![]()
![]()
l’assault pack fa parte del sistema ilbe (individual load bearing equipment) in dotazione al corpo dei marines statunitensi; è stato disegnato dalla arc'teryx ma viene prodotto su licenza da propper international.
è ideale per missioni di ricognizione a medio raggio.
![]()
![]()
l’assault pack ha una capacità di circa 20-25 litri, ed è dotato di frame interno che assicurano la rigidità dello schienale. è dotato di due tasche, una principale che può accomodare una vescica d’idratazione da 3 lt e diverso materiale per la missione, e una secondaria più piccola.
lo zaino è interamente ricoperto di pals nella parte anteriore ed, in quantità minore, sui fianchi, e consentono di agganciare tutte le tasche del sistema molle per aumentare ulteriormente la capienza dello zaino. sempre sui fianchi sono presenti due cinghie che permettono di comprimere lo zaino quando non è a pieno carico, in modo che gli oggetti che vi sono all’interno non ballino, le clip delle cinghie sono in materiale polimerico e danno l’impressione di essere molto resistenti. sul fondo di entrambe le tasche sono presenti, invece, fori di drenaggio per l’acqua.
![]()
entrambi gli spallacci sono provvisti di un fastex che consente lo sgancio rapido dello zaino. notare anche le cinghie di ritenzione, pettorale e lombare, che permettono di scaricare il peso su tutto il corpo anziché solo sulle spalle.
![]()
particolare della tasca porta camelbak, notare anche la piastra di rigidità dello schienale, anch’essa in materiale polimerico e non metallico.
conclusione: posso affermare tranquillamente che stiamo parlando di un prodotto veramente ottimo, tessuti e cuciture sono realizzate alla perfezione, solo la qualità dei materiali è nella media, niente di eccezionale.
peccato per il prezzo, non dei più bassi.
per qualunque domanda sono a vostra disposizione!