Pagina 13 di 16 primaprima ... 31112131415 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 152

Discussione: Una premessa, qualche quesito ed un invito

Recluta L'avatar di Gott
    Club
    VIIII Legione Gattinara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ghigno Visualizza il messaggio
    bene... visto che si parla tra "vecchi" (io quest'anno ho fatto i 18 dai primi combat) abbiamo più esperienze su cui ragionare.

sono perfettamente d'accordo che sia un gioco e tale debba restare e proprio perché la base del gioco è il divertirsi, io mi diverto di più se sono sereno.

sapere che l'area è autorizzata mi rende più sereno.
    sapere che le autorità competenti sono state correttamente informate mi rende più sereno.
    sapere che le persone con cui sto giocando sono assicurate mi rende più sereno.
    sapere che le protezioni sono adeguate mi rende più sereno.
    sapere che le a.s.g. sono sotto al joule mi rende più sereno.

... e più sono sereno e più mi diverto.

sono troppo serio?

può essere... ma sono seriamente convinto che così mi diverto di più.

neh

ps. (per tutti quelli che non hanno letto tutto il topic e sono fermi al post iniziale)

non si sta più parlando di fornire documenti, ma di una dichiarazione scritta firmata dal presidente... più sulla fiducia di così...

ri
    scusa, ammetto, rileggendo il mio post, di non essere stato chiaro su una cosa:
    in sè richieste del genere sono più che legittime e condivisibili.
    ma è il volerle vedere per iscritto che, purtroppo, viene spesso visto come un atteggiamento spocchioso.
    anche io mi rifiuto di giocare con squadre che usano terreni "abusivamente", o che più che asg sembrano avere carabine ad aria compressa.
    purtroppo però ritengo che, socialmente parlando, ci sia più diplomazia nel basarsi sulla parola- sebbene essa valga meno di zero in caso di... problemi legali.

volere un pezzo di carta spesso viene percepito come il non fidarsi degli altri, mi sembra un dato oggettivo.
    e purtroppo, lo vedo bene nel mio lavoro, fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio... ma non fidandosi si rischia di incrinare un rapporto.

Dredd - la legge sono io
    L'avatar di dhave
    Club
    Teschi Urlanti S.A.T.

Predefinito

io devo svelarvi un segreto:
    i documenti li voglio vedere perche' non mi fido. non è che "sembra", proprio non mi fido!

inoltre, io firmo dei pezzettini di carta con il mio nome per avere i permessi del campo. chi vengono a prendere se gli "ospiti" fanno casini?
    e' mio dovere nei confronti del proprietario tutelarmi/tutelarlo per iscritto su chi faccio entrare in casa d'altri. l'unica fiducia in gioco è quella che il proprietario del terreno da al presidente della squadra che gioca in casa sua. ripeto, casa sua.

sembra che alla richiesta di documenti salti fuori l'italianissimo "ma lei non sa chi sono io!!!".

finora ho cercato di rispettare l'opinione altrui, ma francamente non comprendo questa enorme offesa nel richiedere di visionare dei documenti o firmare dei fogli. sempre che sia tutto in regola...

e qui ora lo dico.... perchè finora qui in zona le uniche squadre restie a firmare documenti sono quelle che con il cronografo avevano piu di un'asg over.
    sarà un caso? mha! intanto sono andate a casa perchè avevano il 50% dei giocatori over. e pure offese!!!

certo chi mostra tutto poi sta nel joule, chi fa storie poi lo si becca senza pallini bio (tutti bio! si si), qualche over (tutto nel joule!).

in game, chiunque da noi (ospite, provante, proprietario o atra squadra) puo a fine di ogni game chiedere la prova cronografo dell'asg di chiunque. tanto siamo a posto no? pem...0.8j...a posto. 12 secondi e tutti sollevati.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Legione_X
    Club
    ASD Legione X

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dhave Visualizza il messaggio
    i documenti li voglio vedere perche' non mi fido. non è che "sembra", proprio non mi fido!

inoltre, io firmo dei pezzettini di carta con il mio nome per avere i permessi del campo. chi vengono a prendere se gli "ospiti" fanno casini?
    e' mio dovere nei confronti del proprietario tutelarmi/tutelarlo per iscritto su chi faccio entrare in casa d'altri. l'unica fiducia in gioco è quella che il proprietario del terreno da al presidente della squadra che gioca in casa sua. ripeto, casa sua.

sembra che alla richiesta di documenti salti fuori l'italianissimo "ma lei non sa chi sono io!!!".

finora ho cercato di rispettare l'opinione altrui, ma francamente non comprendo questa enorme offesa nel richiedere di visionare dei documenti o firmare dei fogli. sempre che sia tutto in regola...

e qui ora lo dico.... perchè finora qui in zona le uniche squadre restie a firmare documenti sono quelle che con il cronografo avevano piu di un'asg over.
    sarà un caso? mha! intanto sono andate a casa perchè avevano il 50% dei giocatori over. e pure offese!!!

certo chi mostra tutto poi sta nel joule, chi fa storie poi lo si becca senza pallini bio (tutti bio! si si), qualche over (tutto nel joule!).

in game, chiunque da noi (ospite, provante, proprietario o atra squadra) puo a fine di ogni game chiedere la prova cronografo dell'asg di chiunque. tanto siamo a posto no? pem...0.8j...a posto. 12 secondi e tutti sollevati.

altre parole sacrosante, che condividiamo al 1000%

Dredd - la legge sono io
    L'avatar di dhave
    Club
    Teschi Urlanti S.A.T.

