Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 46

Discussione: Pistone per HS??

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    PATRIOTS S.A.C. Mirandola

Predefinito Pistone per HS??

ciao ragazzi ... ho da poco sostituito tutta la meccanica all'interno del mio gb!

ora monto:

motore turbo systema short;
    ingranaggi phoenix super hi cycle (il settoriale ha 4 denti in meno);
    boccole rigorosamente piene 6mm g&p;

vista l'altissima velocità sprigionata ho qualche problemino a trovare un pistone adatto!!

ho provato montando un madbull con gli ultimi sette denti in metallo ma dopo 3 o 4 raffiche il dente di aggancio si è spaccato portandosi via un pezzo di pistone

ho sentito che il prometheus è un ottimo pistone, però da safarà è esaurito ...

dal momento che necessito di un pistone con almeno gli ultimi 5 denti in metallo (dal momento che il settoriale ha 4 denti in meno) ho 2 domande per i più esperti:

1. che pistone mi consigliate con questo setup?
    2. dal momento che la molla viene compressa di meno, che molla posso montare per arrivare al joule (tenendo conto che è cuscinettato sia il tendimolla e sia la testa del pistone)??? posso montare anche molle più potenti della sp90 con il turbo systema?

grazie in anticipo

Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato

Predefinito

in primis occorre sapere che batteria usi per questo mostro, a mesembra un a configurazione molto spinta, in linea di massima pero' il marui col secondo dente limato da ottimi risultati per via della sua elasticita'...

Club

Predefinito

una 9.6 3300 gp

a mio avviso il problema del marui è che ha solo l'ultimo dente in metallo e avendo gli ingranaggi sopra descritti, quando il pistone verrà rilasciato (ovvero quando la molla è carica al massimo), tutto il carico dovrà essere supportato da un dente in plastica (o qualsiasi altro materiale sia) quindi sono quasi convinto che cederà dopo poche raffiche!! (il mio ragionamento va a rigor di logica ... se dite che posso montare un marui corro a spendere 9€ .. meglio di 30 per il prometheus :d )

Il mio fucile è come una bacchetta magica, quando sparo devo urlare: Pampulu pimpulu parim pam pum!!!

L'avatar di caos
    Club
    Natural Born Soldier

Predefinito

anche io ho la meccanica abbastanza spinta come raffica.....unica cosa che ti consiglio è che con un turbo motor systema ti conviene mettere una 8,4...comunque ho il pistone marui e mi ci trovo benissimo, amio parere sono i migliori....

Club

Predefinito

ho capito che il pistone marui è buono ... ho sempre usato quello anche io!!! ma il problema è che con questi ingranaggi va a finire che la molla completamente compressa spinge su un dente in plastica (quello del pistone) e quello in acciaio (quello dell'ingranaggio) e secondo me prima o poi l'ingranaggio avrà la meglio!

qualcuno riesce a convermare o smentire questa mia ipotesi?

ps: che pignone mi consigliate per il turbo? quello della systema non mi convince più di tanti

Soldataccio L'avatar di mario c
    Club
    briganti dell'etna

Predefinito

anche io ho il turbo e ti dirò che con una 9,6 e pistone comune non avrai problemi con una bella raffica.
    prorpio oggi sullo scar vfc tutto originale tranne, il pistone marui e lipo 11.1 12c, il pistone è durato 40 pallini.
    appena l ho smontato ho notato il pistone completamente scavato ed è una cosa che sto notando da un pò di tempo sui pistoni marui, sono veramente fragili.

p.s io ho messo il guarder su turbo e su tutti gli altri, na roccia.

Veterano L'avatar di carra
    Club
    Gauntlet

Predefinito

il dente piu sollecitato è quello grosso di plastica, il primo ad essere ingaggiato dal settoriale in fase di compressione della molla, proprio quello che ti è saltato via con il madbull xchè è troppo rigido. i denti in metallo non servono a nulla, se non a farti sgranare più facilmente! ed inoltre rendono il pistone ancora più fragile perchè la dentatura è infilata in dei piccoli binari ricavati nel corpo in plastica del pistone e con raffiche spinte ti si spezzano in quel punto (vedi pistoni deepfire!)
    monta un marui, ma con la configurazione che hai scelto non credere che esista un pistone che ti duri più di 1000 pallini.. te lo dice uno che viaggia con lipo 11,1 e turbo systema, ma ingranaggi rigorosamente standard! tu hai messo gli hi-cycle e in più con quattro denti in meno.. levami una curiosità.. ma non era più smeplice mettere una batt da 12v o una lipo invece di rovinare degli ingranaggi da più di 100 euro per poi sovvracaricare ancora di più un pistone con una molla più dura, che già dura poco di suo?

Club
    Gauntlet

Predefinito

x i èignoni prendi guarder, i systema son di burro

Soldataccio L'avatar di mario c
    Club
    briganti dell'etna

Predefinito

ti dirò che il marui con li.po e ingranaggi i.c.s dura si e no un caricatore, per via del primo dente che viene scavato.
    in confranto i c.a gialli mi durano di più , ora mi sta arrivando il super core piston, vediamo che dice o se ho buttato 40 euro.

Club
    Gauntlet

Predefinito

io con il marui ci ho sparato almeno 50.000 pallini (non sto scherzando!) con firefox e motore turbo systema (32 bb/sec) e funziona ancora benissimo.. nell'usura del pistone contano moltissimo anche molla, pallini e l'assemblamento pistone ingranaggi..

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.