Pagina 54 di 73 primaprima ... 444525354555664 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 531 a 540 su 721

Discussione: SAM chiuderà i battenti entro fine anno...

Spina

L'avatar di CORTO69
    Club
    LEGIO SARACENA

Predefinito

ragazzi leggendo i vari post o notato che almeno 1 su 3 di quelli che sono intervenuti nella discussione non sono sostenitori di sam, non sarebbe + facile invece di dare idee senza senso di mettere mano al portafoglio e contribuire in modo concreto?
    tra l'altro molti di quelli che hanno chiesto di far pagare l' accesso al mercatino, non sono sostenitori.
    "ergo" perchè non cominciate subito a pagare, non è più semplice?

diceva mio nonno: a parol tutt è face'l , ehi quant sadda mett a man a sacc che escen i guai! aggiungo io : i chiacchiar sii port u vint!

traduco: a parole è tutto semplice, ma quando si deve mettere mano al portafoglio che iniziano i problemi! le chiacchere se le porta il vento!

p.s.: se posso dare un consiglio alla direzione, xchè non abbassate a 5,00€ la quota min. per sostenere sam, per molti forse sarebbe + facile dare il loro contributo!
    grazie!
    Ultima modifica di CORTO69; 27/09/2008 a 16:33

Spina

L'avatar di PreTz
    Club
    Roots Soft Air

Predefinito

... e se i club che pubblicizzano i loro tornei su sam "donassero" x euro a sam?

io per esempio è grazie alla sezione tronei ed eventi che prendo nota dei tornei in programma e quindi è grazie a sam che il club promotore dell'evento prende la quota del mio team.

oppure 50 cent per ogni oggetto venduto nel mercatino..

Soldataccio L'avatar di Pj Tomahawk
    Club
    non affiliato

Predefinito

corto come vedi sull'onda alta perche qui ho ragione e lo so e ora ti mostro perchè con la risposta, io non mi atteggio a bullo come certi utenti qui che rispondono con frasi del tipo "calci nel culo" "ti tappo la bocca" "parole come "coglioni" "cazzo li cazzo la cazzo su cazzo giu" e altre scurrilità simili per esprimere un concetto che potrebbe pure essere evitato di essere espresso in quel modo ... (a parte questo che scrivo non per attaccare brighe ma per far capire che c'è utente e utente e che da utente di un certo tipo posso permettermi di scrivere...)

... ti dico:
    per via di commissioni, soprattutto via paypal questo vale, se fai il versamento a 5 euro, rimarrebbe una quota molto bassa, se dai un'occhiata migliore al topic puoi notare che s'è parlato infatti di "incasso" lordo e netto. per via di commissioni e cose varie.
    per questo è necessario donare anche 10 euro, si sono 19.362,7 mila lire ... alla fine 10 euro oggi come potere d'acquisto non sono cosi tanto. non sarò di certo a dire io, "che si può fare uno sforzo in più" perche io non sarebbe un'espressione corretta da parte mia.

quello che si vede è infatti lordo come incasso il netto sarà di 4.850 euro ammesso che commissioni varie siano del 3%.
    ciao a presto.

le tue citazioni locali e personali sono molto carine dal mio punto di vista

Che ti leggi? L'avatar di RedFoxy
    Club
    Vedove Nere

Predefinito

quando vai a donare puoi scegliere anche 5 euro se fai attenzione
    Massimo "RedFoxy" Cicciò
    Telegram: https://telegram.me/RedFoxy_Darrest
    Non chiamatemi per moderazioni o problemi nel mercatino

Leggenda di SAM L'avatar di Shub
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da redfoxy Visualizza il messaggio
    le cose da tenere in considerazione sono le spese fisse di sam, ogni anno il server dove siamo ora, incluso di:
    - affitto server
    - affitto banda 2mbit garantiti utilizzo massimo 100mbit
    - affitto ced

annualmente ci costa: 3400 euro
    costi licenze varie: 110 euro (i costi di dominio non sono inclusi ne conteggiati)

e in questi conti non ci sono i costi di setup iniziali ne del server ne delle licenze che sono stati spesi fino adesso.

