Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 37

Discussione: Acquisto M4... ICS... G&P... consiglio? :)

Recluta L'avatar di robyhood
    Club
    Non affiliato

Predefinito Acquisto M4... ICS... G&P... consiglio? :)

ciao a tutti!

premesso che con la funzione cerca non ho trovato granché (un topic sì, ma volevo altre conferme! ), volevo dei pareri in merito al mio prossimo acquisto...

ho un mp5 marui ormai vecchio di anni, non mi ha mai dato grossi problemi se non qualche pallino sputazzato o pescato male ogni tanto, ma lo presi usato, poi mi sono messo a smanettarci e ora direi che va benissimo... lo adoro!

però è cortino, plasticoso, ogni tanto il caricatore a banana è d'intralcio e poi, va beh via, ho voglia di cambiare asg! dopo anni me lo meriterò pure, no?!

sono indirizzato ad un m4, questo è certo, ma sto cercando di districarmi tra le varie armi! escludendo a priori classic army (non chiedetemi perché, ma non mi piace), stavo valutando ics e g&p.

dell'ics ho trovato un bel prezzo a san marino: 259,00€ fucile full metal con due caricatori da 450€. mi piace il sistema di smontaggio e altre piccolezze (il tasto rilascia molla, ecc...).
    altrimenti g&p, stessa cifra, ma con caricatore da 130bb, a sentire in giro è il migliore in fatto di estetica, ma non saprei a livello prestazionale.

ero partito da tempo con in mente l'ics, già quando l'avevo trovato a 298,00€, ora che costa meno poi... il fatto, poi, che di norma per rinforzare il gearbox si usino ingranaggi ics mi dà ancora più sicurezza, però ho notato che l'intero gruppo hop-up è diverso dagli altri fucili e questo un po' mi spaventa.
    per il resto, so smanettare abbastanza bene con l'apertura dei fucili, anche se per ora ho lavorato solo sul mio non ho mai avuto granché problemi (e l'mp5 marui, per smontarlo, veramente pallosoooo), l'ics ha il gearbox in due parti e questo lo rende ancora più interessante, ma non vorrei che si creassero giochi o simili.

per il resto, se c'è da cambiare qualcosa subito... non so, hop-up o altre piccole beghe... la molla non credo di toccarla, tanto sono già a filo joule, no?

l'acquisto dovrei farlo sabato, quindi è abbastanza urgente, confido nella vostra saggezza!

grazie a tutti,
    roberto.

Il sottonick? Eccotelo! Ma poi non ti lamentare...

L'avatar di Sickboy
    Club
    Il Branco

Predefinito

g&p o ics? ovviamente g&p. non te ne pentirai.

Recluta L'avatar di gosu
    Club
    ALPHA TEAM

Predefinito

Quote Originariamente inviata da sickboy Visualizza il messaggio
    g&p o ics? ovviamente g&p. non te ne pentirai.

g&p a vita
    ciao all

Club
    Non affiliato

Predefinito

bum! ecco cadute le mie certezze!

come mai g&p? intendo, in concreto, quali sono le differenze? solo un fatto di estetica o di affidabilità? il gearbox del g&p è in 1 o 2 pezzi? modifiche da fare subito?

grazie mille!

roberto.

p.s. importante!: ma da saddafà vendono ancora i colt senza loghi colt?! di tutte le marche (marui, ics, g&p...)?

Il sottonick? Eccotelo! Ma poi non ti lamentare...

L'avatar di Sickboy
    Club
    Il Branco

Predefinito

usa il tasco "cerca". ci sono molti interventi sul perchè scegliere i g&p.

Adoratore della Sacra Boccia

L'avatar di Vertunno
    Club
    Xª Balarm

Predefinito

da possessore di un m4 ics, ti dico subito ics. solo solo per il fatto che ha il gearbox separato in 2 e questo dice tutto. purtroppo non posso dire nulla dei g&p perchè non ne ho mai avuto uno e quindi non mi posso pronunciare. con l'ics vai sul sicuro.

Recluta L'avatar di bapax
    Club
    ASAF

Predefinito

ho tutti e 2, ma con ics hai un fattore "affidabilità" molto più alto rispetto l'altro.

certo g&p, esteticamente è più rifino "scrittine e altri amenicoli" ma tanto non devi andarci a una sfilata di moda, devi sparare e non ti deve lasciare a metà.

unico neo negativo, è il motorino ics turbo 3000 ..... gira un po lento, ma basta che monti un revolution e cambia di brutto......

ps cambiaci anche la testa del pistone e vedrai la differenza.

Recluta L'avatar di vulpe
    Club
    Snoopy S.A.S.S.

Wink

Quote Originariamente inviata da robyhood Visualizza il messaggio
    ciao a tutti!
    dell'ics ho trovato un bel prezzo a san marino: 259,00€ fucile full metal con due caricatori da 450€.
    se i caricatori sono veramente da 450€ prendi gli l'ics poi rivendi i caricatori e prendi pure il g&p. a parte gli scherzi ti cobsiglio anche io il g&p, magari necessita di una manutenzione maggiore rispetto all'ics ma quando ce l'avrai a posto sappi che non ti pentirai mai dell'acquisto

Club
    Non affiliato

Predefinito

eheheheh, caricatori da 450€... ma dove ho la testa?!
    ovviamente intendevo da 450 bb!

cos'ha il g&p in più che l'ics non ha, estetica a parte? quali interventi di manutenzione sono necessari fin da subito su entrambi i fucili?

per quanto riguarda il turbo 3000 dell'ics... boh, io sono abituato all'eg700 marui... se frulla anche poco di più sono apposto, non sono un rafficone e ho solo batterie mini da 8,4v e 9,6v! sono tirchio di pallini!

ma 'sta storia dei loghi colt continua ancora?

Recluta L'avatar di aquero
    Club
    Non affiliato

Predefinito

attualmente i g&p oltre ad essere i più ben fatti esteticamente, sono anche affidabili da originali

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.