io penso e voglio dirlo perche in questo topic sono intervenuto e intendo reintervenire che il parere di tutti qui sia utile, e ricordiamolo anche a snake dei triarii che pare esserselo dimenticato, sam è bello perche lascia parlare tutti.
se questo forum inizia a tappare la bocca a chi la dice diversamente da una linea "politico"-editoriale, (te lo dico in modo più chiaro per te: "tappare la bocca insomma a chi la dice diversamente da te") ebbene questo è deleterio per la qualità e questo inoltre viola le leggi della democrazia e del pacifico convivere se non anche le leggi che forse non leggi della netiquette che stanno in fondo nelle aree con regolamente di questo forum e...di tanti altri forums.
horus io penso che il fatto di dare dei "ladri" a qualcuno possa essere implicito, ma solo per chi la pensa in malafede, io penso che sia giusto rispondere in modo aperto a delle domande su questioni cosi importanti: per esempio come tenere up (e non solo up ma pure scattante) questo forum che pare il motivo per cui i fondi sono richiesti.
io ho letto tutto quello che c'era sotto il mio ultimo post e l'ho trovato molto interessante cordiale e corretto, oltre che illuminante. io non sostengo chi mette zizzania o chi "va contro", bensì a me piace, come dovrebbe fare tutta la gente di questo mondo, sentire più pareri perche io non sono un ottuso e nessuno su sam lo è o lo dovrà essere. io sostengo anche il forum perchè è libero, se non lo è ritiro il mio sostegno. ogni informazione deve essere libera anche la questione: "come fa sam a "girare"?".
leggere il parere di tutti è a dir poco fondamentale. (io non sento solo un tg ne sento di più non leggo solo una fonte in internet ma ne sento di più, l'ascoltare solo una cosa una voce una testimonianza è cosa per chi non sa cos'è l'informazione).
io continuo anche a dire che bisogna ringraziare tutti e soprattutto sam che ci offre oggi più di ieri un servizio piu' complesso di prima e piu anche completo credo.
mi permette e ieri e l'altro ieri di stingere delle conoscenze (non sono amicizie...amicizia è una parola troppo grande) con tante persone.
sia chiaro che non sto facendo polemica, e anzi sto ricollegandomi a quegli interventi gia fatti da me dove dal basso della mia ignoranza in materia chiedevo chiarezza e dall' "alto" della mia piccola conoscenza in materia di non profit (una domanda ecco: sam è profit o è una non profit?, o meglio, più generale, ma comunque domanda chiara: "sam che cosa e'?"
perche se è a scopo di lucro penso che tutte le cose si chiarirebbero subito mettendo appuno l'ipotesi che sia a scopo di lucro e ovviamente dando per corrette le ipotesi messe in gioco da qualche utente che ha scritto 40 50 post più sopra di questo.
altrimenti aspetteremo...domani dopodomani, etc...fatto sta che io ho gia donato!
ci credo nella comunità e in certi che ci lavorano ci credo. come credo nei contenuti e nel valore aggiunto che da al softair che (snake ti entri in testa e entri a tutti quelli che vogliono tappare le bocche agli altri) da al movimento del softair italiano in questro credo, come credi anche tu, se tu non credi in questo beh non venire a dire a me o ad altri che danno valore aggiunto a questo topic e forum, che dobbiamo andare in un altro posto - [il fatto che io tu egli ho hai ha sostenuto o meno non centra una mazza].
fatto sta che il discorso di prendere per i fondelli come hanno scritto sabbia xcrazyfoxx e altri, è normale ci sia e aleggi:
non metto in discussione che qualcuno doni o meno.
quando uno chiede dei soldi a qualcun'altro e poi e soprattutto in precedenza, dovrà spiegare il perchè o no? (qualcuno mi confuti soprattutto gli admin del forum).
quando si parla di denaro donazioni e cose affini si dovrà essere chiari fino in fondo, mostrando foto statistiche dettagli ed altro, oppure sto esagerando?
io penso di non aver detto in nessun modo cose da censurare, io penso di aver contribuito con questo post alla pacifica conversazione del topic e aver fatto delle domande a cui vorrei delle risposte, e vorrei anche essere criticato se necessario.
se volete darmi un infrazione datemela pure tanto gai sta cosa del "bandito" ce l'ho sulla testa e non me piace tanto, perche il ladro sembro io...e non lo sono affatto..almeno per ora...
