ho visto dei marchi bw ma su un feldmutze spacciato per originale. per certo a dachau ce n'era uno perchè a fine guerra gli americani trovarono tonnellate di materiale mimetico, standard e sperimentale (inclusi gli scudetti nazionali mai distribuiti per le divisioni straniere).
avevi ragione marco, buchenwald non è neanche menzionato fra i campi di lavorazione uniformi.
le ss bekleidungwerke erano raggruppate sotto l'ss- wirtshafts und werwaltungshauptamt-amtsgruppe iv, sez.3.
la prima fabbrica di indumenti era stanziata nel kl di dachau,dove si trovava anche il principale deposito di vestiario delle waffen ss.
nel 1944 le ss bw fabbricavano gli indumenti necessari per le ss e la polizei nei seguenti stabilimenti:
- campo di lavoro di bayreuth (baviera)
- kl dachau **
- kl oranienburg (berlino)
- campo di lavoro di poniatowa (polonia)
- ** ** di posen **
- ** ** di radom **
- ** ** di schröttersburg **
- ** ** di trawniki **
- kl di ravensbrück
- prigione di straubing (baviera)
approposito di feldbluse...sul n.150 di uniformi&armi, c'è un esaudiente disamina sul mod.40
accattatev'illa:-d
ciao io quasi finito un uniforme della gd con giacca m36 ho delle spalline da soldato semplice in + se ti servo dimmi.....io sono al militalia domenica 1 novembre!!
devo prende contatto con quelli di normandie 44!!
ciao, io e riddick siam in normandie44.
riddick molto probabilmente sarà presente il 1 novembre (che è un sabato). io non so ancora se sabato o domenica.