salve a tutti,
ho delle cartine 1.10.000 ctr in formato .tif che devo convertire in formato .sid per poterle utilizzare su palmare. qualcuno di voi potrebbe dirmi come fare?
grazie
salve a tutti,
ho delle cartine 1.10.000 ctr in formato .tif che devo convertire in formato .sid per poterle utilizzare su palmare. qualcuno di voi potrebbe dirmi come fare?
grazie
che formato è il .sid ? quale applicazione usa questo formato ?
forse questo ti può servire ?
https://www.sahara.it/bm/saharathree...oni-per-.shtml
.sid è un formato che rende una cartografia georeferita in formato tif, visualizzabile (dopo la sua trasformazione in sid) su palmari con sistema gps.
sinceramente non saprei come aiutarti.
queste mappe ti servono per il sa?
perchè altrimenti, se non riesci a venirne a capo, c'è sempre l'ozi explorer come programma, che in diversi usiamo sui palmari e per il quale non ci sno problemi di questo tipo...
scusa, cosa intendi per sa?
soft air
intendevo dire che se non hai esigenze particolari a noi sconosciute (magari non legate al soft air) e devi stare ad impazzire per trovare un convertitore per i file che usa il tuo programma... valuta anche l'alternativa di cambiare programma!![]()
mi spiego meglio.
ho la necessità di esplorare dei territori determinati utilizzando una cartografia utm 1.10.000 (che già ho in formato tif) su un palmare con sistema gps. se c'è un altro software diverso da arcpad che possa nadare bene indicamelo pure, purchè utilizzi cartografia utm georeferita.
ma la hai in tif o tifg ?
cmq se la hai in tif la puoi trasformare facilmente in bmp per poi elaborarla con l'ozy
www.oziexplorer.it
oziexplorer è di gran lunga il programma più diffuso fra i softgunner che utilizzano un palmare con il gps per navigare durante le gare.