Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: mi serve consiglio su meccanica

karma996
    Visitatore

Predefinito mi serve consiglio su meccanica

gentili colleghi, ho fatto un po' di manutenzione sul fido maialino ma il risultato non mi garba molto, pertanto mi serve un vostro consiglio.

ho fatto un po' di manutenzione e con l'intenzione di cambiare le boccole in teflon con delle belle boccoline della guarder in acciaio ho fatto che cambiare anche le seguenti parti:

cilindro - pistone - testa cilindro e testa pistone cuscinettata - spingipallino antivuoto (tutti systema tranne l'oring della testa pistone che pur essendo dello stesso kit faceva sfiati paurosi ->prova siringa da schifo... tantè che ho rimesso l'oring marui originale -> prova siringa perfetta)
    asta spingipallino ed ingranaggi originali (sono immacolati considerando che uso solo 8,4v)
    molla sp90 guarder
    reggimolla cuscinettato guarder
    canna madbull vers.2 6,03mm
    gommino hopup silicone

la prova siringa è egregia, con lo spingipallino otturato il pistone rimane immobile e bisogna spingere parecchio per farlo muovere

al cronometro però ottengo un misero 79-80 m/s con pallini guarder 0,25 corrispondenti a 0,8j scarsi

il chè teoricamente è già un risultato considerando che 0,8j usando pallini 0,20 corrispondono a 90m/s che è proprio la velocità che la molla deve dare

però considerando che ho una canna 6,03 piazzata sotto, che la molla poggia sui cuscinetti a sfera della testa pistone e del reggimolla che la dovrebbero comprimere un pelo aumentandone così il tiro... mi aspettavo un paio di metri al secondo in più...

voi che dite?

oggi riflettendo ho pensato di smontare l'hopup e dare un giro di teflon su canna e gommino per evitare minimi sfiati, appena ho 5 minuti lo faccio
    Ultima modifica di karma996; 16/09/2008 a 18:07

Recluta

L'avatar di Dionisio
    Club
    Iena Korps

Predefinito

l'hop hup in silicone mi dicono che non è un gran che (anche se è difficile che centri con la velocità). puoi provare con pallini 0.20 magari marui per vedere che non vi siano altri problemi, anche perche alcuni pallini fanno storie con alcune canne. per ultimo il pistone sostituito è forato?

scusa se invece di aiutarti ti ho fatto delle domande, ma è per capire meglio.

Spina
    Club
    Delta Team S.A.F.E.

Predefinito

strano... il mio con una m90 della guarder che mi hanno regalato tanto era usurata, ero over e ho dovuto cambiare arma per un torneo..... non è che hai montato una canna più lunga e mantenuto il cilindo forato a 3/4...

difficile comunque che siano i pallini guarder, come marca sono buoni e raramente danno problemi di questo genere...

karma996
    Visitatore

Predefinito

no, il kit aria è systema, quello con il cilindro esternamente "rigato" ed i buchi a forma di goccia (il kit che da sahara viene 59.90€), la testa pistone è antivuoto, l'hopup è originale, il gommino lo trovo semplicemente perfetto perchè basta che sfiori il pallino per dare portanza e la canna come ho detto è una madbull 6,03

Spina
    Club
    Delta Team S.A.F.E.

Predefinito

non hai risposto alla mia domanda... hai la canna della lunghezza originale?

il cilindo a 3/4 e' quello con il foro a goccia!! systema o no

karma996
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da serralord Visualizza il messaggio
    non hai risposto alla mia domanda... hai la canna della lunghezza originale?

il cilindo a 3/4 e' quello con il foro a goccia!! systema o no

yes, confermo canna madbull 6,03 lunghezza 247mm per serie p90/g36
    e cilindro a 3/4

Spina
    Club
    Delta Team S.A.F.E.

Predefinito

una piccola domanda, le prove al crono le fai con l'hop up azzerato vero...

karma996
    Visitatore

Wink

Quote Originariamente inviata da serralord Visualizza il messaggio
    una piccola domanda, le prove al crono le fai con l'hop up azzerato vero...
    ciao... telepatia? stavo per dirti ovviamente anche che l'hopup è a zero...

p.s. ho scoperto l'inghippo... sono proprio un pirloz...

il crono aveva le batterie ciucche e non so perchè leggeva male...

ho rifatto il crono 10 minuti fa e mi ha dato letture di 84-85m/s con i guarder 0,25... 83 con silenziatore montato (20cm)

il chè vuol dire sul filo dei 0,9j

devo cercare dei pallini 0,20 per fare qualche prova di tiro anche con quella grammatura e vedere se la potenza coincide: dovrei leggere 94-95 m/s... proverò

risultato:
    se il fucile inizia a segnare poco al crono... controllate prima le batterie!!!

se anche tu... pensi di avere il fucile pacco ed invece è il crono che ti ha fatto il pacco... benvenutooooo sei come meeee

p.s. scusa serralord, ma il tuo cos'ha sotto per essere overj con una m90???
    Ultima modifica di karma996; 18/09/2008 a 11:14

Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato

Predefinito

la madbull è una canna senza svasatura, potrebbe essere per quel motivo che non ti ritrovo quel paio di m/sec in piu' che ti aspetti.
    la soluzione è semplice, vai da un tornitore e fatti svasare la canna in uscita a 45° per 2,5mm dovresti guadagnare un paio di m/sec.,e quantomeno migliori la precisione.

karma996
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da gotrek Visualizza il messaggio
    la madbull è una canna senza svasatura, potrebbe essere per quel motivo che non ti ritrovo quel paio di m/sec in piu' che ti aspetti.
    la soluzione è semplice, vai da un tornitore e fatti svasare la canna in uscita a 45° per 2,5mm dovresti guadagnare un paio di m/sec.,e quantomeno migliori la precisione.
    azz, non pensavo mica che un particolare come la forma della canna potesse incidere sulla velocità del pallino.

quindi il lavoro sarebbe questo?

canna madbull originale in sezione

canna madbull svasata

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.