prima di tutto mi scuso per la domanda sul forum free, ho letto dopo aver postato che non è possibile farlo per motivi tecnici.
ti sei spiegato benissimo. ma quello che dico io è che non può diventare un circolo chiuso. io che lo conosco potrei sottoscrivere, chi non lo conosce non sottoscrive. e un circolo chiuso muore.
esatto... a pagamento (benche io penso che sia un ottima fonte di recupero dindi) metti una rete intorno al significato del sito, e, ripeto, la fuori c'e' la coda per prendere il posto di sam!!!!
inoltre bisogna considerare che molti utenti non donanti sono ragazzi (come me e non mi vergogno a dirlo) che non essendo maggiorenni dovrebbero chiedere il permesso di donare soldi ai propri genitori che li prenderebbero a calcioni in culo per paura di rimanere imbrogliati da un sito che non conoscono e non vogliono conoscere.
adesso venitemi a dire che non è vero
ragazzi ma vi siete accorti che ridendo e scherzando, siamo passati dal 42% di donazioni di questa mattina al 51%???
avanti così
ferma un attimo, per quanto sia irrisorio lo sforzo individuale per mantenere sam, deve essere volontario, non tanto dovuto alle accuse e varie provenienti da destra e manca.
se uno si sente in dovere di versare, che faccia il versamento. in caso contrario, condinui pure ad accedervi gratuitamente (anche se per 1,2,5 o 10 euro all'anno non definirei una cosa "a pagamento"...).
sam in fondo è nato così. ero sostenitore di chi dice di mettere un deca per l'accesso al mercatino, ma, in fondo, non sarebbe più sam...
chi non sostiene non è tenuto a ringraziare chi sostiene e permette a sam di stare in vita, nè a prendere il loro esempio. saranno grandi abbastanza per decidere cosa sia più giusto per loro o no.
però, chiedo che questi signori si informino su quali sforzi e impegni implichino la gestione di un forum con più di 3000 utenti attivi, perchè davanti a chi passa qualche ora al giorno davanti al pc a moderare, cercare news, scrivere recensioni, beh, a loro un grazie lo dovete. qualcuno al grazie aggiunge qualche monetina...
@burzum - "pensate poi: muore sam? ce ne saranno altri mille di forum. la rete offre innumerevoli possibilità. purtroppo questa è la legge di mercato."
questo è un forum, non un'attività comerciale. se visitandolo questo è ciò che ti è passato di questa piccola comunità del sa italiano (piccola, la più grande...), peccato, ti stai perdendo tante belle cose.
sicuramente è un modo originale per dire grazie a chi si sbatte ogni giorno per sam.
"che ci vuole a donare un'euro? o dieci euro? nulla. eppure non lo fa nessuno, o cmq, molto pochi. un motivo ci sarà."
si, non c'è la voglia di sbattersi a fare 5 click o un salto in posta.
oppure non c'è interesse in quanto il forum viene letto due/tre volte all'anno, e lì mi sembra ovvio che uno fa anche a meno di donare.
di interventi circa gli hosting gratuiti ce ne sono stati diversi, con pro e contro, bastava leggere.
altro aspetto da considerare, e di cui non ti devi assolutamente vergognare
x killabees. forse non hai letto bene o non mi sono spiegato. ho detto che sicuramente se ne creerebbero altri di forum, proprio perchè le possibilità al giorno d'oggi sono molte. e' come al supermercato: alzi i prezzi? vado da un'altra parte. e non è detto che la qualità ne perde. hp sbagliato a utilizzare la frase ''legge di mercato'', scusate per l'uso improprio
Ultima modifica di Burzum; 24/09/2008 a 15:17