Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 46

Discussione: Pistone per HS??

  1. #11
    Soldataccio L'avatar di mario c
    Club
    briganti dell'etna
    Età
    36
    Iscritto il
    12 Oct 2007
    Messaggi
    2,903

    Predefinito

    tutto regolare quello che dici, purtroppo ho riscontrato questi problemi su fucili con meccaniche non molto spinte, fatti il conto che sullo scar vfc il pistone è durato si e no 200 pallini e poi scavato pure quella con molla m100 systema tagliato (a dovere) e boccole in plastica.
    ora: o è la marui che fa ricambi più deboli di quelli montati di serie o sono io che ho una sfiga micidiale.
    altra cosa carra: tu elimini il secondo dente? io non lo faccio, può dipendere da quello?

  2. #12
    Veterano L'avatar di carra
    Club
    Gauntlet
    Età
    45
    Iscritto il
    21 Mar 2006
    Messaggi
    4,683

    Predefinito

    i ricambi aftermarket marui sono ottimi come quelli di serie, tant'è vero che io di maru iho preso solo ricambi, mai fucili.. quindi escluderei questa ipotesi..
    nemmenoiolo rimuovo.. tanto si pialla da solo! l'importante è il primo dente del pistone, quello più grosso.. è quello che fa lo sforzo maggiore! cmq sul cqb ho ancora la meccanica originale della ca e son 2 anni che lo uso con motore sempre ca e lipo 11,1, il pistone è ancora perfetto. se metti motori o ingranaggi hs io consiglio marui. etabeta mi ha detto che anche il pistone dboy bianco con testa nera antivuoto di serie (lo trovi da ciscato a 9€!) è ottimo, mi è arrivato oggi, appena devo cambiarne uno lo provo.. come colore e fattezza sembra identico al supercore! se tu li hai prendi anche uno di questi dboy e confrontali.. poi ovviamente fammi sapere.. magari sfatiamo anche il mito sei supercore con un semplice dboy!
    -che pallini usi? io ksc
    -che molle? la serie systema io la sconsiglio vivamente! meglio hurrivcane o guarder, meglio ancora classic army (non progressive che sono lunghe un kilometro) o etabeta che son molto simili, la classic è un pelo piu morbida.. con meccaniche spinte le molle progressive risultano troppo lunghe.. cosa ininfluente con meccaniche normali
    -controlla bene lo spessoramento del settoriale, meno gioco ha meno consuma il pistone
    Ultima modifica di carra; 22/09/2008 a 14:27

  3. #13
    Soldataccio L'avatar di mario c
    Club
    briganti dell'etna
    Età
    36
    Iscritto il
    12 Oct 2007
    Messaggi
    2,903

    Predefinito

    uso pallini o marui o ultimamente geg e i.c.s, cmq le molle originali c.a come ben sai non si trovano facilmente in giro.
    la mia configurazione è questa: ingranaggi originali ics con il giusto gioco, molla systema senza spessoramenti tagliata, pistone marui e turbo sistema con li.po.
    nel vfc devo ancora ottimizzarlo ma se col vfc 1300 già distrugge i pistoni non voglio immaginare quando metterò le bovvole cuscinettate.
    invece cosa sai dirmi del super core piston? soldi buttati?

  4. #14
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    PATRIOTS S.A.C. Mirandola
    Età
    37
    Iscritto il
    12 Dec 2006
    Messaggi
    37

    Predefinito

    grazie mille a tutti per le info che mi servono.

    per la molla cosa mi consigliate?? il turbo fino a che molle muove? rischio di bruciarlo con una più tosta??

    ad ogni modo anche montando una molla più potente ritengo che la sollecitazione del pistone sia la stessa in quanto una molla da 90 con tutti i denti del settoriale viene compressa completamente mentre una molla da 110 (ad esempio) con la mia configurazione verrebbe compressa solo in parte!

  5. #15
    Veterano L'avatar di carra
    Club
    Gauntlet
    Età
    45
    Iscritto il
    21 Mar 2006
    Messaggi
    4,683

    Predefinito

    il turbo muove molle fino a 130 di sicuro avendo molta molta coppia rispetto agli altri hs (infatti va meno di un ca ad esempio, m aparte molto più forte in spunto).

    @mario:

    dici ch egli ingranaggi hanno il giusto gioco.. il fatto è che gli ingranaggi non devono avere gioco!!!!!

  6. #16
    Soldataccio L'avatar di mario c
    Club
    briganti dell'etna
    Età
    36
    Iscritto il
    12 Oct 2007
    Messaggi
    2,903

    Predefinito

    scusami io per giusto gioco intento che non sono saldati con le pareti se no chi li muove?

  7. #17
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    PATRIOTS S.A.C. Mirandola
    Età
    37
    Iscritto il
    12 Dec 2006
    Messaggi
    37

    Predefinito

    appurato che posso montare una molla fino a 130 .... qualcuno sa che molla devo montare per stare dentro al joule dal momento che il pistone viene caricato 4 denti in meno??

  8. #18
    Veterano L'avatar di carra
    Club
    Gauntlet
    Età
    45
    Iscritto il
    21 Mar 2006
    Messaggi
    4,683

    Predefinito

    solo delle rpove col cronografo te lo diranno!

  9. #19
    M81
    M81 non  è collegato
    Recluta L'avatar di M81
    Club
    Natural Born Soldiers
    Età
    44
    Iscritto il
    26 Jan 2007
    Messaggi
    570

    Predefinito

    ragazzi io mi intrometto per non aprire un altro topic praticamente identico... ho una minimi con ingranaggi hi speed della modify e motore hi speed systema (il modello prima del turbo) e ho cambiato 3 pistoni in si e no 2000bb... il primo era quello originale della h&k, il secondo un marui nuovo (quest'ultimo è durato si e no 10 secondi) e ora ho messo quello che danno nel kit della modify pensando che non andasse bene per via della sua rigidità... invece ho tenuto il dito sul grilletto per 10 secondi circa in 3/4 volte e ogni volta ne verificavo l'usura, il pistone in se ha già il secondo, terzo e quarto dente limati in progressione, gli ingranaggi hanno pensato bene di scavarli del tutto... ora il primo dentone è segnato ma con l'ultimo controllo ho notato che è sempre allo stesso punto... che sia il pistone buono? eppure al crono sono a 25bb al secondo, vedo alcuni di voi che li superano abbondantemente senza troppi problemi, quindi non capisco proprio... tutto spessorato a dovere, molla etabeta, ecc... e 2 pistoni su 3 scavati come ci fosse passato un aratro!

    speriamo che questo duri, altrimenti riduco la velocità mettendo una 8.4 al posto della 9.6 1600 intellect che sto usando ora

  10. #20
    Veterano L'avatar di carra
    Club
    Gauntlet
    Età
    45
    Iscritto il
    21 Mar 2006
    Messaggi
    4,683

    Predefinito

    sicuro che gli ingranaggi siano hs? e che il motore non sia il genuine? la batteria quanto ha? delle intellect si sente che spesso perdono molta potenza dopo una 20ina di ricariche! che pallini usi?

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.