Pagina 10 di 73 primaprima ... 891011122060 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 721

Discussione: SAM chiuderà i battenti entro fine anno...

Recluta
    L'avatar di red.devil
    Club
    i Mercenari Lecco

Predefinito

umh.. non farei niente di obbligatorio garga, meglio offrire un servizio (per modo di dire, fa tutto chi organizza) ed avere un introito piuttosto.

ho scritto cosa intendevo qualche post fa.

tra l'altro si parlava in un altro thread del fatto che talvolta non si sa con chi si va a giocare. dare l'opportunità di farsi pubblicità comincerebbe a risolvere questo problema.
    Ultima modifica di red.devil; 23/09/2008 a 17:17

Che ti leggi? L'avatar di RedFoxy
    Club
    Vedove Nere

Predefinito

Quote Originariamente inviata da -=murdock=- Visualizza il messaggio
    notare: non è per fare polemica, ma avevo detto anni solari fa di fare un post dettagliato su come mai, cosa serve e perche donare e finalmente red foxy s'è degnato a farlo, mettendo tra l'altro un gran titolo.

ma io mi chiedo, umilmente che cosa ci voleva a dire si murdock è vero devo farlo...lol...
    te l'ho detto piu' volte che dovevo farlo nel topic "sostenete sam!"

un'altra idea, ma noleggiare i computer da server sia gli spazi virtuali che sono da pagare e commercializzarli qui su sam in dei banner no eh? in modo da praticamente ricevere un costo scontato.
    sarebbe anche una garanzia al buon funzionamento, perche se sam funziona bene allora tutti quelli che sono interessati a far andare un forum, o un sito, comprerebbero da chi rifornisce con la tecnologia sam, vedendo che sam funziona, appunto, bene.
    oddio non ho capito una cippa!
    se dici di affittare delle virtualmachine sui nostri server ti rispondo: non abbiamo risorse per campare noi, dove le troviamo quelle da affittare?
    se dici di affittarci delle virtual machine, ti ricordo che circa 1 anno e mezzo fa sam era su una virtual machine bella potente e carrozzata, ce ne siamo scappati di corsa.
    se dici di dare banner a chi ci tiene i server per ripagare parte dei costi, ne abbiamo discusso ma loro pretendevano che noi facessimo un tot di contratti di adsl/linee voip l'anno per scontare un tot del totale annuo... sam non è il target per linee del genere... venderemmo troppo poco.

ci vuole un po più di organizzazzione nel senso che ci vuole più disciplina nell'organizzare certe iniziative.
    vero! come e' vero che tutti sono froci con il culo degli altri... (senza offesa per i froci)

sul fatto della libera informazione su sam è stra vero e andrebbe fatto un elogio e un plauso a tutti i creatori di sam, ma questa cosa ultimamente sta scadendo, per molti motivi.
    davvero?

inoltre per alleggerire il server e la memoria (non si può mandare qualcuno "a caccia" di topic fasulli" ???) mi sono accorto che ci sono decine che dico? centinaia di messaggi topic aperti che sono rimasti li e che pesano sicuramente sulla memoria.
    proprio ieri ne ho "riesumato" uno per fare un esempio.
    come ti ho spiegato almeno un migliaio di volte, i topic morti o i topic in generale non fregano le risorse attive ma quelle "passive" come lo spazio su disco, mentre a noi languono quelle attive (potenza di calcolo e ram)

il discorso che come al solito ci prendiamo sempre all'ultimo momento quando invece le cose andrebbero organizzate assieme prima. ripeto se c'è bisogno di una strategia sono disposto a crearla assieme a qualcuno dello staff magari in video conferenza o con qualche utente che voglia farla. (ma è necessario per renderla attualizzabile avere nel gruppo strategico economico di sam qualcuno che sappia come funzionano le cose, quindi uno dello staff come un admin o fondatore di sam...).
    se sei un genio come dici, perche' non prepari un serio, valido ed attuabile piano e lo pubblichi qui?

ciao.
    ciao ;ì)=
    Massimo "RedFoxy" Cicciò
    Telegram: https://telegram.me/RedFoxy_Darrest
    Non chiamatemi per moderazioni o problemi nel mercatino

Recluta L'avatar di Victor
    Club
    non affiliato

Predefinito

come già detto qui:
    https://www.softairmania.it/showthread.php?t=66984
    propongo una quota di 5€ annui come "iscrizione" simbolica annuale,
    e non ditemi che sono troppi e non arrivate a fine mese.
    pensate che vanno per un' ottima causa, ok?

Spina
    L'avatar di Gargantua
    Club
    I Mercenari

Predefinito

non fraintendetemi.. la mia idea dei tornei non è obbligatoria.. ma ripone fiducia nell organico del torneo visto che si fà pubblicità su sam

Recluta
    L'avatar di red.devil
    Club
    i Mercenari Lecco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da gargantua Visualizza il messaggio
    non fraintendetemi.. la mia idea dei tornei non è obbligatoria.. ma ripone fiducia nell organico del torneo visto che si fà pubblicità su sam
    ah ok, allora dicevamo +/- la stessa cosa. brau bagai :-d

Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da victor Visualizza il messaggio
    come già detto qui:
    https://www.softairmania.it/showthread.php?t=66984
    propongo una quota di 5€ annui come "iscrizione" simbolica annuale,
    e non ditemi che sono troppi e non arrivate a fine mese.
    pensate che vanno per un' ottima causa, ok?
    guarda..io posso benissimo pagare anche 15 euro ma ci socmmetto che se si chiede 5 euro l'anno per utente, il 70% degli utenti svaniranno come neve al sole....fosse anche solo per la scocciatura di effettuare il pagamento...ci sono già passato da cose del genere..
    Ultima modifica di JUMP62; 23/09/2008 a 17:29 Motivo: errore grammaticale

Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da -=murdock=- Visualizza il messaggio
    sul fatto della libera informazione su sam è stra vero e andrebbe fatto un elogio e un plauso a tutti i creatori di sam, ma questa cosa ultimamente sta scadendo, per molti motivi.

mah...io su sam, in questi anni ho sempre detto quello che volevo senza avere mai alcun problema cn admin o mod.
    ergo: la libertà di informazione c'è.
    tutti sanno che sono in asnwg in manera attiva ma nessuno mi ha mai tappato la bocca.
    non mi risulta che nessuno abbia avuto dei limiti nell'informare.
    io ho sol visto degli stop dai mod e deagli admin a persone maleducate, aggressive ed offensive.

Soldataccio L'avatar di Pj Tomahawk
    Club
    non affiliato

Predefinito

ooooh finalmente è proprio questo genere di risposte che cercavo.

quello che dico con i banner, da inserire per dire della marca "*ell" o dei server "pincopallino"...metterei questi banner qui in modo che abbiamo un decente sconto sull'uso del server sempre che queste aziende siano disposte a questo "baratto" scambio...---> in termini poveri sconto.

per quanto riguarda il consumo di memoria passiva, ti ringrazio per aver avuto la pazienza di rispiegarmelo, non mi ero mai sentito dire quella cosa spero tu non mi abbia confuso con qualche altro utente e probabilmente l'ho dimenticato, se cosi, scusa.

per quanto riguarda l'aiuto, ho detto che ci vuole un team io non sono un genio, ma sono propositivo come tanti altri.

si la situazione sta scadendo e lo so che ve ne eravate accorti, non scrivo qui i motivi perche riguardano in leggerissima parte anche cose personali...// se ne parlerà in privato se magari certi utenti me ne danno la disponibilità...

prima di tutto mi farei membro dello staff di sam, ma non credo sia il luogo giusto dove essere.

ripeto, non sono un genio, il genio è chi ha fatto sam, è chi è stato capace di fondare clubs il genio è chi fa i fatti, non sono io non l'ho detto e se pare che parlo come tale è solo una scorretta impressione di pochi.
    tant'è che ho tante amicizie e anche vere in questo spazio e tanti capiscono quello che scrivo e non danno a bella posta interpretazioni sbagliate.

organizzazzione significa aprire questo topic e chiuderlo oppure lasciare i post, solamente che hanno porposte a cui tu o altri admin rispondono.

organizziazzione significa, anche dire che cosa precisamente occupa una volta per tutte, la memoria attiva, (elencando tutte le cose) facendo cosi in un topic appello alla buon senso di tutti gli utenti, e inoltre se non funziona preparando in preventivo delle misure per limitare questi eccessi di egocentrismo e non curanza squilibrio e non rispetto, in modo elegante. (come è capace quasi sempre di fare uno come rebel yell che tra l'altro è uno degli unici apprezzati da tutti...)...
    sta avvenendo tutt'altro...mi sono visto cancellare la firma e anche dare infrazioni inesistenti a detta di tutti gli utenti che mi hanno scritto.
    non è per fare polemica è per dire che c'è modo e modo per fare certe cose e vorrei poter dare una mano, (lo ripeto per la 5inta volta) e spero di non essere rifiutato di nuovo.

anche qui scrivo mi venissero maledette le mani nel caso in cui scrivessi ancora una volta che voglio aiutare o postassi cose ambigue...venissero maledette.

edit:
    victor questo sta scadendo, ma ripeto, la liberta' c'è e c'è sempre stata ancora solo che oggi è un po minacciata con questo nuovo atteggiamento di pulizia...
    Ultima modifica di Pj Tomahawk; 23/09/2008 a 17:31

Spina L'avatar di thomas
    Club
    Fire Storm

Predefinito

a mio avviso la strada di una quota all'iscrizione o per entrare nel mercatino ridurrebbe in modo drastico gli utenti che troverebbero altre strade per vendere o parlare di sa. ( parlo da un non assiduo frequentatore di sam)
    a mio personale avviso quella dei tornei è la strada migliore in quanto qui su sam si ha un'enorme visibilità inserendo un torneo appunto per il fatto che è gratuita sia l'iscrizione che la navigazione ecc... quindi il club organizzatore ne trae un'enorme visibilità nonchè un grade guadagno.

a questo punto ad ogni team organizzatore non costerebbe nulla aumentare la quota d'iscrizione di 10/20 euro a team che per una media di 10 team a torneo organizzato sdarebbero già 100/200 euro a torneo moltiplicato poi per gli innumerevoli tornei pubblicizzati si arriverebbe in un'attimo alla cifra senza perdere utenti...

ciao

ska
    ska non  è collegato
    Soldataccio

L'avatar di ska
    Club
    Hydra Special Team

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jump62 Visualizza il messaggio
    guarda..io posso benissimo pagare anche 15 euro ma ci socmmetto che se si chiede 5 euro l'anno per utente, il 70% degli utenti svaniranno come neve al sole....fosse anche solo per la scocciatura di effettuare il pagamento...ci sono già passato da cose del genere..
    paradossalmente sarebbe meglio così rimarrebbero solo le persone realmente interessate a sam :-d:-d:-d

Pagina 10 di 73 primaprima ... 891011122060 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

sostenitore

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.