Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 50

Discussione: [RECENSIONE] CIRAS Pantac coyote brown

  1. #1
    Vittima sacri****le a RedFoxy In attesa della conferma e-mail L'avatar di Shark86
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    3,633

    Predefinito [RECENSIONE] CIRAS Pantac coyote brown

    con il consenso di alien, faccio una breva recensione/confronto di materiale della pantac in coyote brown. scusatemi se non è dettagliatissima ma è la mia prima recensione! :-d mi scuso anche per le foto in anticipo ma sono fatte col cellulare



    stufo del mio ciras della g&p in khaki e in cerca di qualcosa di più adatto al setup da marines (senza spendere mille euro per il ciras “reale”), ho deciso di buttarmi sul nuovo ciras della pantac in coyote brown. così fatti 2 conti, l’ho ordinato e dopo soli 3 giorni è arrivato dalla cina col furgone senza troppe rogne in dogana!

    l’ordine era composto da:

    ciras land version (per me)
    ciras maritime version (per un mio amico)
    replica map
    sacca di idratazione copia della eagle
    tasca 200rd minimi
    tasca 100rd m60
    tactical sling per il ciras
    replica del 3-day a-iii molle

    questa è una foto fatta in piena luce alle 2 del pomeriggio



    come potete vedere confrontandoli con il ciras khaki della g&p, sono più scuri e marroncini (come dovrebbe essere il cb) ma cambiando l’angolo con cui si vedono, cambia radicalmente il colore (fate caso al marittime e al land, sono dello stesso colore e stessa marca ma sembrano diversi). inoltre confrontandoli con le ginocchiere alta cb, la serpa e la giacca marpat (tutta roba originale) si vede che non ha la tonalità giusta, anche se il land sembra molto simile.

    questa invece è una foto fatta in condizione di ombra



    e’ qui che si nota la differenza sostanziale tra khaki e cb. mentre il khaki tra pieno sole e ombra cambia poco, il cb della pantac diventa scuro, troppo scuro…. e soprattutto è quasi “tendente al verde”.

    passiamo alle caratteristiche dell’oggetto.
    entrambi i ciras pantac, sono replicati fedelmente esattamente come il vero, mentre il g&p ha una piccola differenza…. le spalline sono più “interne” rispetto al bordo del body armor come potete vedere in queste foto:



    quindi la pantac fa una copia più realistica.
    tutti e 2 hanno il sistema di sgancio rapido come sulla controparte reale, anche se per me la pantac ha usato un velcro troppo od sulla maniglia dello sgancio rapido del marittime.



    per quanto riguarda le cuciture, sembrano ottime e ripassate molte volte, ma solo l’uso sul campo darà la conferma sulla qualità delle stesse.
    per quanto riguarda la dotazione è quella standard della pantac:

    1 utility orizzontale
    1 medical pouch
    1 portacaricatori doppio per m4/m16 (da 2 caricatori per scomparto)
    2 portacaricatori singolo per m4/m16 (da 2 caricatori)
    1 porta granata fumogena
    1 admin
    1 tasca porta radio mbtr
    1 portacaricatori da 9mm doppio per pistola

    inoltre, con grosso stupore, ho trovato in entrambi i ciras le sapi replica (anche se sono medium e ci andrebbero le large) e non i soliti “trapezi di gommapiuma”






    conclusioni
    a primo impatto il colore non è come me lo aspettavo, molto scuro e sotto certe condizioni di luce continua a tendere al verde come il khaki. di sicuro è la replica più fedele al ciras coyote brown e anche la qualità è ottima per essere una copia. i particolari sono curati e le cuciture sono buone (all’apparenza). lo consiglio a chi vuole replicare il setup da marine senza spendere cifre esorbitanti, ma lo sconsiglio decisamente ad un reenacter pignolo :-d


    appena torno a casa finisco la recensione sulle altre tasche e sul map ora devo scappare :-d
    Ultima modifica di HOOT; 30/07/2009 a 14:16

  2. #2
    Il sottonick? Eccotelo! Ma poi non ti lamentare...




    L'avatar di Sickboy
    Club
    Il Branco
    Età
    38
    Iscritto il
    02 Dec 2006
    Messaggi
    3,541

    Predefinito

    io sono 2 anni e mezzo che ho il ciras pantac (allora era phantom) khaki....qualità ottima, di gran lunga superiore al g&p e l'ho pagato di meno sempre da hk!

  3. #3
    Soldataccio
    L'avatar di alexone85
    Club
    non affiliato
    Età
    38
    Iscritto il
    18 May 2007
    Messaggi
    1,530

    Predefinito

    ottima recensione!!

