pagamento come ha detto wind.....io ci sto!
pagamento come ha detto wind.....io ci sto!
raga, penso che:
- il prospetto delle spese fisse e' stato pubblicato sia in questo topic che in altri topic di sam, giustificando ogni uscita
- il dettaglio delle donazioni (se intendi chi ha donato e quanto), non è un problema lo si puo' tirare fuori
- il dettaglio dei costi dei banner, la gestione dei contatti e simili no... e proprio un commerciale dovrebbe capire perchè non possiamo metterla pubblica: concorrenza! se lo facciamo i nostri concorrenti vanno ad offrire lo spazio a meno costo e addio rinnovi o nuovi contratti.
per quanto riguarda il piano azziendale, ne facciamo uno ogni 6 mesi o anche meno, visto che lo scenario sam muta di continuo, sia come mutano le richieste e le necessità.
quando siamo partiti 3 anni fa di sicuro non ci aspettavamo un boom del genere, ne che la crescita divenisse cosi' esponenziale, come non ci aspettavamo di aver bisogno di una cosi' costante crescita di risorse!
inoltre vi ricordo una cosa, sam vive sia delle donazioni, sia dei soldi che entrano (ora) dai banner ma soprattutto per autotassazione, sam non è nata con un portafogli proprio ma con i portafogli degli admin, e senza di quello avrebbe avuto un po' di difficoltà anche a continuare!
i viaggi di me, mala, gli altri admin e mod per palermo o altri punti d'italia per prendere contatti, coccolarci gli sponsor, le telefonate e tutto il resto, non sono a carico di sam, e questo è solo un esempio.
se si parla di tornei/incontri organizzati da sam, di sicuro non vengono realizzati con le donazioni di sam, le patch che sono girate (e che mi spiace come sia andata) erano sponsorizzate in parte da sam e dallo sponsor, infatti il "costo" era di una donazione e ricevevate a casa senza spese di spedizione (quanto costa una patch singola? e la spedizione? e la busta? senza contare il tempo e l'organizzazione, il tutto per 10 euro).
il progetto merchandise, se e quando vedrà la luce, non sarà sponsorizzato con le donazioni, proprio perché il materiale verrà "venduto" da sam e il ricavato entrerà nel portafogli sam per ripagarsi le spese, ma come questo anche tantissime altre cose che stiamo preparando.
ora vorrei fare una precisazione che credo molti non abbiano compreso quando ho aperto il topic.
per prima cosa il titolo del topic, l'ho scritto volutamente provocatorio ed allarmistico se no la metà di voi non lo leggeva, e poi in fine, voglio precisare che sam non avrebbe chiuso lo stesso in quanto, come ormai solito, noi admin avremmo messo mano al nostro portafogli ed avremmo messo la differenza, solo che, scusatemi se lo dico così, oltre a dedicare ore su ore ogni giorno per:
- migliorare il servizio,
- rispondere a pm ed email di disperati, sapientoni con la risposta di come si fà scaldare l'acqua, gente che non sà manco cosa è un computer, altri che domandano le cose più assurde mentre basterebbe leggere,
- sia a dedicare il nostro tempo libero e sia il tempo che dovremmo dedicare ad altro (vita personale/amorosa/lavorativa/riposo/softair),
- risorse (economiche e fisiche)
- litigare con tutti per difendere sam
- cercare modi per far aumentare le risorse economiche di sam
- studiare nuovi servizi per aiutarvi e migliorarvi la vita
- cercare di equilibrare i colpi di moto sega e di petali
- cercare nuovi regolamenti semplici per mercatino e forum (e sperare che i soliti co***ni che amano stare sul filo giusto per rompere il cazzo lo rompano di meno)
e tantissimo altro, chiediamo l'aiuto anche a voi per mantenere e migliorare quello che sembra ormai la nostra casa di pallini...
ma se poi neanche vi interessa, poi non lamentatevi che per rimanere aperti inizierete a vedere cambi drastici, zone a pagamento, interi forum tagliati, gente che viene buttata fuori anche per minchiate, libertà di pensarla solo come dicono i nostri sponsor e tante altre belle cose che sam evita accuratamente.
Massimo "RedFoxy" Cicciò
Telegram: https://telegram.me/RedFoxy_Darrest
Non chiamatemi per moderazioni o problemi nel mercatino
@ gli amministratori di sam
avrei urgenza di parlarvi. ma non in pubblico.
mi mandate un cellulare da chiamare?
il segretario degli extreme elite squad
daniele schifano
www.eesclan.org (sez. softair)
e' verissimo le risposte che fanno chiarezza che sono 5 6 o 7 posts dovrebbero essere messe in un thread come un appendice dove tutti possono andare a leggere le spese attuali...perche non lo fate?
c'è un post simile molto scarno fatto nel 2006 con le cose che sam pagava (le donazioni sono state aperte infatti nel 2006 praticamente pochi mesi dopo che sam forum era stato aperto).
per quanto riguarda l'uso del forum, ci sono migliaia di persone che non sanno nemmeno entrare nel profilo non sanno cos'è il pannello di controllo e una delle tante prove è che ci sono persone che si riferiscono alle discussioni in pagine quando le pagine sono cose relative (io ne ho 17 di pagine) perche ho settato una quantità di post maggiore per pagina.
