un club di sa, per legge, deve avere una struttura democratica.
siccome sono il più democratico del mio club, ho deciso che comando io.....e tutto funziona.....![]()
un club di sa, per legge, deve avere una struttura democratica.
siccome sono il più democratico del mio club, ho deciso che comando io.....e tutto funziona.....![]()
non posso che quotare quanto dettodico ciò perchè anche noi abbiamo avuto situazioni simili. stranamente chi vuole fare le cose secondo le regole (non solo quelle interne che un club può avere) viene apostrofato con espressioni tipo "dittatore", "antidemocratico", "il club è vostro fate solo come vi pare"...
siccome sono democratico, comando io. (antonio de curtis, "totò")
![]()
Ultima modifica di dari0; 22/11/2009 a 16:01
io sono un pò come jump, ma nel caso in cui uno dei miei decide di andare a giocare con un'altro gruppo, deve informare se non me almeno il direttivo, oppure ci và ma senza nessun riferimento al nostro gruppo a sua piena responsabilità sia civile che penale, in pratica se gli succede qualche cosa io non lo conosco e lui ne è consapevole!!
in barca a vela mi si diceva "quando inizia la navigazione, finisce la democrazia e inizia la monarchia".
quando si parla di decidere le tattiche, il colore dello stemmino, la mimetica, la composizione delle squadre siamo tutto democratici.
nel momento in cui si finisce nel discorso leggi e responsabilità, si discute quanto si vuole, poi apre bocca chi ha il nome e la faccia sui documenti firmati e si fa quello che dice lui.
se il consiglio e il presidente decidono che si fa qualcosa, tipo portarsi dietro il tesserino o provare le asg nelle amichevoli, o anche in allenamento la domenica mattina, si fa così e punto.
per me, la differenza fra asg e gruppo di amici, entrambe strutture valide per giocare a softair, è solo l'introduzione di una piccola clausola chiamata consiglio direttivo che permette di buttare fuori dal campo anche il nostro più caro amico se fa una scemata.
un piccolo detto: "per colpa di qualcuno, non si fa più credito a nessuno"
noi abbiamo deciso per ora di rimanere in pochi,dato che nella vecchia squadra di cui facevamo parte i rapporti si erano deteriorati proprio a causa della crescita troppo veloce del team.
vogliamo che chi gioca da noi abbia compreso in pieno lo spirito della nostra squadra(serietà assoluta,impegno costante,voglia di migliorarsi).
richiediamo anche di essere simpatici ed affabili sul campo,soprattutto quando incontriamo le altre squadre,da noi chi vuole fare il duro non è ben accetto....
noi del direttivo ci impegnamo per tenere in ordine la documentazione della squadra,dei rapporti con gli enti e le pubbliche amministrazioni e facciamo in modo che la vita di squadra sia interessante e proficua.
la democrazia da noi esiste,nel senso che le proposte di chiunque vengono prese in considerazione,e se sono valide accettate dal consiglio direttivo.
forse per la prima volta qui su sam devo dichiarare il mio disaccordo con jump, legione x e night rider
(cavoli... tutti e tre assieme in un botto solo... strike!)
... ma per fortuna le modalità di gestione delle associazioni non riguardano il topic di questa discussione, quindi possiamo tornare a parlare di documenti senza crucciarci troppo del resto.
![]()
![]()
Ultima modifica di Ghigno; 25/11/2009 a 15:39
io sono disponibile a fare visionare la documentazione del mio gruppo a chi me ne fornisce richiesta nessun problema, chi vuole mi invia una mail ed in allegato gli invio tutto. attualmente siamo iscritti ai gruppo sportivo fiamma ma per il 2010 prevedo un cambiamento (asnwg)