Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 89

Discussione: lo usate il "bipiede"?!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    I Centvria

Predefinito lo usate il "bipiede"?!

spero di non rendermi troppo ridicolo con questa domanda..ma voi lo usatè così tanto il bipiede?!mi spiego meglio: fino all'anno passato ero un felicissimo possessore di m14..da subito mi sono accorto che il bipiede (scusate la ripetizione) pesava e non mi era molto utile...l'ho tolto e ho cominciato a girovagare con un sacchetto delle dimensioni di quelli da farina,con dentro gomma piuma..da utilizzare ove necessario..potreste darmi eventualmente qualche consiglio o\e alternativa voi che siete più pratici del settore?

Secessionista delle ASG Low Cost
    L'avatar di Larkin il pazzo
    Club
    Indians Ascoli

Predefinito

Quote Originariamente inviata da gangrel Visualizza il messaggio
    spero di non rendermi troppo ridicolo con questa domanda..ma voi lo usatè così tanto il bipiede?!mi spiego meglio: fino all'anno passato ero un felicissimo possessore di m14..da subito mi sono accorto che il bipiede (scusate la ripetizione) pesava e non mi era molto utile...l'ho tolto e ho cominciato a girovagare con un sacchetto delle dimensioni di quelli da farina,con dentro gomma piuma..da utilizzare ove necessario..potreste darmi eventualmente qualche consiglio o\e alternativa voi che siete più pratici del settore?
    dipende se sei un guerriero "itinerante" magari ne fai a meno (pesa anche un bel pò), invece se sei un attendista "intrappolante" e devi rimanere superimboscato per un pò allora il bipiede è migliore di qualsiasi sacchetto

Pork@!! #ign*77/| kzz@§!!!!!! L'avatar di Daffy
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

buona l'idea del sacchetto di gommapiuma ma un pò troppo ingombrante.

personalmente non uso il bipiede anche se pensavo prima o poi di prenderlo. generalmente utilizzo quello che trovo sul posto, rami secchi, fogliame, cespugli.. insomma, tutte cose che oltre ad essere sempre reperibili aumentano il mimetismo.

cellula dormiente di gatling L'avatar di 1sniper
    Club
    Black Jack soft air (FE)

Predefinito

mai usato,,,ingombrante e peso inutile e una volta aperto sei costretto a rimanere fisso e muoverti per cercare un altro bersaglio puo renderti bersaglio tu ,,da cacciatore diventi preda,,lo trovo ingombrante anche nei movimenti!!!

Club
    I Centvria

Predefinito

io ho cominciato ad usare il "sacchetto" quando ho visto che col bipiede ero un po lentino..ma senza non potevo poggiarmi su qualsiasi superfice..con la gomma piuma pensavo di aver trovato un bun compromesso..ma c'è sempre qualcosa di meglio..ed è per questo che mi sono rivolto a voi...

Soldataccio
    L'avatar di Kaine
    Club
    MSP MILSIM SOFTAIR PLAYERS

Predefinito

per i lunghi appostamenti può tornare comodo, ma lasciarlo sempre attaccato al fucile appesantisce l'arma e la sbilancia ulteriormente in avanti.
    io ho la fortuna di avere un l96 della well provvisto di slitta anteriore ad innesto rapido quindi inserire e togliere il bipiede è veramente veloce, e mi permette quindi di poterlo adattare a ogni situazione di spostamento / ingaggio

in sostituzione al sacchetto di gommapiuma avevo trovato una volta su un manuale per sniper da softair (con basi prese dagli sniper reali) l'utilizzo di un calzino di lana pieno di sabbia, posizionandosi in posizione sdraiata e sorreggendo il calzino è possibile aumentare l'altezza del tiro compimendo il calzino. e' un'alternativa a quello tuo della gommapiuma, magari un po più portatile e maleabile.
    Ultima modifica di Kaine; 23/09/2008 a 22:51

Club
    I Centvria

Predefinito

eh già..al calzino non avevo pensato...è da provare..ma se va bene a loro...

Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

il calzino con la sabbia si usa anche per le armi vere ed è un'ottima soluzione. il bipiede in boschivo secondo me non è molto utile, dato che le superfici non sono mai liscie, mentre in urban ritorna utile!

Soldataccio
    L'avatar di Kaine
    Club
    MSP MILSIM SOFTAIR PLAYERS

Predefinito

ti riporto di seguito quello che ho trovato nel manuale reperibile sul sito sniperseal.com, un sito veramente ben fatto, semplice e con un sacco di recensioni di prodotti sempre nuovi e interessanti. ti consiglio di andare nell'area download e scaricarti i manuali, alcuni scritti dal gestore del sito, sulla bella arte del cecchino, c'è roba veramente stupenda e utilissima.

//////////////
    il calzino.un metodo facile e veloce per crearsi un supporto è quello di riempire un calzino con
    della terra o della sabbia. l’ideale è un calzino nero,marrone o
    verde oliva in lana, riempiendolo per ¾ e annodandolo può
    facilmente essere utilizzato come supporto nelle posizioni
    prone. il calzino può essere anche utilizzato per ammorbidire
    il contatto con un supporto solido in modo da non rovinare
    l’arma. lo sniper fa le opportune variazioni d’altezza
    comprimendo o schiacciando il calzino.
    //////////////

Club
    I Centvria

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kaine Visualizza il messaggio
    ti consiglio di andare nell'area download e scaricarti i manuali, alcuni scritti dal gestore del sito, sulla bella arte del cecchino, c'è roba veramente stupenda e utilissima.

//////////////
    il calzino.un metodo facile e veloce per crearsi un supporto è quello di riempire un calzino con
    della terra o della sabbia. l’ideale è un calzino nero,marrone o
    verde oliva in lana, riempiendolo per ¾ e annodandolo può
    facilmente essere utilizzato come supporto nelle posizioni
    prone. il calzino può essere anche utilizzato per ammorbidire
    il contatto con un supporto solido in modo da non rovinare
    l’arma. lo sniper fa le opportune variazioni d’altezza
    comprimendo o schiacciando il calzino.
    //////////////
    grazie della dritta kaine

Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

harris

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.