visto che questo è un argomento sempre "di moda" ho deciso di mettere 2 foto su come modificare i gusci in abs con hop up in due pezzi per poter alloggiare una t hop up a pezzo unico e così ridurre la possibilità di perdite di aria.
questa è la foto di come si presenta un guscio inferiore marui:
su questa invece ho segnato la porzione di guscio da togliere con un seghetto o dremel con disco da taglio. è opportuno togliere con una lima le bave di plastica e scartavetrare per togliere anche le minori imperfezioni:
praticamente, guardando il semiguscio dall'alto si deve asportare tutta la plastica orizzontale e tenere solo la struttura esterna del semigusci.
un po di cura bisogna averla nell'assemblare i due semigusci xchè anche se li abbiamo dotati di una t hop up a pezzo unico restano sempre dei gusci con apertura a compasso.
io procedo così:
-inserisco il gearbox nel guscio inferiore, ma non del tutto (lascio il semiguscio inferiore leggermente basso)
-appoggiamo la t hop up a pezzo unico con relativa canna interna montata al suo posto sullo spingipallino
-cerchiamo di fare salire leggermente la parte davanti del guscio inferiore in modo che l'imboccatura dei pallini della t sia all'interno del guscio inferiore mantenendo però la parte posteriore del gearbox (lato guidamolla) leggermente sfilata dal guscio inferiore
-facciamo scorrere il guscio superiore con attacato il frontale del nostro colt sulla canna interna tipo i gusci a scorrimento, per questo dico di lasciare il guscio sotto sfilato dal gear box, per far passare le alette del guscio superiore)
-infine spingere in su la parte posteriore del guscio inferiore sulle alette e chiudere il tutto
non ho fatto foto del montaggio perchè al momento non ho asg così assemblate, se qualcuno le vuole fare, mi contatti che integro la miniguida