e chi controlla se una cosa è venduta o meno? i mod? e poi devono andare dal tipo "ehi sgancia i soldi?"
io sinceramente 10€ per accedere al mercatino li spendo volentieri, anche se magari faccio 1-2 acquisti all'anno e forse 1 o 2 vendite
tanto quando acquisti certa roba 10€ risparmiati sono il minimo e quando vendi.... beh chi vende su ebay vede che tariffe si tengono per pochi euro
meglio una cosa semplice 10€ ed accedi al mercatino, sia come acquirente che come venditore
beh l'area tornei etc. la lascerei libera, specialmente quelli di minore entità non verrebbero più pubblicati su sam.
trovo più giusto fare leva sui singoli utenti, perchè è l'utente singolo il primo che ci guadagna (non necessariamente in senso economico...) da questo forum. il club viene poi.
un paio di cose veloci:
1. se si fa pagare si perdono un sacco di potenziali nuovi utenti. già nei siti in cui ci vuole la registrazione un sacco di gente evita proprio, se poi bisogna pagare se ne perdono 2/5 perchè non han voglia ed 1/5 perchè son tirchi.
2. io non ho ppal nè ppay, me le farò prestare/fare l'operazione asap da qualche mercenario. però immagino che ci siano altri nelle mie condizioni, quindi sarebbe opportuno trovare un sistema ulteriore facile e anti-scazzo per fare il tutto. l'idea del cell non è male, peccato che le tasse mangerebbero tutto.
3. non si potrebbe fare un qualcosa ad esempio in collaborazione con chi organizza i tornei? sam da spazio aggiuntivo e visibilità maggiore (rispetto agli altri) all'evento e magari poi posta un bel debriefing anche in home, in compenso chi organizza da un tot di soldi (più simbolico che altro). sam non muove un dito (i contenuti li fanno gli organizzatori del torneo), si prende un qualcosa di cash e chi organizza ne guadagna in visibilità e pubblicità per i tornei futuri.
come proposto dal nostro viperitalia, noi lupi domenica faremo una colletta sul campo da versare a sam.
se ci pensate se tutti quelli che bazzicano su sam facessero una colletta nel proprio club, facendo mettere qualche spiccio tipo 2/3 euro a persona, si raccoglierebbero senza problemi sui 40/50 euro no?
ciao ciao
si ma così tagli furoi il neofita che vuole iniziare a giocare e che deve vendere qualche csa.
e sono molti quelli che si avvicinano ai forum per cercare di vendere una asge e comperarne una altra
mcnally complimenti vedo dai tuoi banner che sei un ottimo sostenitore di sam, ma come dici tu non è così per tutti i club
magari nel tuo prendi 40/50 euro... nel mio siamo in 4 che bazzicano sam, ma diciamo 2 assidui frequentarori, io e carra... secondo te agli altri che già frequentano poco il nostro forum tirerebbero fuori 2€ ?
meglio che sia il club a tirar fuori i soldi per farsi pubblicità ad un proprio torneo
ho appena messo 10€, non saranno tanti, purtroppo vorrei dare di più ma da studente mi entrano pochi soldi in tasca.![]()