Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24

Discussione: Consigli per prima ASG stile M4 o M16A2? Marui, G&G o altro?

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Soldataccio L'avatar di AleXxX
    Club
    Hell's Brigade

Predefinito

il problema del marui è che per essere ready to go devi comprare fucile (200-250) batteria (30 in su) carcabatterie (15ina in su) caricatore (altri 30 almeno). e siamo a 300-400€.
    un cinese lo paghi 100, o 200€ per uno coi contro c***i (tipo l'sr25 che ho appena comprato, tutto in metallo è una trave) e aggiungi tra i 15 e i 30€ per un paio di cambiamenti (gli ultimi usciti cambi solo molla e hopup, oramai le boccole le mettono in metallo). quindi siamo sui 130-230€ e sei ready to go con altri 150-200€ da spendere in accessori!!!
    un altro esempio? il mio ak47 jinggong, pagato quanto un marui nuovo senza caricatore e batteria... però: l'ho comprato che aveva già il caricatore, l'ho portato al j e migliorato, messa batteria 9,6v, messo kit legno e messo guscio in metallo...
    la marui fa ottime repliche meccanicamente durevoli (purchè usate al minimo), però se non si danno una bella svegliata hanno fatto il loro tempo! se posso trovare di meglio a meno... perchè dovrei comprarlo dico io?
    Ultima modifica di AleXxX; 25/09/2008 a 12:28

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

la batteria il carica batteria e il caricatore che danno di serie nei fucili low cost
    in totale non superano i 30$di valore
    se con i 130€ che spendi per un low cost ci riesci a giocare senza comprare altro per 8-10 anni tanto di cappello
    nel club abbiamo venduto l'anno scorso un mp5 della prima serie senza hop up della marui (si parla di fucili comprati nel '96 o giù di li)
    e senza mai aprirlo andava come tolto dalla scatola

Spina L'avatar di Maiemi
    Club
    Thunders soft air team

Predefinito

sì ma quindi io volevo sapere se è meglio l'm4 della marui o dell'ics per uno come me che ha appena cominciato a giocare, tutto qui.
    io ho parlato con alcuni del mio club e questi dicono che il marui è tutto di plastica e avendo la parte interna di plastica prima o poi, come diciamo noi in romagna, "u 'spaca!" quindi tanto vale prendere un fucile in metallo. allora ho visto su internet l'm4a1 dell'ics e voglio solo sapere se una volta comprato va bene così per giocre oppure devo cambiare dei componenti e, se sì, quali.
    infine se è meglio, per cominciare a giocare, un marui o un ics... non andate a divagare tanto sui low cost perchè i low cost bisogna portarli tutti sotto al joul e quindi li devo fare aggiustare al negozio e mi vanno via un po' di soldi ... e chi mi dice che dopo non si spaccano? insomma, diciamo che low cost per me è un capitolo chiuso

Recluta L'avatar di BenjaminMartin
    Club
    non affiliato

Predefinito

comunque marui non ha la parte interna in plastica ma solo i gusci esterni.

gli ingranaggi sono di metallo anche se non proprio di ottima qualità ma se lo lasci com'è va più che bene.

l'm4 marui è più che ottimo per iniziare e non solo... se non sei un fanatico del 0,9999999999 j e batterie da 12 volt, è ottimo e ti dura una vita senza toccare niente e non si spacca almeno che non lo usi come mazza o vanga.

questo te lo dico da ex possessore di m4 marui.

per quello che riguarda l'ics... non l'ho provato ma dicono tutti che va molto bene...gusci metallici, ingranaggi rinforzati in più ci sono compresi nel prezzo due caricatori maggiorati...

direi un ottimo rapporto qualità prezzo.

Club
    Hell's Brigade

Predefinito

si, ma vanno bene per molto tempo solo perchè hanno molle morbide e vanno usati esclusivamente con batterie da 8,4v. a farli così in fondo nn ci vuole molto. mo perchè non abbiamo un riscontro temporale, ma se prendo un fucile cinese gli metto molla marui, lo spessoro per bene e lo uso solo con batterie da 8,4v molto probabilmente tra 10 anni staranno una favola pur avendoli pagati pochissimo. i materiali usati sono un altro pianeta rispetto ai marui! l'assemblaggio è vero è più scadente, ma non vale certo la reale differenza di prezzo tra i due oggetti!
    i marui sono come delle costose piccole utilitarie, se nn le stiri ti durano tutta la vita... ma a me piace stirarle :d e se poi la concorrennza "stirabile" costa meno... voglio dire, se tra un'utilitaria che costa 10 e una sportiva che costa 5 ma su cui devi spendere 1 o 2 per far, ad esempio, registrare le valvole... io prendo la sportiva :d

Quote Originariamente inviata da benjaminmartin Visualizza il messaggio
    è ottimo e ti dura una vita senza toccare niente e non si spacca almeno che non lo usi come mazza o vanga.
    fidati che basta mooolto meno, ci sono passato sia personalmente sia ho visto altri passarci. gusci rotti ecc...

mami the great, scusa se rispondo nonostante tu abbia detto di nn sentirne più, ma lo dico anche per te
    poi ognuno la pensa come vuole (per quanto i fatti son fatti, è solo psicologia, e purtroppo è solo su questo che si basa il mercato) e spende come vuole il proprio denaro.
    Ultima modifica di AleXxX; 25/09/2008 a 16:06

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Nemo
    Club
    I.S.A.F. Team

Predefinito

come molti ti hanno consigliato comincia con un m4 a1 marui, tira perfettamente e non ci devi mettere le mani,io li ho avuti di tutte le marche e mi fido solo del marui..
    facciamoci due conti:m4 marui: 209 euro
    caricatore maggiorato: 25
    batteria: 30
    caricabatteria:15
    totale: 279 + spedizione

cinesata: m4 d-boy full metal:145 (?)
    caricabatteria: 15
    gommino hop-up: 6
    molla: 10
    togliere e rimettere grasso: 4
    pregare che funzioni all inizio:-
    ore di lavoro per vari giochi-imprecisioni:-
    totale: 210
    nei low cost non è vero che non devi cambiare caricabatterie e batterie,le devi sostituire in quanto con il caricabatterie rovini solo la batteria,e la batteria è abbastanza loffa e ci fai poco...quindi se vai a farti i conti il gioco vale veramente la candela??
    ho avuto un cqb d-boy,me lo son venduto l'altro giorno,carino per carità,ma come terza o quarta asg,tu che devi cominciare il marui lo devi prendere come oro,e non spenderesti un po di più per dell oro?

