io non dono nulla a SAM, che chiuda i battenti perche siamo degli spilorci!
penso sia indispensabile aiutare SAM ma una quota fissa non mi piace
penso sia giusto annualmente pagare un iscrizione a persona di 5€
penso sia giusto annualmente pagare un iscrizione a persona di 10€

io sono per l'iscrizione su determinate aree del forum, vedi mercatino, però l'opzione al voto manca
ho votato per la seconda opzione... magari si accompagna la donazione ad un account gold con dei privilegi degni di nota (dai più banali "avatar e firma" ad un magari più serio numero massimo di messaggi al giorno o accesso al mercatino) e credo che le donazioni si impennano.
appena è uscito il problema della possibile chiusura di sam, sono subito andato al mio conto paypal e ho inviato qualche dindino..
per tutto il tempo in cui ho navigato su questo forum, per tutte le volte che mi ha risolto dei problemi, per le cose che ho acquistato, per la simpatia degli utenti..
io ho votato di mettere 5 euro, ma credo sarà un pò un utopia far diventare il forum a pagamento..
5 / 10 / 20 euro non sono niente, sono 2 o 3 cocktail in meno all'anno ( o 3 o 4 medie), ma purtroppo sia per pigrizia, sia per taccagneria, sia per la convinzione "5 euro in + o in meno non gli cambiano", molti utenti non doneranno nulla..
io spero vivamente che questa comunità nn ci abbandoni..
sono cmq sempre dell'idea dell'sms da 1 euro dopo 30 gg di iscrizione...
--
Ultima modifica di evolis; 25/09/2008 a 10:11
ho letto molte cose interessanti e altre meno.
idee come quella di mettere solo alcune parti di sam a pagamento non sono sbagliate me non sono completamente giustee soprattutto non fanno finire il problema.
ho parlato con degli amici che mi hanno detto, uno che non conosce il forum, non si siscrive a pagamento senza sapere cosa c'è dentro, senza conoscere i contenuti....
per me si potrebbe lasciare tutti i titoli dei post in chiaro; poi , per entrare a leggere le risposte o a postare ci si iscrive e si lascia la quota, cosi da dare a tutti la possibilita di vedere i contenuti.
un appello a quelli nuovi che ancora non sanno cosa sam davvero è.....
voi che vi iscrivete e chiedete aiuto in lascrime perche lo schioppo non funziona, voi che grazie a sam risparmiate decine di € perche ora le riparazioni "ve le facciamo noi" , voi che nel mercatino risparmiate/guadagnate decine di €, ... dovreste essere i primi a votare per la quota fissa perche, a tutti gli effetti, sam vi fa risparmiare/guadagnare.
sono contento che comunque piu del 50% dei votanti abbia la volonta di passare alla isrizione a pagamento…è un grande segnale di appartenenze a quello che, negli anni, sam è diventato !
ps: per quei 5 spilorci pezzenti che hanno votato per far cadere sam, se non vi iscrivete non mancherete a nessuno!!!
Ultima modifica di TEX_ZEN; 25/09/2008 a 11:22
raga alcuni grossi negozzi non sono nostri sponsor solo perche' non ci vendiamo!
quando arriva uno che mi dice "ti sponsorizzo 5000 euro se mi togli il topic che parla male di me ed eventuali futuri" o che mi dice "tutto quello che ti fornisco io devi farlo passare come il meglio del meglio del meglio venduto al meglio del meglio, se no non ti sponsorizzo", la prima cosa che fa' sam e mandare a cagare...
dovete rendervi conto che sam è l'ago della bilancia nel modo del softair, che i softgunner hanno notizie e libertà di conoscere i problem iche prima rivenditori e grossisti di certo non facevano trapelare.
ricordatevi che grazie a sam le marche cosi' dette low cost sono diventate grandi perché con l'aggregazione di sam e con le teste che ci sono dentro, si è spinto a livello nazionale la cosa e ha cambiato un po' il mondo del softair italiano!
se non fosse esistito sam, quanti avrebbero comprato una low cost cinese senza tanti problemi?
poi gli sponsor purtroppo non pagano anticipato (come siamo costretti noi alle fatture), ma ritardano, chiedono dilazioni, pagano ogni 6 mesi una parte del tributo etc... mentre sam arriva la fattura dei 3 mesi anticipati o la paga o gli tagliano la linea... non basta piu' la potenza server? o sam esce i $$$ a dell o il forum ha problemi, si blocca, non accetta connessioni, va lento...
Massimo "RedFoxy" Cicciò
Telegram: https://telegram.me/RedFoxy_Darrest
Non chiamatemi per moderazioni o problemi nel mercatino

red mi pare tu stia un attimo peccando di presunzione.
ricordo bene il discorso low cost, fui uno dei pionieri, tutti contro, poi assieme ad altri che ne facevano uso ne abbiamo cominciato a parlare, comprare, con i nostri soldi non con quelli di sam.... anzi ti rammento che a seguito dei due group buy, proprio gli amministratori di sam hanno cominciato a mettere dei freni, anzi a stopparlo.... direi che stai andando ben oltre i meriti di sam...... che non nascondo sono tanti ma in altri ambiti.