Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Smontaggio Type89 Marui

Spina L'avatar di nik_298
    Club
    Platoon SoftAir

Predefinito Smontaggio Type89 Marui

partendo dalla premessa che è la mia prima guida allo smontaggio, ho voluto farla del type 89 marui poiché in giro non ne ho ancora trovate. per smontarlo ho seguito la guida di etabeta. ho voluto completarla perchè per una persona che non ha mai aperto un fucile risulta un po' incompleta.

lo smontaggio è simile a quello dei colt..

partiamo rimuovendo il bipiede. bisogna aprirlo, trovare la levetta di blocco e spostarla. dopodichè si apre a forbice e si stacca.

poi procediamo rimuovendo il perno che blocca le guancette dove si mette la batteria.

una volta rimosse anche queste svitiamo le 4 viti sull'upper receiver e le 2 viti che tengono l'outer barrel attaccato al corpo del fucile.

tolte queste viti rimuoviamo il perno anteriore. anche questo ha la funzione di mantenere l'outer barell.

finalmente possiamo separare l'outer barrel dal corpo. facciamo attenzione ai cavi e sfiliamo l'outer.

fatto questo possiamo sfilare anche l'upper receiver. prima di farlo però dobbiamo togliere la sicura dal fucile.

riportiamo il selettore in sicura e svitiamo la vite che lo tiene attaccato al gearbox.

ripetiamo lo stesso passaggio con l'altro lato del selettore e con il tasto di sgancio del caricatore.

il prossimo passo è sfilare il motore dall'impugnatura. per prima cosa svitiamo la vite sotto all'impugnatura con un cacciavite a stella.

poi svitiamo la vite a brugola che dovrebbe servire all'apertura a compasso di tale sportello (cosa che nella mia replica non funziona affatto).

rimuoviamo il “tappet plate” stando attenti al dischetto metallico tra questo ed il motore.

stacchiamo i cavi e sfiliamo il motore (hyper 1000 bt, motore nuovo e molto silenzioso). ricordiamoci l'esatta posizione del motore e dei cavi.

il prossimo passo è svitare le 4 viti (già, non è come nei colt che son solo 2) che trattengono il gear box al lower receiver. l'impugnatura a differenza dei colt resta attaccata al corpo di metallo.

bene, siamo quasi arrivati al gear box. prendiamo il tappo del calcio, tiriamolo verso di noi e ruotiamolo in modo da rivelare il vano porta batteria di scorta.

dentro al calcio c'è una vite che lo tiene fissato al corpo. come nei colt si avvita direttamente nel guidamolla. svitiamo questa vite.

sfiliamo il calcio. ora non resta che svitare le ultime viti. una è sotto alla “guida” dove era incastrato il calcio.

le altre due (una a stella e una torx) sono sulla parte alta del gearbox.

sfiliamo ora la guida del calcio.

raddrizziamo i cavi del motore per farli passare dal guscio.

fine parte 1
    parte 2 nel messaggio successivo
    Ultima modifica di nik_298; 31/05/2010 a 00:03

Club
    Platoon SoftAir

Predefinito

inizio parte 2
    parte 1 nel messaggio precedente

sfiliamo il gear box facendo attenzione agli ingranaggi del selector plate e al pezzettino di plastica che cadrà dal lower receiver.

il pezzo di plastica è un diaframma e va posizionato come in foto (grazie ancora eta).

ricordiamoci la posizione esatta degli ingranaggi del selector plate. questa è la foto in posizione di sicura.

per aprire il gear box bisogna per prima cosa svitare la vite su uno degli ingranaggi del selector. poi restano 4 viti (3 torx e una a stella). ricordiamoci l'esatta posizione di queste viti.

apriamo ora il gear box. il procedimento è lo stesso di qualsiasi gb. cacciavite nel guidamolla e cilindro schiacciato...

il gear box aperto. i pezzi non sono gli originali marui. sono magic box.

ringrazio ancora etabeta e lucky per i consigli che mi hanno dato.
    per suggerimenti e qualsiasi cosa io sono qua
    nik
    Ultima modifica di nik_298; 31/05/2010 a 00:05

Spina L'avatar di Max78
    Club
    COMMANDO LUPI AMIATA

Predefinito

ottimo lavoro!!!

Club
    Platoon SoftAir

Predefinito

grazie!!

Spina
    L'avatar di NICO-DD
    Club
    A.S.D. Leoni Euganei - PADOVA

Predefinito

complimenti bel lavoro, bella recensione!

Club
    Platoon SoftAir

Predefinito

thanks!!

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

bella guida!!!
    +1 rep per te!!!

Snype_
    Visitatore

Predefinito

ottimo lavoro...complimenti,mi è sempre piaciuta questa replica,chissà se quello della b.e. si smonta allo stesso modo.visto il prezzo ci sto facendo un pensierino.

Soldataccio

L'avatar di McTaz
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Nik potresti ripostare le foto? io non riesco a vederle.

Grazie McTAZ

Club
    Platoon SoftAir

Predefinito

Quote Originariamente inviata da McTaz Visualizza il messaggio
    Nik potresti ripostare le foto? io non riesco a vederle.

Grazie McTAZ
    Fatto

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads66987-MINIGUIDA-adattare-gusci-Marui-x-T-hop-up-monopezzo

http://www.softairmania.it/threads/66987-MINIGUIDA-adattare-gusci-Marui-x-T-hop-up-monopezzo

gusci

miniguide.hops.it

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.