salve, questa amttina ho avuto uno spiacevole incidente, ho portato in campo un fucile da prestare ad un nuovo, inserisco la batteria (una 9,6 per 1500ma sanyo) provo il fucile e tutto va benissimo; dopo una decina di minuti mi sento chamre, mi giro e vedo uscire del fumo dalle guancette del fucile, non vi dico lìinfarto, mi fiondo ed estraggo la batteria che era incandescente tanto che la plastica termorestingente e quella della sanyo verde che ricopre gli elementi si stava disfando, come si puù notare in foto. la batteria è sempre stata scarica dopo ogni uso e poi ricaricata a dovere, per sicurezza l'avevo caricata un paio di giorni prima e testa sia con un tester che sul fucile e non aveva dato alcun strano segno.
in un primo momento ho pensato che un cavo fosse andato a massa innescando il cortocircuito ma i cavi del fucile a differenza di quelli della batteria erano freddi, ed il fusibile non è saltato, la domanda sorge spontanea, come è possibile una cosa simile?
dalle foto si può vedere come il polo positivo sia completamente annerito mentre il negativo è intergro e senza segni del genere
![]()

Portale
Lo staff