Pagina 33 di 73 primaprima ... 23313233343543 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 321 a 330 su 721

Discussione: SAM chiuderà i battenti entro fine anno...

Spina
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

ciao a tutti, se posso lasciare un commento direi che quello che serve è il buonsenso, con quello che costa il softair, non riesco a credere che le persone che frequentano questo forum siano poveracci o persone che faticano ad arrivare a fine mese, il messaggio con l'obiettivo delle donazioni è onnipresente e c'è da sempre... i numeri matematici sono già stati esposti, con 10 euro a testa con i piu di 3000 utenti attivi si farebbero 30000 euro, facciamo che di questi 3000 solo 500 sono stipendiati e abbiano i mezzi per effettuare la donazione? restano lo stesso 5000 euro... ovviamente piu del 90% è stipendiato e piu della metà ha i mezzi per effettuare la donazione, forse servirebbe un esame di coscienza piu che una proposta efficace, saluti a tutti!

Pork@!! #ign*77/| kzz@§!!!!!! L'avatar di Daffy
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

inizio ot
    di certo la cosa non risolverà il problema, ma che senso ha avere 5 discussioni aperte sullo stesso argomento?????(io ne ho contate 5 ma potrebbero essercene di più) e' solamente ulteriore spazio occupato sul server, quindi serve più spazio, quindi più soldi etc etc etc.
    e' come il lasciare le lampadine accese dentro casa, sul momento non cambia niente, 2-3€ in più a bimestre, ma se si sommano le bollette del condominio a fine anno si risparmiano centinaia di euro che si possono investire in altro.
    credo che la riorganizzazione sia stata prevista anche per questo.....
    ...sempre che si faccia in tempo a vederla....
    fine ot

Soldataccio L'avatar di s85sss
    Club
    Non affiliato

Predefinito

considerato che, come detto dalla prima pagina, il sito non può fornire alcuna tutela all'acquirente/venditore trovo alquanto inutile mettere il mercatino a pagamento. considerato invece il largo uso e lo spazio esclusivo che gruppi iscritti fanno del forum (organizzazioni varie, tornei, aree private, ecc...) penso sia molto logico e giusto che tutti i loro membri iscritti mettano ognuno un' offerta.

17^ rangers sat - imperia 82nd airborne division airsoft team - roma a.s.a.i. termoli alfieri lunezia va.ma.s armerino sat - enna ascu asd tunnel rats - cuneo calisio rangers - trento cani rabbiosi - foligno (pg) chimera soft-air-team - anguillara (rm) cinghiali del colle club apache - salerno cobra special force delta lagunari delta s.a.t. - bressanone dragoni neri eight cobra - viterbo evil militia - napoli fraggers - palermo goblins pg - perugia green berets group - catania gruppo aquila - vicenza ikuvium korps - gubbio jackal soft air club - castiglione (mn) jackals - vizzini (ct) legio ii parthica legione farnese - parma m.i.g. men in green mamba & loony tunes - cervia pathfinder platoon pathfinder soft air - savona r.a.s. team - reggio calabria red devils - bergamo royal marines commando - roma s.o.e. - special operation easy s.w.a.t. - siracusa sat orchi - cagliari skulls softair - valtellina sniper club - azzano (pn) testudo - soft air club thanatos - reggio emilia vedove nere - messina
    white tiger - ivrea wildbirds/82a - imola x° cobra softair club - certaldo (fi)

questa è la lista dei gruppi iscritti. se ogni membro di questi gruppi mettesse una piccola quota penso che il problema verrebbe risolto, e non solo fino alla fine dell'anno ma in maniera duratura.

Spina L'avatar di Alessio326
    Club
    Non affiliato

Predefinito

io vorrei ma nn posso aiutarvi, scusate. nn posso pagare

Bandito dal forum In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

scusate se sono brutale, o magari vi contradico o non sò cosa, ma perchè tutti questi soldi per avere un semplice forum ? perchè comprare nuovi server ? perchè affittare server ?

comprare un dominio su aruba con un vasto database sql, spazio infinito, queries infinite, traffico infinito e tutto quello che serve e con meno di 100 euro all'anno ce la facciamo no ?
    cioè non capisco, ci sono altri forum, con il doppio di utenti di quelli che ci sono quì, e che hanno lo stesso cms (per chi non lo sapesse cms è la piattaforma, altrimenti detta forum, quella che utilizza sam è una delle più utilizzate, vbulletin) non hanno bisogno di comprare server e di fare così tanto traffico, affittare server ecc. il dominio già c'è, allo scadere basta registrarlo a un'altro sito di hosting no ?

cioè spiegatemi perchè servono 5000 € per mandare avanti un sito di 10,000 utenti. non siamo troppi, perchè non conta lo spazio in se per se, basta lo spazio del database sql, se ne prende uno abbastanza grande e siamo apposto.
    spiegatemi davvero perchè non ho capito.

Recluta L'avatar di BlackAdder719
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da xcrazyfox Visualizza il messaggio
    scusate se sono brutale, o magari vi contradico o non sò cosa, ma perchè tutti questi soldi per avere un semplice forum ? perchè comprare nuovi server ? perchè affittare server ?

comprare un dominio su aruba con un vasto database sql, spazio infinito, queries infinite, traffico infinito e tutto quello che serve e con meno di 100 euro all'anno ce la facciamo no ?
    cioè non capisco, ci sono altri forum, con il doppio di utenti di quelli che ci sono quì, e che hanno lo stesso cms (per chi non lo sapesse cms è la piattaforma, altrimenti detta forum, quella che utilizza sam è una delle più utilizzate, vbulletin) non hanno bisogno di comprare server e di fare così tanto traffico, affittare server ecc. il dominio già c'è, allo scadere basta registrarlo a un'altro sito di hosting no ?

cioè spiegatemi perchè servono 5000 € per mandare avanti un sito di 10,000 utenti. non siamo troppi, perchè non conta lo spazio in se per se, basta lo spazio del database sql, se ne prende uno abbastanza grande e siamo apposto.
    è quello che dico io. a cosa servono 5000 euro per un forum.
    si può avere tanto quanto con molto meno credetemi.

