Pagina 43 di 73 primaprima ... 33414243444553 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 421 a 430 su 721

Discussione: SAM chiuderà i battenti entro fine anno...

Lo Zio di SAM

L'avatar di ziofester
    Club
    Non affiliato

Predefinito

se sam per andare avanti ha bisogno di denaro, allora è giusto legalizzare la cosa al meglio...

forse è il caso che tutto lo staff opti per costituire una società con tanto di p.iva, tenga una contabilità e possa così dimostrare a chi è scettico come quadrano i conti in un bilancio annuale...

forse è la maniera migliore per convincere tutti...

per quanto riguarda l'iscrizione annuale dei singoli, verrà valutata in base ai costi.... chessò 50/100 euro (con queste cifre i bimbominkia spariscono)....

in fondo se ci si abbona ad una testata giornalistica si spendono poi quei soldi.... cosa cambia? per l'utente nulla...

ed alla chiusura dell'anno lavorativo si presenta il bilancio, come poi fanno le testate giornalistiche a fondo pagina.
    Ultima modifica di ziofester; 25/09/2008 a 13:16

No pity, no mercy, no regrets.
    L'avatar di Red Bull
    Club
    ASD Alpha Zero SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da sabbia Visualizza il messaggio
    ..., horus non capisci una mazza, ...
    vedi sabbia, questo tuo modo di esprimerti non va affatto bene.

non mi hai nominato, ma se parli delle fantastiche infrazioni che ricevi in modo ironico, mi sento tirato in ballo e in diritto di intervenire.
    senza contare il fatto che come mod mi sentirei comunque in diritto e in dovere di intervenire.

come mod appunto, perché problemi personali con te non ne ho... mica mangiamo la pappa assieme tu e io, e me ne guarderei bene dal farlo.

Che ti leggi? L'avatar di RedFoxy
    Club
    Vedove Nere

Predefinito

che palle ragazzi mi avete stressato la minchia stamattina!
    ieri uscito dall'ufficio non sono potuto tornare su sam fino ad ora e sono stato oltre 2 ore a leggere tutti i nuovi messaggi che palle!!!

ma che palle soprattutto per le minchiate scritte, partiamo subito e vediam odi rispondere a tutto:

1) pannello di aruba su sam, noi abbiamo su aruba il dominio che viene mantenuto da aruba mentre i dns li gestiamo noi e il server si trova su un'altra web farm, sapete che si possono comprare solo i domini? noi abbiamo il dominio li con il pannello di gestione dei dns (ormai non piu' usato visto che li gestiamo noi) e il server altrove

2) nei vari paragoni bi mega siti ed iper bordelli, super post e mega utenti vari, è stato citato un grossissimo forum di briantel che guarda caso... e' il nostro fornitore di spazio del server, banda e servizi vari, percio' se loro che forniscono server e banda a noi, non ne hanno tanta ma tanta di più per gestire carichi più alti... vorrei sapere chi ce l'ha...

3) quel tredicenne si è iscritto in modo illegale senza passare dal sistema coppa e senza inviare l'autorizzazione dei genitori, perciò dovrebbe prima di parlare e di sbandierare conoscenze blande, imparare l'arte dell'ascoltare e del pensare.

4) servizi di hosting su aruba, benche' sia stato gia' spiegato milioni di volte, aruba da spazio illimitato (fuffa ed e' stato dimostrato da piu' utenti), banda illimitata (col piffero), traffico illimitato (presa per il culo), se fosse vero perche' darebbero servizi come housing e hosting professionale? forse perche' non dicono che nelle offerte pubbliche se ti freghi troppo tempo macchina (cpu e ram) ti tagliano le palline, se ti ciucci troppa banda ti limitano la banda con la scusa di un problema (tanto il servizio non e' garantito), fai troppo traffico? sti offline qualche giorno... cercate su internet e troverete gente che si lamenta moltissimo dei servizi di hosting low cost di aruba, sono servizi banali e molto limitati, dimenticavo c'e' una limitazione sul numero di query effettuabili al giorno

