gentili colleghi, ho fatto un po' di manutenzione sul fido maialino ma il risultato non mi garba molto, pertanto mi serve un vostro consiglio.
ho fatto un po' di manutenzione e con l'intenzione di cambiare le boccole in teflon con delle belle boccoline della guarder in acciaio ho fatto che cambiare anche le seguenti parti:
cilindro - pistone - testa cilindro e testa pistone cuscinettata - spingipallino antivuoto (tutti systema tranne l'oring della testa pistone che pur essendo dello stesso kit faceva sfiati paurosi ->prova siringa da schifo... tantè che ho rimesso l'oring marui originale -> prova siringa perfetta)
asta spingipallino ed ingranaggi originali (sono immacolati considerando che uso solo 8,4v)
molla sp90 guarder
reggimolla cuscinettato guarder
canna madbull vers.2 6,03mm
gommino hopup silicone
la prova siringa è egregia, con lo spingipallino otturato il pistone rimane immobile e bisogna spingere parecchio per farlo muovere
al cronometro però ottengo un misero 79-80 m/s con pallini guarder 0,25 corrispondenti a 0,8j scarsi
il chè teoricamente è già un risultato considerando che 0,8j usando pallini 0,20 corrispondono a 90m/s che è proprio la velocità che la molla deve dare
però considerando che ho una canna 6,03 piazzata sotto, che la molla poggia sui cuscinetti a sfera della testa pistone e del reggimolla che la dovrebbero comprimere un pelo aumentandone così il tiro... mi aspettavo un paio di metri al secondo in più...
voi che dite?
oggi riflettendo ho pensato di smontare l'hopup e dare un giro di teflon su canna e gommino per evitare minimi sfiati, appena ho 5 minuti lo faccio

Portale
Lo staff