Recluta

L'avatar di Blade-S.D.T. Mercenari
    Club
    S.D.T. Mercenari

Predefinito

ecco il perchè...leggete tutti i post, anche se mi rendo conto che sono tanti

scritto da redfoxy, si trova a pag 21 di questo topic:

per i costi di sam, ho sempre fatto di tutto per avere costi risicati all'osso, tirare il più possibile con quello che avevamo e ho cercato di inventarmi le soluzioni più assurde, incluso quello di usare come tampone dei server di alcuni miei clienti.

per chi parla di andare in un server che ci dia lo spazio tipo aruba ed altri, rispondo semplicemente, nel 2005 eravamo su aruba, il primo mese abbiamo consumato oltre 100gb di traffico ed aruba ci ha tagliato le gambe 2 volte facendo andare il forum (c'era solo quello) come se fosse su un 56k, dopo aver contrattato siamo arrivati ad avere una 512kbit a banda flat e li siamo riusciti a tirare avanti fino a dicembre, quando abbiamo avuto i primi problemi, il server su aruba dura fino ad agosto dove poi saltano fuori i primi casini, rottura del disco, risorse hardware insufficenti, superate le crisi di agosto, settembre e la bruttissima di ottobre (3 giorni di down continuato!!! chi se li ricorda?) abbiamo salutato l'anno nuovo, che con pezze e calci in culo è andato avanti fino a giugno/luglio, presi con l'acqua alla gola (da prestazioni e costi), ci spostiamo su una vps serie gold con tutti gli optionals, presa persino da un provider consigliatissimo perchè conosciuto e molto affidabile e potente, provider straniero naturalmente, non italiano, risultato? un mese dopo eravamo di nuovo su aruba con il nostro sgarrupatissimo server visto che la vps non ce la faceva a stare dietro e che aumentare i cicli macchina a disposizione significava spendere un patrimonio in più rispetto ad aruba...

tornati al nostro serverino (era mio per la verità ma l'ho donato a sam), limitando di nuovo l'accesso e le prestazioni, mi muovo alla ricerca di un provider che mi dia minimo le seguenti caratteristiche:
    - garanzia di funzionalità e serietà
    - banda flat
    - qualcuno che risponda al telefono e non mi mandi a cagare se ci sono problemi
    - ottimo hardware
    - prezzo basso

ne ho vagliati tanti e ne ho escluso tantissimi, altri mi fidavo poco e cercando su internet la gente non sempre era contenta, fino a quando non siamo arrivato dove siamo adesso, i quali mi garantiscono 2 mbit e come accordi verbali non ci fanno pagare l'utilizzo oltre i 2 mbit (e vi giuro che tocchiamo anche punte di 5mbit!!!), spesso e volentieri ho avuto assistenza gratuita e ci affittano il server cambiando in pochissimo gli eventuali pezzi scassati (vedesi scheda di rete che abbiamo bruciato ad inizio anno e svecchiamento degli hd uwscsi per prevenire problemi), inoltre questa ditta ha la server farm dentro uno dei più grossi e rinnomati ced italiani, nel quale hanno comprato una fetta del ced e la affittano a terzi e danno servizi come voip, vps, hosting etc... grazie a loro, a livello hardware, non abbiamo mai avuto un down (tranne uno di 2 ore un sabato sera quando si bruciò la scheda di rete).

non che li voglia difendere o dire che dobbiamo stare con loro, ben venga il cambio, purché diano le certezze sopra espresse.

se avete altre domande sono qui
    Ultima modifica di Blade-S.D.T. Mercenari; 24/09/2008 a 23:01

Fondatore di SAM
    Club
    Shadow Soft Air - Cecina (Li)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da xcrazyfox Visualizza il messaggio

ti ha già risposto redfoxy diverse pagine fa.
    non siamo idioti che buttano via i soldi.
    avere 10.000 o 100.000 utenti vuol dire fino ad un certo punto.
    sono gli utenti attivi ed il traffico che generano che conta.
    se altri forum si trovano bene con aruba, significa che fanno meno traffico di noi.
    noi siamo partiti con aruba, spendendo poco, altrimenti si chiudeva dopo un mese.
    inizialmente andava bene, ma con la crescita esponenziale del traffico siamo stati costretti a cambiare perché vista la mole di banda occupata ci tagliavano la linea facendoci andare come un 56k.

La mia esposa stava al fiume señor, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva, io ho corso in suo aiuto, avevo il coltello, quello mi guarda con gli occhi spalancati e muore,nel cadere avrà battuto la testa,io gli ho dato solo qualche coltellata! L'avatar di Sabbia
    Club
    WILD PENGUINS

Predefinito

Quote Originariamente inviata da blackadder719 Visualizza il messaggio
    è quello che dico io. a cosa servono 5000 euro per un forum.
    si può avere tanto quanto con molto meno credetemi.
    quoto!

un bacino di utenza dieci volte più grosso vive tranquillamente con le pubblicità, anzi, ci guadagnano un sacco di soldi!!!

Recluta L'avatar di BlackAdder719
    Club
    non affiliato

Predefinito

non per dire ma io amministro residentevil.it il sito più grande su residentevil in italia. hostiamo su aruba, e mai dato un problema che sia uno. e di utenti ce ne sono parecchi, vedere per credere nero su bianco..

Pagina 33 di 73 primaprima ... 23313233343543 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

sostenitore

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.