leggete quest'ultima parte:
in ogni caso io confido ancora oggi nella buona fede di chi ha fatto questo forum, ma che ci siano delle spiegazioni, e se il tempo per informarsi e informare manca che venga preso del tempo personale e di lavoro (di chi è padrone di questo forum e chi sta chiedendo i fondi a noi) per fare queste cose: avere sulle spalle gran parte dell'informazione del softair italiano, e avere piu di 10.000 utenti iscritti, (ma questo non centra...quanto invece la quantità e qualità e rapidità di informazioni contenute) avere precisione,rapidita' risposte a domande e personalizzabilita' dello spazio forum, sono motivi per cui sarebbe molto importante se non necessario che vengano fatte delle chiarezze ulteriori..cose che avevo gia chiesto da tempo dal basso della mia ignoranza in tema di informatica, poi ad ogni modo se non sono il solo a chiedere sarebbe bello farne, non credete?
perchè una persona con passione per questo spazio virtuale e anche per il softair oltre per la gente che !!apertamente!! discute in modo rispettoso (per ora di molti temi, svariati temi) su questo forum, dovrebbe quindi sostenerlo?
se seguiamo un filo logico senza una spiegazione chiara chi lo fa è un superficiale...e infatti io lo sono che l'ho fatto senza sapere bene prima tutto, perche sono appassionato però e anche molto sensibile a certe cause, oltre che....superficiale e stupidino...ma ripeto, per l'appunto, potreste fare chiare queste cose?
ma in un topic magari completo e chiuso ai commenti magari anche con delle foto delle cose effettive dei contratti e delle cose che..."si possono vedere"...per me ne va della vita futura (in questo caso si!) del forum, a meno che non vogliamo creare una comunità che sopravvive per questo anno e basta, o vogliamo creare una comunità cieca...
io credo di non dire nulla di inaccettabile, sto cercando di spingere in tutti modi chi non riesce a capire, ad una riflessione.
ciao.
cosi sotengo sam e in tanti altri modi.
io sostengo sam con recensioni, contenuti personalissimi, sapere, mercatino, richieste e richiami alla correttezza, reputazioni a chi se le merita, stringendo "amicizie", cercando di adottare il buon senso sempre far raffreddare gli animi, e cercando di appianare sempre i problemi richiedendo una comunicazione in privato quando sorgono dei problemi (che è normale ci siano a volte) tra utenti.
siete comunque arrivati a quota 2600 lordi. sia ben chiaro che voi dovreste ringraziare gli utenti di sam...oltre che noi voi...(ecco, vedete, io ho solo 22 anni invece...e sapete cosa vi dico? credo che sam sia anche simpatico come luogo, e possa anche aprire le menti di certe persone, sam non è una porcheria di sito e non lo dovrà essere...se lo sarà, me ne andrò).
Ultima modifica di Pj Tomahawk; 25/09/2008 a 02:11
scusate ma così com'è ora non si capisce l'urgenza della cosa.
io avevo già fatto una donazione di 5 euri e solo ora ho visto questo post per caso.ora che l'ho visto farò un'altra donazione.
secondo me lo dovete mettere in prima pagina :levate o rimpicciolite quel mega silenziatore che occupa tutta l'home page e scrivetelo a caratteri cubitali che sam rischia di chiudere se non ci si attiva subito. 3000 utenti per 5 euri a testa fanno 15000 euri. vi sistemate quasi per 3 anni.inoltre consiglio a chi tiene a questa iniziativa di inserire il link verso questo thread nella firma per aiutare a diffondere la notizia. io farò così.![]()
Ultima modifica di sandokan2000; 25/09/2008 a 08:11
scusate un secondo io non sono intervenuto ma non potete uscirvene con i post replica, dite sempre una cosa, qui mi pare che il tredicenne vi abbia dato una lezioncina di modi di fare e padronanza del mezzo non indifferente, siccome vi brucia, vi da fastidio, vi incavolate, onestamente fin ora non ha detto nulla di strano o offensivo.
detto questo, io penso che se il problema era serio non si usciva a ottobre per risolverlo entro dicembre, ma poi dico non son fatti miei.
ma vi siete domandati invece perche la gente non dona? ci ho gia litigato con mala per certe cose e sa come la penso, dopo un pò ha capito cosa volevo dirgli, ma lo ribadisco pure qui, la qualità negli ultimi anni è andata a scendere in malo modo, troppo dispersivo, troppa gente presa cosi a fare cosi, troppe sezioni, e troppi capuzzelli spacciati come il sgnor questo e il signor quello, quando sono persone comuni e forse troppo complessate.
io sono onesto e velo dico chiaramente, per vari problemi ( chi mi conosce li sa ) non lavoro da un anno, ma se quando sono arrivato su sam mi sentivo in colpa per non aver dato un euro, ora francamente non ne vedo l'esigenza, i topic piu carini sono è morto tizio ( rispetto alla persona ma è un frum di softair, non un necrologio ), oggi è il compleanno ti caio, sono filippo e mi sono rotto il naso, poi ci sono quelli di softair politici, con gente che sta in enti sportivi che poi critica vai a capire perchè, quelli con gli adonisti da fotografia, che di sport non ne capiscono un cavolo,e l'ultima modo i post a puntate, manco fosse un telefilm.
