vi allego le statistiche di sam solo per il mese di settembre dal 01/09/2008 00:00 al 29/09/2008 24:59
naturalmente non è un mese completo ne un mese di massimo traffico (ritorno ferie) ma già una buona idea dovrebbe darvela.
vi allego le statistiche di sam solo per il mese di settembre dal 01/09/2008 00:00 al 29/09/2008 24:59
naturalmente non è un mese completo ne un mese di massimo traffico (ritorno ferie) ma già una buona idea dovrebbe darvela.
Massimo "RedFoxy" Cicciò
Telegram: https://telegram.me/RedFoxy_Darrest
Non chiamatemi per moderazioni o problemi nel mercatino
e pensare che tutte queste pagine di forum, recensioni e guide, se fossero stampate e rilegate come rivista mensile, venderebbero una vagonata di copie...
con l'esplicita accettazione da parte di chi si iscrive che il suo testo o foto possono essere usate nella rivista.
eheheh![]()
tutto chiaro redfoxy![]()
ho fatto la donazione e scritto anche sul forum del mio team
fate lo stesso fatelo presente nei team dove giocate
grazie redfoxy davvero interessanti questi dati, grazie. - n.b.: "leggete gli interventi "590", "591" di redfoxy"
dico solo che mi venga maledetta la sola idea che ebbi di postare o di invitare gente su un altro forum a venire a vedere il nostro angolo della topa o angoli simili...
io credo fortemente che siano questi angoli il problema di sam, e il fatto è che voi lo sapete e so che state prendendo come ormai s'è capito, alcune decisioni a riguardo, fa capire che appunto conoscete questo problema e che in parte questo sia,ripeto scusate, il problema.
---
per quanto riguarda l'angolo della topa, l'ho tolto come altri dalle mie subscriptions (discussioni sottoscritte per chi usa il forum in lingua italiana), perche ho altri metodi di approvigionamento migliori che il forum di sam che è di softair ricordo!!!!
ci sono dei siti che mostrano anche foto artistiche e pulite molto piu belle di quelle proposte qui. non è mio interesse parlare di quell'angolo.
e' mio interesse aiutare sam, e credo che come lo conosco io e pochi altri, e non sto scherzando, il forum andrebbe conosciuto nella sua totalità (oltre alle regole, ma le regole sono un altro discorso), direi che dovremmo fare in due tre persone una guida per aiutare a capire come si usa il forum, ricordo inoltre che questa guida lascerebbe il tempo che trova se non viene imposta la sua lettura...
e' infatti fondamentale che i visitatori abituali sappiano come si usa l'interfaccia che è stra utile alla visitazione del forum tutto.(il tasto "cerca" per questa volta ha solo un piccolo ruolo io mi rivolgo a mille altre funzioni che questa nuova interfaccia, che c'è da 5- 6 mesi, offre).
questo uso aiuterebbe tanto sam e ci farebbe anche trascorrere meno tempo sul forum in modo più efficiente etc etc etc etc etc. - sto dicendo queste cose con tutta la tranquillità possibile: vi dirò, anche io ho imparato piano piano a usare il forum.
Ultima modifica di Pj Tomahawk; 30/09/2008 a 22:52
questo forum non è che sia enorme, diciamo che va sul medio basso come utenza. https://basket.forumfree.net/ ha attualmente 387 utenti online, sam manco la metà. cmq sia, credo che guardandosi un po' in giro con 3000€ annui ci fai girare un vbulletin con 4 volte l'utenza attuale.
vedendo le statistiche in pdf ci sono molti tagli che si possono fare, per esempio eliminare i 129gb mensili usa(googlebot et simili) contro i 41gb effettuati da utenti ita. puoi bannare i bot 2 mesi su 3 tanto di indici ce ne sono già abbastanza. limitare gli avatar (120x120), sono esagerati, limitare le firme (seppur poco occupano cpu) e cosa più importante, come aveva già accennato qualcuno, invece di spendere soldi in un server super usarne 2 più tranquilli distribuendo il carico php/mysql. io con un xeon dual core 1,6 faccio andare dominio,posta e più di 400gb di dati per 27 utenti con debian.
post di pure critiche costruttive e non polemico
Ultima modifica di marso; 01/10/2008 a 00:43

mi piacerebbe sapere chi di voi sarebbe disposto a risparmiare rischiando di esser chiamato di notte per riavviare il server, passare il fine settimana per ripristinare un backup o rimanere nel dubbio che a fine mese la banda esaurisca...
tutti pronti a dare indicazioni su come ottimizzare le risorse, limare banda, trovare sponsor, far azioni di marketing ecc ... date 10€ per il servizio che viene offerto stop.
forse a non tutti e' chiaro che redfoxy non lo fa di mestiere di tener su sam e la sua firma lo ricorda ...
avete paura che qualcuno se versiamo troppo ne esca una cena per i mod e gli admin? minkia ma chi di noi non la offrirebbe loro?
"coe ciaccole non se impasta le fritoe" diceva mia nonna, meno post, fate l'offerta!
marso quel traffico usa non è traffico dei bot ma di indirizzi sconosciuti o .net, .com e simili che il sistema di geolocalizzazione non comprende, il traffico dei bot e' conteggiato a parte e se guardi nella prima pagina in alto c'e' scritto quanto è
-=murdock=- smettere di guardare e linkare topic grossi come l'angolo della topa non serve a niente soprattutto perche' le immaggini non sono presenti su sam perciò non richiedono nostre risorse