10 euri......up
io non dono nulla a SAM, che chiuda i battenti perche siamo degli spilorci!
penso sia indispensabile aiutare SAM ma una quota fissa non mi piace
penso sia giusto annualmente pagare un iscrizione a persona di 5€
penso sia giusto annualmente pagare un iscrizione a persona di 10€
10 euri......up
io mi ripeto... come già detto nella altra discussione: e noi di oltre confine come faremmo a versare i soldi in caso di una tassa di iscrizione? sarebbe una complicazine immane per di piu se non si hanno carte di credito ecc...
quindi ho scelto la seconda opzione
Ultima modifica di bottaz; 24/09/2008 a 20:31
non mi trovate d'accordo con voi. come già ha detto qualcuno nell'altra discussione, se per accedere servisse una iscrizione a pagamento i nuovi iscritti sarebbero veramente pochissimi e probabilmente ne perderemmo di vecchi.
il softair è uno sport molto dispendioso, inutile negarlo, ma obbligare un utente a fare un versamento non credo ottenga risultati positivi. allo stesso modo, proprio perchè si tratta di uno sport dispendioso si dovrebbe riuscire a puntare di più sulle pubblicità.
ho letto nelle altre discussioni che il bilancio di sam non è poi così alla portata di tutti, si parla di quasi 5000 euro l'anno solo per andare in pari. essendo una cifra non irrisoria consiglierei di trovare qualcuno che, sotto pagamento, ottenga sponsorizzazioni per sam. se le ottiene viene pagato, altrimenti va in bianco. attenzione, non sto parlando di un utente qualunque ma di un professionista che potrebbe essere pagato in percentuale sulle inserzioni che riesce ad ottenere.
rimanendo dell'idea che comunque un fruitore di sam ha in un certo senso il dovere di contribuire agli sforzi degli admin per mantenere in vita il forum sono convinto però che non sia corretto obbligare nessuno a farlo. d'altra parte il mondo di internet è proprio questo, libertà di comunicazione. di certo non totalmente aggratis ma allo stesso tempo senza nessun obbligo.
un'altra osservazione un pò da ingorante in materia. ma perchè ci sono i banner di due negozi che non si caga nessuno e non c'è nè saddafà, nè general motors nè archi e froci? saddafà col nuovo portale cinese avrebbe taaanto da guadagnare considerando tutti i bm che arrivano qui ogni giorno....
dimenticavo: come già proposto per l'accesso al mercatino sono d'accordo sul versamento di una decina di euro (tanto chi sta solo sul mercatino 10 euro li risparmia in tre settimane grazie a sam!!!)
Ultima modifica di Daffy; 24/09/2008 a 20:26
5 euro all'anno penso che non siano una spesa enorme per nessuno,poi per chi vuole/può, può metterci anche di più!!
bye

In attesa della conferma e-mail
secondo me è sbagliato obbligare la gente a sostenere sam, ma è giusto che la gente si vergoni di non farlo.
io aggiungerei un'opzione.
5) sparo mille boiate al giorno e riempio il forum di topic e post inutili, ma dato che sono un petacca ed un approfittatore non dono nemmeno un euro
dico la 2.
non trovo giusto obbligare la gente..
ma non capisco una cosa... giri un po su sam e trovi di tutto e di più, dai servizi per le gare al mercatino. dovrebbe essere ovvio un contributo..
e non sparate fuori storie, siamo nel 2008, un metodo per donare lo si trova in due minuti!!
credo si riferisse a armisportive e a softairitaliani....e cmq, posso seguire un forum e scrivere miliardi di topic, ma questo non fa di me uno che scrive solo boiate da bimbominkia ne tantomeno una petacca. e cmq, invece di fare sempre i soliti post ''spilorci 10 euro che sono bla bla maledetti bla bla'' rispondete ai post seri, cm quello di dffmade. continuate con sta storia dell'abbonamento, ma nessuno mi ha ancora risposto sul fatto che un nuovo non pagherebbe mai per un sito che non conosce. e questo non fa bene ad una community

no nessuna iscrizione per sam ma solo per il mercatino quota 5 euro da versare alla prima transazione di acquisto o vendita.