se magari sapessero che si può settare praticamente tutto su sam grazie agli strumenti della nuova versione del forum che c'è da 6 7 mesi, tante persone editerebbero i messaggi al posto che scriverne 1 2 3 di fila (a volte si vede farlo!!).
e poi saprebbero anche come si cancella un post...
tanti poi non sanno i regolamenti (che non centra molto con il fatto che non lo rispettano), ma leggerlo è cosa importante.
edit (che non è che deve andare di moda eh! :-d) : in ultimo volevo chiedere dove è scritto che cosa è sam forum, potreste far vedere un documento scritto che mostra che non siete profit ma una non profit, perche se voglio dire vi faceste 100 euro all'anno in tasca dovreste farlo sapere, o meglio, se siete un gruppo non profit dovete dirlo, altrimenti a me non interessa che vi facciate 100 euro o 1000 euro in tasca con questo sito, ma voglio essere anche sicuro che sto foraggiando chi sto foraggiando perche per questi motivi non noi non voi admin ma la legge potrebbe chiudere questo spazio. si badi che sto solo facendo supposizioni esagerate e spero lo siano.
si puo vedere queste mission statement,e contenuti di questo tipo, io ho letto qualcosa in giro, si legge anche in fondo alle pagine o nella pagina del portale qualcosa, mi scuso se non ho trovato il link, che magari gia descrive tutto quello che non ho visto, ma potreste procurare anche queste informazioni perfavore?, probabilmente le ultime richieste... per ora.
e' gia la terza volta che faccio questo tipo di domanda su che tipo di organizzazzione è soft air mania.
credo che sia una informazione che conti parecchio per la gente.
ciao.
Ultima modifica di Pj Tomahawk; 26/09/2008 a 22:04
murdock, lo abbiamo detto in mille modi.
da sam noi admin non intaschiamo un centesimo.
fin'ora anzi, ci abbiamo solo rimesso... che ci crediate o no abbiamo pagato anche le patch da admin (sono sicuro perché ho anticipato io i soldi, fecendomele spedire, per poi reinviarle agli altri)!!!
perché?
per passione (nonostante alcuni ci abbiano anche dato dei deficenti per questo).
ma crediamo che questo si percepisca, altrimenti noi avremmo chiuso ed altri "illuminati geni della finanza" sarebbero al nostro posto con le tasche gonfie.
ri-detto questo, non siamo una associazione, siamo un gruppo di amici che collaborano assieme... che documentazione vuoi che produciamo? una autocertificazione?
se vuoi una paginetta che dichiara quanto sopra la scrivo anche, ma ha lo stesso valore di questo post... ovvero se ci credi bene, sennò amen.
we pordenonessseeee, giù la crestaun saluto da un tuo compaesano.
horus, ti ringrazio per la risposta. secondo me è solo che sam è talmente semi grande che dovrebbe mostrare essere pronto a rimanere amatoriale come hai detto decine e decine di posts fa...ora siamo al 509esimo post, ma allo stesso tempo dovrebbe mostrarsi "inattaccabile" e perfettamente chiaro per quanto riguarda "ragione sociale", mission statement e balle varie che si vedono in aziende (profit e non profit) (che attraverso l'who is ho avuto l'opportunità di leggere).
secondo me il portale andrebbe rivalutato...prendere dei curatori, e lasciare che tutti possano commentare nel portale.
come mostrare questo? semplicemente mostrando le carte che avete per i contratti del server.
sam voglio dire per capirci è l'interlocutore italiano per l'estero e l'interno del softair io vorrei che fosse cosi...è cosi?
sam è o sarà presto e definitivamente o per un bel pezzo, quando si darà una struttura davvero tosta, come pare state avviandovi a fare, al livello di:
airsoft uk
airsoft canada
...
...
questo per me deve essere sam, poi sempre un gruppo di amici e speriamo che presto saremo più utenti iscritti e più attivi non "solo 3000".
se fate una patch più carina io la carico sul velcro quando volete...ma più che le domeniche, quotidianamente per strada. sam deve diventare qualcosa di più grande secondo me.
e secondo me proprio a questo scopo molti di noi non sono tutti ad approfittare come faine, ma siamo qui chi ha un pizzico di tempo, ad aiutare questa importantissima comunità.
io spero non si chiuda troppo sul softair sarebbe un peccato, perchè è utile parlare di tutto (come del resto si farebbe la domenica nelle pause) di tutto e di più cercando di diventare sempre più da conoscenti ad "amici" nel rispetto delle regole che avete già stabilito.
Ultima modifica di Pj Tomahawk; 27/09/2008 a 02:06
intervento certamente utile a mettere in risalto la tua fila di immagini di donatore, ma inutile a qualsiasi cosa o persona fisica o immaginaria e soprattutto inutile al problema che pare esserci ancora (oppure verserai 200 euro tutti tu? nel caso mi inchino)!
e poi cmq non ho capito l'intervento sulle persone che giudicano criticano fanno cosa .. bho .. gli ultimi post erano di persone normali che cercavano di capire un attimo la situazione e di proporre qualche idea personale! per fortuna che c'è sempre chi riesce a infilare post inutili per rendere i forum attivi!!
comunque io ripeto che vorrei venissero prese in considerazione almeno alcune delle mie proposte, anche per vederle nel caso bocciate pubblicamente sul forum , ma sulla base di fatti!!
spero si possa trovare una soluzione! nel frattempo torno a chiedere : cordinate bancarie?