Club
    I.S.A.F. Team

Predefinito

é vero poi che il marui ha molle meno potenti di altri concorrenti ma ha il gruppo aria-sistema hopup migliore di tutti,quindi quei pochi metri che perde in potenza li riguadagna tranquillamente con l'hopup perfetto...e poi quel filo di perle che sono i bb in raffica del marui non li ho mai visti in altre asg di serie!!tutti belli in fila manco fossero scout in gita!

Club
    Hell's Brigade

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nemo Visualizza il messaggio
    come molti ti hanno consigliato comincia con un m4 a1 marui, tira perfettamente e non ci devi mettere le mani,io li ho avuti di tutte le marche e mi fido solo del marui..
    facciamoci due conti:m4 marui: 209 euro
    caricatore maggiorato: 25
    caricabatteria:15
    totale: 279 + spedizione

cinesata: m4 d-boy full metal:145 (?)
    caricabatteria: 15
    gommino hop-up: 6
    molla: 10
    togliere e rimettere grasso: 4
    pregare che funzioni all inizio:-
    ore di lavoro per vari giochi-imprecisioni:-
    totale: 210
    nei low cost non è vero che non devi cambiare caricabatterie e batterie,le devi sostituire in quanto con il caricabatterie rovini solo la batteria,e la batteria è abbastanza loffa e ci fai poco...quindi se vai a farti i conti il gioco vale veramente la candela??
    ho avuto un cqb d-boy,me lo son venduto l'altro giorno,carino per carità,ma come terza o quarta asg,tu che devi cominciare il marui lo devi prendere come oro,e non spenderesti un po di più per dell oro?

vero, ma col dboy hai anche un fucile di metallo e con la canna di un pezzo solo. e scusami se è poco visto che aftermarket ti costano un altra 70-100€ e comunque, tutti quelli che mi sono passati davanti e che ho toccato hanno funzionato al primo colpo e ci ho speso sopra più tempo a svitare e riavvitare che altro e con 4€ di grasso tiri avanti molto tempo facendolo per mestiere
    anche io ho iniziato con i marui e me ne sono passati molti per le mani prima di comprare cinese, ma da ora comprerò solo questi... mi sono rimasti due marui, uno lo tengo come riserva o lo presto (g36 che credo sia il miglio marui uscito assieme all'm14) e un m16a2 a pezzi che si è smontato col tempo e con l'uso...ora come ora comprei un marui solo per lo sfizio dello scarrellamento... ma se lo replicano ciao ciao.

Quote Originariamente inviata da nemo Visualizza il messaggio
    é vero poi che il marui ha molle meno potenti di altri concorrenti ma ha il gruppo aria-sistema hopup migliore di tutti,quindi quei pochi metri che perde in potenza li riguadagna tranquillamente con l'hopup perfetto...e poi quel filo di perle che sono i bb in raffica del marui non li ho mai visti in altre asg di serie!!tutti belli in fila manco fossero scout in gita!
    non hai capito, nn dico che è peggio perchè esce a 0,6j... dico che la meccanica è peggiore e quindi non può che uscire a 0,6j!!
    si il gruppo aria è ottimo, come anche il pistone e il gruppo hopup. ma tutti assieme quanto costano? 25? 30€? no 150!
    e comunque la tenuta del mio ak goldenbow è perfetta già di suo... non ho avuto motivo di cambiare altro che boccole, molla e gommino hopup.
    quindi portare un marui al livello di un cinese ottimizzato costa quanto 3 cinesi ottimizzati... l'hopup perfetto lo posso pure mettere su un cinese... non vedo la convenienza, tutto qui.

ciao
    Ultima modifica di AleXxX; 25/09/2008 a 18:29

Club
    I.S.A.F. Team

Predefinito

ehehe.alex,alla fine hai le stesse cose mie!! ho un g36 marui che tengo come asg che va sempre e va benissimo,m14 sempre marui. di cinesate prima dell estate mi son preso un m4 cqb dboy,ho cambiato le solite cose e va bene,certo però ci devi capire,uno alle prime armi non è capace di ottimizzarlo..quindi per ora solo marui aspettando di prendermi un bel ak74 scarrellante!
    tornando al topic,di testimonianze di m4 marui ne hai abbastanza, di ics molti "sentito dire" compreso il mio.quindi sta a te se andare un po alla cieca e magari prendere una ottima asg(ma non si è certi) oppure andare sul sicuro ...

Recluta L'avatar di BenjaminMartin
    Club
    non affiliato

Predefinito

tutti belli in fila manco fossero scout in gita!
    come non quotarti!

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http://www.softairmania.it/threads/67185-Consigli-per-prima-ASG-stile-M4-o-M16A2-Marui-G-amp-G-o-altro

http:www.softairmania.itthreads67185-Consigli-per-prima-ASG-stile-M4-o-M16A2-Marui-G-amp-G-o-altro
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.