ma di softair dove se ne parla come si feceva un paio di anni fa? nelle aree private dei vari fan club, unica cosa utile, tutto il resto è da revisionare tutto.
quando ne ho parlato con alberto, si è sentito attaccato, perchè in effetti non è bello sentrisi dire certe cose me ne rendo conto, ma poi ha capito il senso del tutto, anche luciano sa come la penso.
ho detto questo non per venirvi contro ma per darvi spunto di riflessione, cercate di capire il perchè.
ciao
Ultima modifica di stratos; 25/09/2008 a 09:15
questo forum mi è stato personalmente di un'utilità immensa. e' un concentrato di informazioni su softair, reenactment e militaria in genere.
per quanto mi riguarda, per bilanciare il mio dare-avere :-d, farò una donazione... che poi è il fine ultimo di questo post... come già sottolineato da ahf...
buongiorno a tutti
sono tornato in ufficio, ho parlato con il supermegatecnicostracavoloesucchia che gestisce la parte web (perchè io sono un finto tecnico/portatore di malafede) che mi ha detto:
1) 5000 euro? ellamadonna!!!
2) 2 megabit garantiti entrata-uscita, ad essere ladroni 80-100 euro al mese
3) un server decente...famme vedè un po quanto è grande sta community...mumble mumble... si dai una cinquantina di euro ci vogliono, mensilmente,fai anche 60... per farlo stare su.
4) digli al capo del sito che per 5000 euro gli tengo su il sito, gli tengo su il bigolo la mattina davanti al cesso, gli lavo la macchina e gli porto il caffè a letto.
questa persona, sergio, si può dire che l'abbia visto nascere questo lavoro, quindi ameno che la mia malafede sia così diabolica e sergio non sia un ciarlatano da 16 anni pagato per ciarlare, non ci sarebbe più altro da aggiungere.
have a nice day![]()
l'avrà data a te la lezioncina. non tutti sono ignoranti, il problema è che non aveva capito che non ci frega dove come e quando ma ci frega fare qualcosa per sam che ora ha bisogno.
mi dà più fastidio il tuo intervento. non il suo.
non ti piace e non doni? pazienza, nessuno ti obbliga, nemmeno a scrivere le 4 parole che hai scritto sopra..
stratos, tralascio i commenti su chi, dopo aver visto il pannello di login su aruba, è saltato subito alle conclusioni, senza approfondire la cosa andando a controllare (in 10 secondi con un semplice whois) se fossimo noi a dover spiegare qualcosa o aruba a far casino... (non serve scrivere la parola "ladro" per dare del furfante a qualcuno, quando ci si spaccia per espertoni informatici, pur dimostrando di non conoscere nemmeno l'abc e si dice "io non mi faccio fregare" è lo stesso).
sui contenuti la penso come te, ma considerate che non è semplice andare contro a quello che agli utenti piace scrivere: i post "sulla morte di" non gli scriviamo noi.
quando chiediamo di tenere fuori la politica, quando si parla di limitare le aree extrasa, ci danno subito dei censori, montando casini come se gli strangolassimo la mamma...
cmq, qualcosa cerchiamo di fare, non a caso ho spinto per la nuova riorganizzazione del forum che stiamo mettendo in atto.
avere accesso libero e gratuito, essere un punto di riferimento in quanto ad informazioni sul sa a 360°, porta inevitabilmente ad aumentare il numero di utenti che invece di scrivere qualcosa di utile inondano il forum di stronzate.
ci sono utenti che chiedono il pugno di ferro, aree private, sezioni a pagamento (al di là del discroso economico, parlo per levare lo spam)... a noi queste soluzioni non convincono.
dagli il numero di telefono di redfoxy, come ha detto anche lui tot post fa, se ci garantisce la serietà e le risorse di cui abbiamo bisogno, ad un prezzo inferiore, siamo pronti a cambiare subito.
senza chiacchere però, con contratti dove si parla di hardware, banda & assistenza garantite ecc...
voglio subito chi la vende... me la prendo per casa
guarda un po questa
https://www.ngi.it/f6/f64096.asp
son stufo di leggere ci sono forum aggrattis, guarda qua questo gestisce più di sam etc etc
ma sapete cos'è la banda? sapete quanto costa? guardate in giro e voglio vedere cosa trovate a poco
aruba con poco hai forum etc... verissimo... io ho un dominio, anzi 2 su aruba con forum annesso, pago si e no fra dominio e database 45€ all'anno... beh volete vedere come vanno? ci spostiamo tutti e dico tutti su quel dominio? quanto pensate duri? sul server dove ho un dominio ce ne son ben 13 che si spartiscono il traffico, se tralsassimo tutti sul mio forum dopo 1 ora mi chiamerebbe un commerciale di aruba ..... scommettiamo???
Ultima modifica di Wind; 25/09/2008 a 09:42