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Discussione: D-Boys Scar L TAN

  1. #271
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    Appunto perchè è un po di tempo che giro tra recensioni ed opinioni mi sento confuso: su un sito un fucile è visto come ottimo, su un altro è mediocre. Sono partito pensando che il P90 echo1 fosse una schifezza ed ora sta addirittura sopra tutti i restanti LowCost per alcuni. Alla fine penso di prendere questo, anche perchè la forma mi aggrada molto ed allo stesso tempo non voglio incappare in repliche plasticose come AUG, P90 e G36c (che per quanto buono possa essere, ce l'hanno un paio nella squadra con cui gioco e sono tutti di polimero fuori). Tanto si parla ancora di aspettare dopo capodanno, quindi ne avrò da pensare, ma per ora prenderei questo, con in allegato un paio di sostituzioni interne tra le più necessarie e con tanta speranza di non fare un casino mettendoci le mani (io 30 euro al negozio vicino a casa mia solo per aprire il fucile non li darò mai). Non mi aspettavo comunque una spiegazione dettagliata, solo un nome dai più veterani, e poi sarei andato ad informarmi da solo. Grazie comunque e buone feste anche a te

  2. #272
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    Ok ragazzi, volevo un paio di info: il gearbox è in metallo? Gli ingranaggi come sono? Il gruppo aria supera bene la prova di tenuta? Il gruppo hop up è in metallo o abs? Per montare una canna lunga da precisione (e sfruttare l'allunga canna in dotazione sperando pure in un po più di precisione) che cilindro devo montare? Che molla consigliate di prendere: una 90 o 100? La marca di spessori e boccole ha rilevanza o mi basta scegliere per boccole in acciaio (ovviamente non cuscinettate). Vi chiedo tutto questo perchè insieme all'asg volevo munirmi di qualche ricambio, e dato alcune marche sul sito dove voglio comprare non ci sono (e vorrei far acquisto unico), tipo le boccole della T&T (ci sono solo golden bow da 7mm in acciaio mi pare), vorrei sapere su cosa orientarmi.

  3. #273
    Chiedi a qualsiasi pilota, professionista e non, non conta se vinci di 1 cm o 1km: l'importante e' vincere!



    L'avatar di RobyBMW
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    per le prime info, sono tutte riportare nella recensione!
    -il gruppo hop-up è in plastica;
    -il gearbox in metallo/zama (ovviamente, mica recensiamo giocattolini da 3 euro);
    -ingranaggi in acciaio;
    -la tenuta del gruppo aria cambia da asg a asg, nella mia, sempre come riportato nella recensione, era perfetta.

    Altre domande, altre risposte;
    -canna da 363mm, va bene il cilindro ceh monta di serie, quello forato;
    -molla, teoricamente una 90 uscirà a 90m/s e una 100 a 100m/s, direi quindi una 90;
    -boccole e spessori hanno importanza, monta delle boccole da 7mm in acciaio piene, durano tantissimo e non incappano nei problemi che le cuscinettate possono avere;

  4. #274
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    Ottimo. Grazie per le info. Il dilemma più rande era sto benedettissimo gruppo hop up, che chi dice sia in plastica, chi dice in metallo, e volevo sapere la verità effettiva. Il gearbox era solo una curiosità, perchè lo vedevo in foto nero lucido, e quando si ha a che fare con la cina non si sa mai. Le boccole idem. Per il resto ho trovato una ottima videoguida su questo forum nella sezione tech sulla manutenzione del gearbox. Spero di riuscire bene o male di sistemarmi le cose da solo.

  5. #275
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    il gruppo hopup è in plastica io l'ho cambiato e ho messo uno della classic army in metallo(zama).

  6. #276
    Spina L'avatar di *alucard88*
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    gran bella recensione prossimo fucile in arrivo da me

  7. #277
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    L'avatar di RobyBMW
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    Quote Originariamente inviata da *alucard88* Visualizza il messaggio
    gran bella recensione prossimo fucile in arrivo da me
    Grazie

  8. #278
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    Ragazzi, sul mio scar ho notato esserci una sorta di perno sulla tacca di mira anteriore (o meglio sotto, è lo stesso perno che è presente nei "fratelli" maggiori della g&g e classic army solo che in quei casi si staccano e dentro c'è un cacciavite). Ho provato a svitarlo, ma oltre a non riuscire a farlo venir via, è posizionabile in 2 orientamenti. Qualcuno più informato di me sa dirmi cos'è?

  9. #279
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    Nella versione reale serve per il recupero dei gas.. In quella dboys è solamente estetica

  10. #280
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    Ah. Va bhe, l'importante è che non faccia qualcosa di meccanico che io non conosca. Per il resto la tacca di mira anteriore io non riesco a regolarla. Come si fa?

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