Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 68

Discussione: Bushnell NVG 1° gen.

Recluta L'avatar di gho69
    Club
    non affiliato

Predefinito Bushnell NVG 1° gen.

ho sempre desiderato avere un visore notturno, e da un pò mi sono tolto una piccola soddisfazione acquistando un visore bushnell di 1° generazione dotato di caschetto (in vendita nella sezione accessori )
    alcune foto del visore, che tra l'altro è decisamente robusto (decisamente poca plastica) ma anche piccolo e leggero....
    dall'alto

lente frontale (da notare il piccolo illuminatore ir con fascio regolabile):

lente posteriore:

come ho già detto sopra, il visore si presenta piccolo e molto maneggevole; inoltre è dotato di protezione "anti-abbagliamento" (quindi se esposto ad una forte luce si spegne per riattivarsi non appena il fascio luminoso viene meno).
    di seguito alcune foto che provano "l'efficienza" del visore. ho messo efficienza tra virgolette perchè, pur sapendo che si tratta solo di un prima generazione, il visore si è rivelato piuttosto sensibile e anche in assenza di luna si riesce a vedere senza accendere l'illuminatore ir (sempre che non si sia in mezzo a boscaglia o fitta vegetazione)
    veduta dal mio terrazzo - senza visore:

veduta dal mio terrazzo - con visore (senza ir).... potete vedere però che poco distante sulla via c'è un lampione:

veduta collina:

veduta collina con visore:

e' chiaramente percepibile la distorsione alle estremità dell'ottica (che sembra essere un problema tipico dei visori di 1° generazione) che però non pregiudica granchè la nitidezza dell'immagine (a condizione di appoggiare l'occhio il più possibile all'oculare in gomma)
    ultima serie di foto:
    lampione del terrazzo spento (buio totale):

lampione del terrazzo spento (buio totale senza ir):

lampione del terrazzo spento (buio totale con ir acceso):

chiedo scusa per la sfocatura, ma tutte le foto sono state fatte semplicemente appoggiando l'obiettivo della compatta all'oculare del visore, quindi non sempre metteva a fuoco bene.

tirando le somme posso dire di essere soddisfatto dell'acquisto, che per le mie necessità, e penso anche quelle di molti giocatori di sa, può andare bene.
    alcuni "difetti" sono dati:
    a: dalla distorsione tipica dei visori di 1° generazione
    b: da piccoli "puntini neri" che però sono per così dire fisiologici nei visori (e si vedono pure in alcune foto) e che comunque non disturbano affatto la visione
    c: probabilmente il problema più grosso è dato dal piccolo diametro dell'oculare, per cui soprattutto indossando la maschera (uso una ess turbofan) l'occhio rimane un pò troppo distante e l'immagine non è sfruttabile appieno.
    comunque un acquisto di cui non mi sono pentito (anche se adesso la cosa mi "ha preso" e sto meditando l'acquisto di un 2° generazione (ma solo perchè sono un "tecnodipendente" e non perchè l'acquisto non sia valido).
    spero di essere stato utile con questa recensione e di aver tolto qualche dubbio
    se qualche mod dovesse ritenere utile spostare il tutto in area recensioni ovviamente non c'è problema

Soldataccio

L'avatar di Tato
    Club
    iMercenari - Lecco

Predefinito

intanto grazie per un post ben fatto con foto e opinioni reali su un prodotto. se tutti facessero cosi avremmo decine di recensioni e opinioni reali e non i soliti pareri da bar...
    prima o poi faro' una recensioni anche io del mio...

lascia un'idea di prezzo per chi fosse interessato.
    non si capisce dalle foto come si attacca a eventuali caschi/slitte per arma, riesci ad aggiungere una foto?

ciao ciao

Spina L'avatar di Trifolco
    Club
    Spetsnaz Lucca

Predefinito

bella recensione.
    non mi sembra malvagio.
    sono curioso di sapere il prezzo.

Il sottonick? Eccotelo! Ma poi non ti lamentare...

L'avatar di Sickboy
    Club
    Il Branco

Predefinito

anche io attendo per sapere il prezzo...

Veterano
    L'avatar di Flaka77
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

peso e dimensioni'''''hai foto del caschetto????prezzo anche per me..

grassie

Club
    non affiliato

Predefinito

l'ho pagato circa 320 euro spedito dall'inghilterra, comprato nuovo sulla baia da un venditore affidabile...il prezzo mi sembra ragionevole e non c'è rr ("rischio roserio" )
    le foto del caschetto le potete vedere sul post del mercatino (lo vendo perchè ho preso il rhino per il mio mich)
    https://www.softairmania.it/showthread.php?t=62149 (spero che gli admin non si inc****no.... non è pubblicità vero? )
    felice di essere utile a qualcuno

edit: per l'attacco al caschetto/visore, nella prima foto (dall'alto) si vedono i due "tappini" a vite che coprono due attacchi con filettatura standard
    Ultima modifica di gho69; 21/09/2008 a 23:46

Adoratore della Sacra Boccia

L'avatar di Vertunno
    Club
    Xª Balarm

Predefinito

mi potresti inviare il link di questo venditore in pm. grazie.

ti vorrei fare delle domande se posso:

1) ma in testa ti fa molto peso?

2) quanto pesa questo visore?

3) per quanto riguada l'ir, per accenderlo devi tenere sempre pressato il bottone con il dito, oppure premi si accende, ripremi e si spegne?

4) quanto ti durano le batterie?
    Ultima modifica di Vertunno; 22/09/2008 a 12:59

Club
    non affiliato

Predefinito

@ sam fisher:

1) con il caschetto è ben bilanciato, peggio il discorso montato sul rhino (sto ancora "sperimentando" )
    2) con batterie pesa 320 grammi
    3) l'ir si accende e spegne con pressione del pulsante (1° pressione acceso, 2° pressione spento.... pulsante separato)
    4) non lo so, sono ancora al primo set

Club
    non affiliato

Predefinito

a proposito: sam fisher hai pm

Recluta
    L'avatar di stregatto
    Club
    Zarruele S.A.T.

Predefinito

finalmente ho la conferma che un prima gen per quello che serve a noi basta e avanza :d

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

nvg

bushnell

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.