Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 50

Discussione: [RECENSIONE] CIRAS Pantac coyote brown

Visualizzazione discussione

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    Vittima sacri****le a RedFoxy In attesa della conferma e-mail L'avatar di Shark86
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    3,633

    Predefinito [RECENSIONE] CIRAS Pantac coyote brown

    con il consenso di alien, faccio una breva recensione/confronto di materiale della pantac in coyote brown. scusatemi se non è dettagliatissima ma è la mia prima recensione! :-d mi scuso anche per le foto in anticipo ma sono fatte col cellulare



    stufo del mio ciras della g&p in khaki e in cerca di qualcosa di più adatto al setup da marines (senza spendere mille euro per il ciras “reale”), ho deciso di buttarmi sul nuovo ciras della pantac in coyote brown. così fatti 2 conti, l’ho ordinato e dopo soli 3 giorni è arrivato dalla cina col furgone senza troppe rogne in dogana!

    l’ordine era composto da:

    ciras land version (per me)
    ciras maritime version (per un mio amico)
    replica map
    sacca di idratazione copia della eagle
    tasca 200rd minimi
    tasca 100rd m60
    tactical sling per il ciras
    replica del 3-day a-iii molle

    questa è una foto fatta in piena luce alle 2 del pomeriggio



    come potete vedere confrontandoli con il ciras khaki della g&p, sono più scuri e marroncini (come dovrebbe essere il cb) ma cambiando l’angolo con cui si vedono, cambia radicalmente il colore (fate caso al marittime e al land, sono dello stesso colore e stessa marca ma sembrano diversi). inoltre confrontandoli con le ginocchiere alta cb, la serpa e la giacca marpat (tutta roba originale) si vede che non ha la tonalità giusta, anche se il land sembra molto simile.

    questa invece è una foto fatta in condizione di ombra



    e’ qui che si nota la differenza sostanziale tra khaki e cb. mentre il khaki tra pieno sole e ombra cambia poco, il cb della pantac diventa scuro, troppo scuro…. e soprattutto è quasi “tendente al verde”.

    passiamo alle caratteristiche dell’oggetto.
    entrambi i ciras pantac, sono replicati fedelmente esattamente come il vero, mentre il g&p ha una piccola differenza…. le spalline sono più “interne” rispetto al bordo del body armor come potete vedere in queste foto:



    quindi la pantac fa una copia più realistica.
    tutti e 2 hanno il sistema di sgancio rapido come sulla controparte reale, anche se per me la pantac ha usato un velcro troppo od sulla maniglia dello sgancio rapido del marittime.



    per quanto riguarda le cuciture, sembrano ottime e ripassate molte volte, ma solo l’uso sul campo darà la conferma sulla qualità delle stesse.
    per quanto riguarda la dotazione è quella standard della pantac:

    1 utility orizzontale
    1 medical pouch
    1 portacaricatori doppio per m4/m16 (da 2 caricatori per scomparto)
    2 portacaricatori singolo per m4/m16 (da 2 caricatori)
    1 porta granata fumogena
    1 admin
    1 tasca porta radio mbtr
    1 portacaricatori da 9mm doppio per pistola

    inoltre, con grosso stupore, ho trovato in entrambi i ciras le sapi replica (anche se sono medium e ci andrebbero le large) e non i soliti “trapezi di gommapiuma”






    conclusioni
    a primo impatto il colore non è come me lo aspettavo, molto scuro e sotto certe condizioni di luce continua a tendere al verde come il khaki. di sicuro è la replica più fedele al ciras coyote brown e anche la qualità è ottima per essere una copia. i particolari sono curati e le cuciture sono buone (all’apparenza). lo consiglio a chi vuole replicare il setup da marine senza spendere cifre esorbitanti, ma lo sconsiglio decisamente ad un reenacter pignolo :-d


    appena torno a casa finisco la recensione sulle altre tasche e sul map ora devo scappare :-d
    Ultima modifica di HOOT; 30/07/2009 a 13:16

Questa pagina è stata trovata cercando:

pantac

ciras

http:www.softairmania.itthreads66990-RECENSIONE-CIRAS-Pantac-coyote-brown6http://www.softairmania.it/threads/66990-RECENSIONE-CIRAS-Pantac-coyote-brown39428http://www.softairmania.it/forum/threads/66990-RECENSIONE-CIRAS-Pantac-coyote-brown112613undefinedhttp:www.softairmania.itforumthreads66990-RECENSIONE-CIRAS-Pantac-coyote-brown17
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.