testata giornalistica? ma dove la vedi una testata giornalistica??? e dove sta sto gran servizio???? sempre parlando con rispetto per sam, ma stiamo sempre parlando di un forum. e secondo te se la gente non da 5e ne da 50 o addirittura 100??? e ripeto, per che cosa??
x raptor: non sei tu quello della battuta del commodore? se non sei tu allora mi scuso
cmq, credo ora sam ha fatto la cosa più giusta: c'erano dei dubbi,giustificati a mio avviso e dati da una ignoranza di base in campo host ecc ecc (compresa la mia) che ora sono stati completamente dissipati. cmq, io farei una telefonata all'amico di sabbia, che se davvero dice che farebbe girare a molto meno tutto il server, sarebbe davvero un bell'affare..e io dico: tassiamo il mercatino, dato che è l'unico servizio veramente diverso dal quello di semplice forum (con il suo sistema di feedback ecc ecc) che offre sam.
Ultima modifica di Burzum; 25/09/2008 a 15:43
tu pensi davvero che con 80-100 euro ti danno banda garantita ?
allora io che ho fastweb a 60 euro al mese, adsl (neanche fibra) con banda non garantita, servizio non garantito, linea non bilanciata e impossibilità di avere ip fisso sono (insieme a tutti gli utenti fastweb) l'ultimo dei pirla......
fate due conti con la vostra testa, non pensate sempre con la testa altrui.
e' quello che proposi io.
in questo modo lo staff non ha obblighi legali verso gli acquirenti in quanto il servizio acquisti resta gratuito.
gli acquirenti continueranno a essere molti (sia vecchi iscritti sia nuovi) e questo invoglierà anche nuovi utenti a inserire annunci di vendità!
chi si avvicina a questo forum per iniziare oltre a ottime consulenze avra anche un luogo dove fare acquisti di qualià a prezzi accessibili.
ti dico ho fastweb (tra l'altro l'azienda per cui lavoro è rivenditore fastweb) 2 megabit garantiti (qui arriva solo questa) download-upload, possibilità a pagamento di avere l'ip fisso.
adesso a memoria non ho idea di quanto si spenda per completare l'offerta che non uso essendo solo una linea internet casalinga, ma sinceramente se mi costa 45 al mese così, fare un upgrade business mi costerebbe tra le 70 e le 110 euri con telefonia voip.
comunque, se il tecnico nostro si è spaventato difronte a 5000 euro, o è pirla lui, o abbiamo (ho) fatto una serie di considerazioni ad-cappellum
cercherò di mettervi in contatto con lui, almeno per un parere.
mi sembra un discorso sensato e democratico no?
si.
le cose da tenere in mente sono:
1) ip fisso
2) banda garantita (o banda minima garantita)
3) servizio garantito (quindi un eventuale discorso di penali/sconti in caso di down)
5) possibilmente bilanciata non come una adsl in quanto devi hostare un server (quindi fa tantissimo upload e poco donwload) e non un client.
e io questo dicevo. se c'è qualcuno che dice di poter gestire il forum a meno io almeno una telefonatina gliela farei. tutto qua.
poi non è che non penso con la mia testa, e se vai indietro vedi proprio che non è cosi dato che ho anche cercato di fare dei paragoni tra siti nonostante la mia completa inettitudine in campo host. cmq, si alla consultazione gratuita. si al mercatino a pagamento
oddio ragazzi che schifo,ci siamo dimostrati,come sempre,i soliti bambinetti davanti al pc che litigano tutti come se fossimo fan-boy di non si sa bene cosa e soprattutto perche'...siamo a 45 pag di thread e almeno 44 sono insulti vari,piu' o meno velati,al vuoto o a qualcuno di specifico ma senza sapere di cosa si parla e avendo perso di vista la base del discorso.
sarebbe da chiudere questo 3d.
ormai siamo ridicoli.
a questo punto idee ne sono state proposte migliaia,alla fine di tutto sono gli admin che gestiscono e possiedono il server,noi siamo solo utenti.
facciano loro che sanno,guardando ovviamente le proprie tasche e disponibilita' di tempo,impegni eccetera,se il forum continuera' saro' contentissimo altrimenti pace,ma in mezzo ad un'atmosfera da inquisizione per delle quisquiglie no grazie.
e per favore,non date le solite risposte ironiche e sarcastiche "adesso ci sei tu che ci salvi" o cose simili,fin'ora ognuno si e' sentito libero di dire tutto quello che gli passava per la testa,non rompete,leggete e basta.
non voglio e non mi servono "quote" o pareri concordi.spero ci sia gente che come me e' schifata da tutto cio' e chi non e' d'accordo se lo tenga per se tanto non vi calcolo come voi non calcolate me come gli altri che la pensano cosi.
ciao