Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Help :( Glock G18C KWA che scarrella pochissimo

Leggenda di SAM L'avatar di Shub
    Club
    non affiliato

Predefinito Help :( Glock G18C KWA che scarrella pochissimo

ciao a tutti.

ho un problema con la pistola in oggetto. in sostanza non scarrella a sufficienza per ricaricare il colpo successivo in canna, e ovviamente nemmeno per bloccarsi dopo l'ultimo colpo. l'ho pulita e lubrificata, e' piu' unta di una salsiccia dell'october fest, ma continua nel suo triste comportamento.

davvero ho bisogno di aiuto, ho finito le idee
    Ultima modifica di Shub; 22/09/2008 a 20:57

Nadia, buenas dias! Sono contento che sia venuta, più tardi semmai vengo io! L'avatar di Atricoz
    Club
    Non affiliato

Predefinito

mmm, l'hai aperta?
    che gas usi?

Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da atricoz Visualizza il messaggio
    mmm, l'hai aperta?
    che gas usi?
    uso green gas classico in bombola con etichetta verde, l'ho aperta nel senso che l'ho smontata come da manuale, ma mai svitato niente.

ho il sospetto che si tratti di una perdita di gas dallo spingipallino/camera in cui entra il gas dal caricatore. il colpo parte a potenza piena, il problema riguarda proprio lo scarellamento.

Recluta
    Club
    Non affiliato

Predefinito

i problemi possono essere 2:
    1- la valvola flottante. probabile il pin che la tiene si è allentato e la valvola si è spostata.
    2- le mollette di richiamio che sono messe male
    3- la valvola del caricatore leggermente ossidata quindi dura da premere

1- ora ho avuto il problema della valvola flottante e più o meno faceva come a te (a me il colpo faceva 3-4 metri e non scarellava). per accedere alla valvola flottante devi smontare il blocco di sparo. per intenderci si trova nel blocco nero che funge da spingipallino. e' visibile un pin e all'interno la valvola (la valvola e' di plastica il pin in metallo). togli il pin (occhio che sotto alla valvola c'è una molla quindi, appena togli il pin, schizza). dai un pulitina rimetti mollettina, valvola e pin (aiutati con un cacciavitino per tenere compressa la valvola). quando hai rimesso il pin metti hai lati esterni di quest'ultimo una puntina di frenafiletti (non abbondare ed evita il formarsi di bave o sporgenze mi raccomando). fatto questo lasci asciugare per una oretta il frena filetti e rimonti tutto. il problema non dovrebbe ripresentarsi.

2- dovresti procurarti nuove mollette di ritorno oppure provare a vedere se le monti in modo errato (ma dubito che sia questo)
    3- prova con un'altro caricatore o una goccia di olio al silicone sulla valvola

ultima nota: elimina con acqua e sapone tutto quell'olio o grasso che hai messo. nelle asg il green gas già contiene una dose di silicone atto a lubrificare la pistola.

byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
    Ultima modifica di alien3; 23/09/2008 a 08:06

choffan
    Visitatore

Predefinito

cambia subito gas!! con quella ciofeca non riuscirai mai a farla scarrellare, specialmente se come me hai il carrello in ferro :d

ti serve il gas siliconato invernale, che forse saddafà ancora vende, non so. costava tipo 10 euro in una confezione di media grandezza. comunque quello è un conto, col green la mia pistola neanche sparava a momenti!

Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alien3 Visualizza il messaggio
    i problemi possono essere 2:
    1- la valvola flottante. probabile il pin che la tiene si è allentato e la valvola si è spostata.
    2- le mollette di richiamio che sono messe male
    3- la valvola del caricatore leggermente ossidata quindi dura da premere

1- ora ho avuto il problema della valvola flottante e più o meno faceva come a te (a me il colpo faceva 3-4 metri e non scarellava). per accedere alla valvola flottante devi smontare il blocco di sparo. per intenderci si trova nel blocco nero che funge da spingipallino. e' visibile un pin e all'interno la valvola (la valvola e' di plastica il pin in metallo). togli il pin (occhio che sotto alla valvola c'è una molla quindi, appena togli il pin, schizza). dai un pulitina rimetti mollettina, valvola e pin (aiutati con un cacciavitino per tenere compressa la valvola). quando hai rimesso il pin metti hai lati esterni di quest'ultimo una puntina di frenafiletti (non abbondare ed evita il formarsi di bave o sporgenze mi raccomando). fatto questo lasci asciugare per una oretta il frena filetti e rimonti tutto. il problema non dovrebbe ripresentarsi.

2- dovresti procurarti nuove mollette di ritorno oppure provare a vedere se le monti in modo errato (ma dubito che sia questo)
    3- prova con un'altro caricatore o una goccia di olio al silicone sulla valvola

ultima nota: elimina con acqua e sapone tutto quell'olio o grasso che hai messo. nelle asg il green gas già contiene una dose di silicone atto a lubrificare la pistola.

byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
    prima di tutto grazie per la risposta dettagliata.
    ho bisogno di chiederti pero' come procedere allo smontaggio della parte del carrello in questione. ho guardato l'esploso e non ho avuto grandi illuminzazioni. c'e' una vite che rimossa lascia il tutto in sede senza apparentemente sbloccare niente.
    visto che in passato ho smontato alla buona le armi perdendo pezzi e/o facendo danni, questa volta chiedo prima.

grazie ancora per la risposta estremamente chiara.

Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da choffan Visualizza il messaggio
    cambia subito gas!! con quella ciofeca non riuscirai mai a farla scarrellare, specialmente se come me hai il carrello in ferro :d

ti serve il gas siliconato invernale, che forse saddafà ancora vende, non so. costava tipo 10 euro in una confezione di media grandezza. comunque quello è un conto, col green la mia pistola neanche sparava a momenti!
    mah guarda, con il gas che uso non ho mai avuto problemi, in casa ci sono piu' di 21 gradi quindi non credo che sia un problema. tra l'altro il pallino esce a piena potenza, il problema e' proprio lo scarrellamento. cmq non ho il carrello in metallo, ho quello standard!

Club
    non affiliato

Predefinito

allora, ho capito, ed e' brutta.

ho smontato tutto leggendo guide qua e la' e ho scoperto che il pz n. 24 si e' spezzato, la parte anteriore e' partita via insieme a qualche colpo. il pezzo n. 27 non l'ho trovato. ahi ahi ahi

Recluta
    Club
    Non affiliato

Predefinito

vediamo il 27 è incassato nel pezzo 22. dovresti vederlo perchè di colore ottonato. per la valvola rotta nulla devi per forza prenderne un'altra. come pezzo di ricambio da saddadà la trovi in metallo ma non avendola mai provata non sò se consigliartela o meno. vedi a seconda del prezzo che ti fanno tra quella di plastica e metallo.

byezzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alien3 Visualizza il messaggio
    vediamo il 27 è incassato nel pezzo 22. dovresti vederlo perchè di colore ottonato.
    ok, c'e'!

per la valvola rotta nulla devi per forza prenderne un'altra. come pezzo di ricambio da saddadà la trovi in metallo ma non avendola mai provata non sò se consigliartela o meno. vedi a seconda del prezzo che ti fanno tra quella di plastica e metallo.

byezzzzzzzzzzzzzzzzzzz
    ti mando un pm, non lo trovo da parapa'. grazie ancora.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.