  4. #4
    Recluta L'avatar di raynfox
    Club
    A.S.D. FOX HOUND SOFTAIR
    Età
    48
    Iscritto il
    25 Jul 2007
    Messaggi
    783

    Predefinito

    bene è proprio quello che mi serviva! e' stato sdoganato ieri (136 eurozzi, mannaggia!!!!!! ) e lunedi' lo ho a casa!!!! poi se vi va uniro' le foto con il setup e ve le posto!

  5. #5
    Soldataccio L'avatar di HOOT
    Club
    Non Affiliato
    Iscritto il
    26 Oct 2007
    Messaggi
    1,607

    Predefinito

    che dire mi hai battuto sul tempo anche io volevo fare una recensione identica. complimenti shark, fai tante belle foto del map che non sò se prendere quello vero o pantac.
    se a qualcuno interessa posso fare due scatti comparativi tra eagle e pantac

  6. #6
    Recluta L'avatar di Chavez_Ding
    Club
    Werewolves sat
    Iscritto il
    08 Jun 2006
    Messaggi
    1,304

    Predefinito

    almeno per quanto riguarda il plate carrier cb della eagle originale posso assicurarti che all'ombra ha anche lui strane rifrangenze verdognole, soprattutto le pals.
    questo l'ho notato con tutte le tonalità eagle (sia khaki che ranger green che coyote), variano un po' di sfumatura a seconda dela luce. non credo sia un gran difetto, anzi... più scuro è all'ombra meglio è...

  7. #7
    Recluta L'avatar di raynfox
    Club
    A.S.D. FOX HOUND SOFTAIR
    Età
    48
    Iscritto il
    25 Jul 2007
    Messaggi
    783

    Predefinito

    arrivato pochi minuti fa lo scatolone contenente tutto, vorrei postare il materiale che ho acquistato e relative foto, ma vorrei chiedere prima il permesso a shark86 e anche al mod, non vorrei sporcare inutilmente questo post.
    aspetto news....

  8. #8
    Recluta L'avatar di Peppo#13
    Club
    Peak Hunters
    Età
    43
    Iscritto il
    04 Dec 2005
    Messaggi
    621

    Predefinito

    mi piemmeresti il link del negozio? grazie e complimenti per l'acquisto!

  9. #9
    Vittima sacri****le a RedFoxy In attesa della conferma e-mail L'avatar di Shark86
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    3,633

    Predefinito

    scusate il ritardo ma sono dovuto partire qualche giorno. allora, questo è l’altro materiale che ho citato nella recensione e che ho ordinato con il ciras. manca il 3-day, ma visto che non c’entra molto col nostro fan club l’ho escluso dalle foto.



    questo è un particolare delle tasche 200rd e 100rd, che hanno la divisione interna rigida e la chiusura con l’elastico per poterle usare come spent magazine pouch ed entrambi gli accessori sono rimovilibli.



    particolari del map. lo scomparto principale è separato da quello della sacca di idratazione solo da una retina. questo mi preoccupa un po’ visto che non posso metterci dentro oggetti con angoli pronunciati altrimenti potrei rischiare di bucare la sacca. quello originale originale non l’ho mai visto ma spero che non sia fatto alla stessa maniera

    tasca interna



    particolari degli attacchi molle sul fondo e sul lato del map.




    senza ripetere tutto, la qualità è la stessa del ciras :-d


    @
    raynfox: per me va benissimo! posta pure quell che vuoi :-d

  10. #10
    Recluta L'avatar di raynfox
    Club
    A.S.D. FOX HOUND SOFTAIR
    Età
    48
    Iscritto il
    25 Jul 2007
    Messaggi
    783

    Predefinito

    grazie shark per 2 cose!
    una per la seconda recensione, e a proposito di questa volevo chiederti se la fondina l hai presa sempre dallo stesso venditore (redw.....) e se sai se ha modelli per una hi capa 4.3.
    mentre la seconda cosa, volevo ringraziarti per darmi la possibilità di aggiungere qualche particolare con foto.

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

pantac

ciras

http:www.softairmania.itthreads66990-RECENSIONE-CIRAS-Pantac-coyote-brown6http://www.softairmania.it/threads/66990-RECENSIONE-CIRAS-Pantac-coyote-brown39428http://www.softairmania.it/forum/threads/66990-RECENSIONE-CIRAS-Pantac-coyote-brown112613undefinedhttp:www.softairmania.itforumthreads66990-RECENSIONE-CIRAS-Pantac-coyote-brown17
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.