5) volete le statistiche di sam? ecco un piccolo riassunto molto rapido:
    macchina attualmente in utilizzo:
    server ibm xeon dual core 2,4gh
    2 gb di ram
    2 hd scsi da 76 gb in mirror 1

os: debian + php4 + mysql 5 + estensioni varie di php ed apache + qmal + vpopmail + proftpd + apache2 + un mucchio di altra robba che usate ma non sapete che c'e'

traffico web generato nel mese di settembre, aggiornato al 25/09/2008 00:04am:

pagine lette: 26.098.057
    numero visite: 174.551
    visitatori diversi: 92.919
    accessi: 48.678.333
    banda utilizzata: 160,976gb (solo traffico web esclusi altri traffici come posta, ftp, backup)

statistiche del database mysql 5:

dall'ultimo riavvio di mysql (1 giorni, 0 ore, 42 minuti e 31 secondi): 7.258.038 query eseguite

statistiche di traffico a carico standard:
    media delle query effettuate al secondo: 116,94
    media delle query effettuate in un giorno: 10.103.616
    media delle query effettuate in un mese: 303.108.480

e noi stiamo usando vbullettin che macina meno risorse e meno query, con phpbb saremmo morti eoni fa.

statistiche di utilizzo della banda:
    non so' il motivo, ma giusto ora abbiamo avuto i seguenti picchi che dovrò verificare accuratamente:

input peak max: 17,4mbits
    output peak max: 16,8mbits

comunque normalmente abbiamo queste medie:
    input: 450kbits
    output: 2.050kbits (esclusi picchi)

output peak max: 4,7mbits

in questo momento stiamo usando: (non in media e' un valore istantaneo attuale)
    input: 513,6kbits
    output: 1513,9kbits

utilizzo della ram:
    utilizzo massimo: 2.065,8mb (2gb... la quantita' massima che abbiamo)
    utilizzo medio: 1.864,5mb
    attuale: 1962,4mb (valore preso in questo preciso momento)

utilizzo cpu:
    massimo: 96%
    medio: 62%
    attuale: 85% (valore preso in questo preciso momento)

mail: (devo cambiare il sistema di statistiche che non si capisce molto)
    media inviate in 1 ora: 400

costi server: (esclusi setup e iva)
    affitto server: 105 euro
    affitto ced, assistenza, banda: 130 euro

6) se mi viene altro ve lo posto
    Massimo "RedFoxy" Cicciò
    Telegram: https://telegram.me/RedFoxy_Darrest
    Non chiamatemi per moderazioni o problemi nel mercatino

Spina
    L'avatar di Domenicog69
    Club
    GOBLINS

Predefinito

sono d'accordo su una quota base per utente;
    una quota aggiuntiva per coloro che usano il mercatino;
    una quota per i forum personali dei gruppi.
    lasciare inoltre la possibilità di offerte libere.
    se lo spazio utile ci preme dovremo poterlo difendere facendo un po di sforzo ed eliminando una "tasca" o un caricatore dal nostro equipaggiamento pagare il sostegno al forum.
    saluti
    dom

Club
    Vedove Nere

Predefinito

6) banner: come abbiamo detto più volte non accettiamo sponsor che in cambio di $$$ obblighino determinate politiche, tipo chiusura di topic specifici, divieto di parlare di certe cose, descriverli come santi in terra e che quell'extra che paghiamo per un pacco di pallini è per una buona causa

7) banner: ne abbiamo anche sul portale e sono di piu' di quelli che sul forum

8) banner: le ditte che mettono banner da noi la tirano sempre lunghissima per pagare, al max ci danno dopo uno due mesi una parte e poi pretendono di pagare ogni 6 mesi

9) banner: uno dei nostri sponsor è fallito dopo aver dato la prima caparra ma i mesi successivi li abbiamo dati "gratis" visto che al fallimento non ha dato il saldo

10) banner: nel mondo del softair dovreste sapere bene che tutti sono disposti ad alzare prezzi del materiale ma quando si tratta di tirare fuori i $$$ ci sono le scuse piu' inimmaginabili e percio' ci pagano una miseria i vari spazzi, ma nel 2009 rivedremo tutti i contratti e se vogliono continuare devono scucire

