Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 152

Discussione: Una premessa, qualche quesito ed un invito

Visualizzazione discussione

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #5
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Legione_X
    Club
    ASD Legione X
    Iscritto il
    27 Jun 2007
    Messaggi
    348

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ghigno Visualizza il messaggio
    mi si pongono tre ordini di problemi:


    uno prettamente personale, forse una deformazione "professionale": prima di essere presidente di questa associazione sono stato ispettore di un qualcosa (che non cito espressamente solo perché ne porto profondo rispetto e non desidero sia legato in alcun modo al softair o alle mie affermazioni), a quei tempi quando dovevo assegnare personale ad altre destinazioni (anche all'interno dello stesso qualcosa) verificavo che tutta la documentazione fosse a posto. non trovo sia inquisitorio ne che lo fosse allora, trovo sia doveroso ed equo, a tutela di tutti.
    e' proprio questo che sfugge ai "più", salvo poi accorgersi dell'utilità di queste cose nel momento del bisogno (o del "guaio")...

    e' più comodo scagliarsi contro le istituzioni e la stampa (che ha le sue colpe, beninteso) piuttosto che fare uno sforzo (minimo)
    e cercare di comprendere le ragioni che stanno alla base di comportamenti corretti sotto il profilo legale / assicurativo / associativo.

    Quote Originariamente inviata da ghigno Visualizza il messaggio
    un secondo di carattere associativo: come presidente devo garantire ai miei soci che le attività svolte siano assolutamente regolari, proprio per loro tutela, in modo da evitare ogni tipo di problema prevedibile.
    perfettamente d'accordo: è la linea che abbiamo sempre adottato come direttivo (anche se per qualcuno è stato motivo di
    incomprensione e folle dissenso...).

    purtroppo a molti giovani softgunner sfugge questo aspetto (spesso in buona fede), poichè il divertimento viene visto come
    prima cosa, mentre il resto (burocrazia, sicurezza, ecc.) sono "menate" di cui a volte si può fare a meno ("tanto ci pensa sempre
    qualcuno, no ?").

    Quote Originariamente inviata da ghigno Visualizza il messaggio
    un terzo di tipo filosofico: "quale contributo posso dare come persona, come presidente e, in senso lato, come associazione alla prosperità del gioco che mi piace?" su questo punto come associazione siamo unanimemente concordi che un po' di questo contributo passi per il non creare, ne prendere parte, a situazioni che possano ledere il gioco o l'immagine del softair.
    dal nostro punto di vista non si tratta di controllare, ma di presentarsi:
    quando si conosce una persona gli si da la mano e si pronuncia il proprio nome, nel lavoro spesso ci si scambia i biglietti da visita, quando portiamo la nostra associazione ad affiliarci portiamo i documenti. boh, in modo molto più sereno dell'idea di controllo o inquisizione, la vediamo come il modo più appropriato di presentarsi come associazione.
    in questo caso siamo convinti che il 99% delle associazioni di soft air siano allineate a tale modus operandi.
    Ultima modifica di Legione_X; 19/09/2008 a 19:27

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.primomanipolo.euadminindex.php

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.