ora a tutto questo dobbiamo aggiungere il costo mensile di un server aggiuntivo e di uno spazio nel ced (quando lo prenderemo se vogliamo non avere questi sempre più frequenti tempi di down):
    - costo mensile affitto spazio per server nuovo: 110 euro/mese (1.320 euro/anno)
    - costo mensile rata nuovo server: 100,30 euro mese (1203,60 euro/anno)

totale annuo fino adesso di spese fisse: 3510 euro/anno
    totale con l'aggiunta del nuovo server: 6033,60 euro/anno
    mi permetto di stimare, essendo un network and system engineer (no parlo a vanvera, non per tirarmela, tanto non arrivao alla fine del mese :d), che sia molto piu' conveniente migrare con armi e bagagli negli states, su un server virtuale.

https://www.dreamhost.com
    >>> immagini tolte da redfoxy, motivazione: facevano diventare troppo lungo il post ed erano inutili <<<

viste le cifre che spendete adesso, dire che e' una soluzione ottima.
    inoltre per esperienza so che la gestione di ambienti ced "casalinghi", grossomodo, comporta spese in denaro e tempo incalcolabili. ho avuto esperienza di prima mano: l'azienda non reggeva al peso dei server, se mi passate il gioco di parole.

io consiglio caldamente di valutare l'hosting su macchina virtuale da dreamhost.

si', il server nuovo e' bello, ma alla fine meglio scaricare i cazzi agli americani, che fanno anche il backup giornaliero impeccabilmente, e avere una macchina virtuale che va' meglio di un server vero (che costa, consuma corrente, si spacca, ha bisogno di un ambiente consono (climatizzato) e lontano dagli uomini (i server fanno male).

questo per tagliare i costi, e di brutto se non ho sbagliato i conti.
    poi sulle donazioni, io ho donato 5 euro, per ora non posso di piu'. il mese prox vediamo se riesco a "dare".

n.b. non ho letto un solo messaggio del thread, non so se l'opzione e' stata gia' suggerita.

Club
    Vedove Nere

Predefinito

Quote Originariamente inviata da shub Visualizza il messaggio
    mi permetto di stimare, essendo un network and system engineer (no parlo a vanvera, non per tirarmela, tanto non arrivao alla fine del mese :d), che sia molto piu' conveniente migrare con armi e bagagli negli states, su un server virtuale.

https://www.dreamhost.com

viste le cifre che spendete adesso, dire che e' una soluzione ottima.
    inoltre per esperienza so che la gestione di ambienti ced "casalinghi", grossomodo, comporta spese in denaro e tempo incalcolabili. ho avuto esperienza di prima mano: l'azienda non reggeva al peso dei server, se mi passate il gioco di parole.

io consiglio caldamente di valutare l'hosting su macchina virtuale da dreamhost.

si', il server nuovo e' bello, ma alla fine meglio scaricare i cazzi agli americani, che fanno anche il backup giornaliero impeccabilmente, e avere una macchina virtuale che va' meglio di un server vero (che costa, consuma corrente, si spacca, ha bisogno di un ambiente consono (climatizzato) e lontano dagli uomini (i server fanno male).

questo per tagliare i costi, e di brutto se non ho sbagliato i conti.
    poi sulle donazioni, io ho donato 5 euro, per ora non posso di piu'. il mese prox vediamo se riesco a "dare".

n.b. non ho letto un solo messaggio del thread, non so se l'opzione e' stata gia' suggerita.
    hai mai sentito dire "mai parlare se non conosci i fatti?" se avessi letto gia' e' stato scritto per filo e per segno percheo non siamo con la soluzione cosi' caldamente da te suggerita... e c'e' anche scritto che li ci siamo stati 1 mese e siamo fuggiti prima che scattasse il mese con tutto che avevamo una vps di massimo livello

Club
    non affiliato

Predefinito

hai mai sentito dire "mai parlare se non conosci i fatti?" se avessi letto gia' e' stato scritto per filo e per segno percheo non siamo con la soluzione cosi' caldamente da te suggerita...
    modera i toni, innanzitutto.
    il mio era un pacato suggerimento, mi dispiace che vi siate trovati male, io ho avuto esperienze migliori.