Recluta
    L'avatar di Sniper78
    Club
    FNC Firenze

Predefinito

minchia! mi viene da dire...

il srv è sottoposto ad un bel carico!!

spero che serva per far capire a tutti che quello che "si vede" è correlato ad un grosso consumo di risorse..!
    avete la mia massima stima, voi dello staff, che fate in modo che tutto vada avanti senza intoppi e con una professionalità che, molto spesso, non si riscontra in situazioni commerciali e/o professionali...

complimenti!

Club
    Vedove Nere

Predefinito

grazie sniper

La mia esposa stava al fiume señor, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva, io ho corso in suo aiuto, avevo il coltello, quello mi guarda con gli occhi spalancati e muore,nel cadere avrà battuto la testa,io gli ho dato solo qualche coltellata! L'avatar di Sabbia
    Club
    WILD PENGUINS

Predefinito

Quote Originariamente inviata da red bull Visualizza il messaggio
    vedi sabbia, questo tuo modo di esprimerti non va affatto bene.

non mi hai nominato, ma se parli delle fantastiche infrazioni che ricevi in modo ironico, mi sento tirato in ballo e in diritto di intervenire.
    senza contare il fatto che come mod mi sentirei comunque in diritto e in dovere di intervenire.

come mod appunto, perché problemi personali con te non ne ho... mica mangiamo la pappa assieme tu e io, e me ne guarderei bene dal farlo.

ma si fai quello che ti pare, di certo non pubblico su un thread le tue magiche risposte alle mie domande.

tienitela tutta la pappa.

Soldataccio
    L'avatar di Kadmillos
    Club
    MSP MILSIM SOFTAIR PLAYERS

Predefinito

io redfoxy non capisco praticamente un cazzo di questioni di hosting e via dicendo , percui posso , volendo , limitarmi a chiedere un eventuale preventivo all'azienda presso la quale abbiamo appoggiato tutto il nostro sistema informatico associativo (asik) , ma appunto non capendone proprio un cazzo non saprei neanche quali possano essere i dati rilevanti sui quali far effettuare una valutazione ed un preventivo. se (ovviamente tenendo presente delle tempistiche che per voi sono infernali) foste così cortesi da farmi avere una sorta di base da presentare sarei ben lieto di contattare questo ns fornitore e richiedere a loro un preventivo in alternativa se mi fate avere i dati ed un indirizzo mail di riferimento (o un fax o quel che vi pare) provvedo a fare in modo che l'intero preventivo sia inviato a voi.

detto questo , non risolviamo il problema ghinea, anche un hosting piu' conveniente vedendo quello che era la stima preventivata comporterebbe cmq un uscita in denaro ingente (non è che se una azienda di hosting ti fornisce un servizio ottimo a 5000 euro non è che la sua concorrente ti da lo stesso a 1000 .... saran 4500 ma son sempre soldi che non ci sono!) , comprendo anche quando horus dice che la forza di sam è il fatto di essere "opensource" , libero da condizionamenti anche economici , e comprendo anche redfoxy quando (coscienziosamente) dice di non poter e non volere creare aree a pagamento nel mercatino perchè non è possibile garantire nulla a livello di vendita , però inviterei ad una riflessione, se davanti ad una possibile chiusura non meiriti rivedere alcune convinzioni.

...purtroppo si e' bloccato il contatore! In attesa della conferma e-mail
    Club
    sfod delta

Predefinito

Quote Originariamente inviata da sabbia Visualizza il messaggio
    ma si fai quello che ti pare, di certo non pubblico su un thread le tue magiche risposte alle mie domande.

tienitela tutta la pappa.
    impossibile scrivere certe cose a chi con lavoro di volontariato fa si che il nostro sport vada avanti e diventi grande. sono veramente sdegnato delle risposte e delle accuse fatte da alcuni di voi.

Pagina 43 di 73 primaprima ... 33414243444553 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

sostenitore

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.