inserire foto la cui dimensione massima è 700 pixel per lato anzicchè 400, oppure può mettere 8 foto anzicchè 5 in modo da evitare quell'editing per mettere tutte le varie userbar che si vorrebbe avere, insomma un po' come si fa in tutti gli rpg di questa terra, vuoi qualcosa di esclusivo dal forum? lo paghi. non tanto per avere qualcosa di esclusivo ma per rendere più divertente anche sostenere sam.
questo poi per inciso potrebbe servire a sensibilizzare (??) o a invogliare (per non essere da meno) una buona parte di infantili (bimbominkia? non mi piace molto) che vede del grandioso in quelle poche cose in più che si possono avere sganciando. che poi sarebbero niente di meno che tutti quelli che corrono verso numeri di post enormi anche rimanendo nello spam, quelli che appena vedono un iscritto più giovane di loro si ergono ad archi di scienza, ma non voglio fare moralismi l'obiettivo e il bene di sam, io il mio dovere l'ho fatto, è poco e dove ricaricare la carta prima di poter fare di più per questo portale che mi ha dato tanto e indipendentemente da tutto il messaggio da mandare è questo. sam ci regala tanto, noi possiamo o forse dobbiamo regalare qualcosa a sam, non per ripagarlo, ma per fare in modo che continui a darci tutti i vantagi che fino ad ora non ci ha mai negato. spero di non aver detto troppe cazzate ma comunque la differenza la faremo in qualche modo, gli affezionati restano e saranno disposti a tanto per sam, me incluso. poi se sarò costretto a usare ebay per vendere le mie cose visto che posso chiedere in un solo pm a tutti i vari utenti se sono interessati al mio oggetto....vabbè...non sarà una così grande perdita. il mercatino è allo stesso tempo la più utile e disgraziata delle aree e io sono disposto a sacrificarla in fondo...ora assalitemi xd
votato!
penso sia giusto pagare annualmente una quota di iscrizione minima di almeno € 10.
per vari motivi...
il primo essenzialmente perchè 10 miserevoli euro spalmati in 12 mesi sono davvero un'inezia.
secondariamente poi perchè 10 euro, rispetto al servizio che da la community sono doverose.
ne avrei altri...magari poi se ne riparla....
Ultima modifica di Angus; 29/09/2008 a 17:18
5 euro sono giusti,anche se questo sito merita di più basta guardare i benefici che fa a noi softgunner come a detto sberla 101 ,non penso che con cinque euro ti fai la vita quindi sarebbe giusto darli a sam.sfortunatamente io sono minorenne e non saprei minimamente come inviare i soldi,se lo saprei li darei subito.........sapete come posso fare??
10 euro all'anno... mi sà che un caffè al mese possiamo anche offrirlo a sam![]()
penso sia indispensabile aiutare sam ma una quota fissa non mi piace
ecco cosa ho votato ^_-
10 euro annuali secondo me non spostano nessuno
io ho votato per i 5€ ma anche 10€ mi starebbero bene, non sono 5€ che fanno la differenza. per chi dice che con il pagamento obbligatorio perderemo degli iscritti io dico ben venga!! ben venga perchè coloro che non si iscriveranno saranno coloro che "sfruttano" sam. e di conseguenza avremo un po' di pulizia. solo veri soft gunner e no gente che pratica softair solo perchè è diventato uno sport di tendenza o perchè fa "figo".