e c'e' anche scritto che li ci siamo stati 1 mese e siamo fuggiti prima che scattasse il mese con tutto che avevamo una vps di massimo livello
    su sam c'e' l'idea che si debba leggere per forza tutto il forum prima di dare anche solo un suggerimento. e' un'idea malsana, dal mio p.d.v., 14 pagine di post, tra l'altro l'ultima pagna di flame come al solito, non li leggo se voglio solo dare un suggerimento che puo' anche essere ignorato.

comunque se l'admin tiene questo contegno sul forum, capisco perche' la media degli utenti e' sgarbata e maleducata al tuo pari. mi sgancio dal topic ho di meglio da fare che essere trattato con maleducazione per aver proposto una soluzione con tanto di immagini e tutto.

"mai parlare se non conosci i fatti"
    in questo clima e' meglio tacere anche se si sa di cosa si sta parlando. ti suggerisco un periodo di ferie.

my 2 cents.
    Ultima modifica di Shub; 27/09/2008 a 22:48

Club
    Vedove Nere

Predefinito

solo in questo topic il tuo suggerimento e' stato dato almeno 90 volte, assieme anche a quello di andare in hosting su aruba e di usare servizi web free o addirittura forum free...

inoltre non serve leggere tutto il topic ma solo ma solo la mia firma

scusa per i toni ma dopo tante e tante volte e con tante e tante mie risposte anche ad affermazioni diffamatorie, dopo un po' ci si stanca e si risponde male

Club
    non affiliato

Predefinito

solo in questo topic il tuo suggerimento e' stato dato almeno 90 volte, assieme anche a quello di andare in hosting su aruba e di usare servizi web free o addirittura forum free...
    colgo la tua frustrazione e la comprendo, la solita posizione di chi si sbatte e viene criticato a vanvera, suppongo, ma la maleducazione e l'aggressivita' non sono comunque adeguate alla situazione.

inoltre non serve leggere tutto il topic ma solo ma solo la mia firma
    certo, come sempre, anziche' i post leggo sempre prima le firme. chiaro. l'ho intravista e capito il tono, simile a quello della tua risposta, del resto, ho smesso di leggerla. detto tutto. anche perche' i cinque messaggi precedenti al tuo erano come al solito flame inutili.

scusa per i toni ma dopo tante e tante volte e con tante e tante mie risposte anche ad affermazioni diffamatorie, dopo un po' ci si stanca e si risponde male
    vabbeh amen, io di diffamare non avevo proprio l'intenzione, anzi. scrivo guide per il forum, aiuto altri utenti in pm, io lo vivo cosi', un forum.

se qualcuno diffama, affari suoi. sam e' un forum difficile, lo comprendo, anzi lo vivo anche male, spesso.

cmq pace per i toni e ti porgo le mie scuse per essere intervenuto a sproposito.

io mi sgancio al volo dal topic, l'unica strada e' dare quattrini, quando posso lo faro'.

Cpl.Liebgott
    Visitatore

Predefinito

faccio notare solo una cosa, che non si può far pagare solo a transizione avvenuta, poiché (anche se spero che non ce ne siano) ci sarebbe chi concluderebbe le transazioni al di fuori di sam...
    e poi vi dico una cosa da povero 16enne (non bimbo minchia sia chiaro), per me anche donare 10 euro all'anno per sam (che devo ringraziare molto, e che trovo semplicemente eccezionale) risulta molto difficile, poiché un ragazzo che ha intenzione di incominciare e vuole visitare qualche forum per scoprirne di più, fidatevi 95/100 non ci penserebbero minimamente a pagare, senza neanche sapere cosa vi può trovare all'interno.
    io ad esempio una donazione adesso potrei anche farla, ma se me lo aveste chiesto quando mi sono iscritto, avrei direttamente cambiato forum

poi ditemi se sbaglio

Pagina 54 di 73 primaprima ... 444525354555664 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

sostenitore

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.