Predefinito

oggi nonostante la pioggia prima amichevole con una squadra secondo la "politica di trasparenza".
    ci incontriamo, un saluto, e lascio al loro pres da firmare un piccola "informativa" di una paginetta così strutturata (e riassunta):

1-nel softair si sparano pallini contro le persone a meno di 1j, lo scopo del gioco è colpire l'avversario.
    2-le protezioni sono obbligatorie, ed è responsabilità del giocatore assicurarsi che siano idonee. nel dubbio sul campo abbiamo gratuitamente delle maschere a rete complete.
    3-i fucili stanno nel joule, ed è tutta una tua responsabilità far si che stia nel joule. per questo sul campo è disponibile gratuitamente un crony.
    4-se ti fai male perchè levi le potezioni sono fattacci tuoi. l'unico responsabile di un incidente ad occhi, orecchie o denti sei te e solo te.
    5-ripetiamo: in caso di incidente la colpa non è di chi spara ma di chi leva le protezioni, visto che vanno sempre tenute su sul campo
    6-sei stato invitato a consultare i nostri permessi, lo statuto e il nostro regolamento, tutte queste informazioni sono presenti al campo e le hai viste. e' tua responsabilità comprenderle appieno.
    7-ovviamente pallini bio di marca nota e a basso impatto visivo (nero, verde o marrone, almeno siamo abbastanza sicuri che non siano standard bianchi).

il giocatore xxx dichiara i essere responsabile della sqaudra xxxx, ha compreso tutti i punti sopra e si assumme la responsabilità dei seguenti giocatori:
    1- (elenco di nome e cognome dei giocatori)

nome, cognome, numero carta di identità data e firma dl responsabilità.

il risultato è stata una squadra contenta, che ha potuto giocare in un ambiente sereno e controllato. nessun dubbio per asg over, polemiche stroncate in principio.

l'unico dubbio che rimarrà sempre è l'immortale. tuttavia abbiamo notato che la prova al cronografo riduce drasticamente l'immortale volontario, cioè nessun giocatore si sente autorizzato a non dichiararsi perchè è stato colpito fuori portata da un'asg probabilmente over.

con la prova di oggi, confermo totale appoggio alla proposta di ghigno accolta a pieni voti anche dalla squadra ospite.
    l'unica nota negativa è stato il commento di un'ospite: "finalmente un campo serio dove usano il cronografo". peccato, perchè vuol dire che non gli capita spesso.

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

cioè nessun giocatore si sente autorizzato a non dichiararsi perchè è stato colpito fuori portata da un'asg probabilmente over.
    l'immortale è immortale per altro...sfido chiunque a misurare a occhio se può o non può arrivare fino a li il pallino...
    l'unica nota negativa è stato il commento di un'ospite: "finalmente un campo serio dove usano il cronografo". peccato, perchè vuol dire che non gli capita spesso.
    ma di cosa ti stupisci!! ma se ci sono tornei dove gli organizzatori provano le asg a campione!! e non testano le asg che alcuni team si portano di scorta!!
    dimmi tu!

Il Poeta di SAM In attesa della conferma e-mail L'avatar di Ghigno
    Club
    non affiliato

Predefinito

"dhave ed il lato oscuro del topic"

no, io non sono d'accordo con questo approccio.

se fosse questione di fiducia e tu non ti fidi...
    • allora perché fidarsi del fatto che un presidente firmi una dichiarazione?
    • allora perché fidarsi che l'avversario si dichiari quando colpito?
    • allora perché giocare dato che è un gioco che si basa sulla fiducia?

e' una questione di quella cosa che fa ormai molta paura (non solo nel softair, ma nella nostra società:

la responsabilita',

responsabilità intesa nella sua accezione etimologica: capacita' di rispondere, di rendere ragione delle azioni proprie o altrui.

allora come presidenti dobbiamo essere in grado di rispondere, di rendere conto:
    • ai nostri soci
    • ai nostri ospiti
    • a terzi

delle attività che svolgono le associazioni che presiediamo e rappresentiamo.

non vedo questa questione nella prospettiva della fiducia anche per un altro motivo: le relazioni interpersonali e le relazioni tra le associazioni sono su due piani differenti, "metterla sulla fiducia" a mio avviso non può che creare spiacevoli malintesi.

sono sempre stato convinto che "amici e lavoro", "familiari e soldi", "morosa ed ufficio" non sono argomenti che reggono a lungo e che portano nel più dei casi a risoluzioni negative dei legami interpersonali.

questo perché si vanno a mischiare piani di relazione diversi ed incompatibili.

allo stesso modo ritengo non si debba mischiare il rapporto associativo (di carattere istituzionale) con il rapporto personale (di carattere amicale) per il semplice fatto che "parlano due lingue diverse"... e nel "linguaggio istituzionale" il termine fiducia (che è base fondante della "linguaggio amicale") non esiste e non ha valore.

Dredd - la legge sono io
    L'avatar di dhave
    Club
    Teschi Urlanti S.A.T.

Predefinito

"dhave ed il lato oscuro del topic"
    allo stesso modo ritengo non si debba mischiare il rapporto associativo (di carattere istituzionale) con il rapporto personale (di carattere amicale) per il semplice fatto che "parlano due lingue diverse"... e nel "linguaggio istituzionale" il termine fiducia (che è base fondante della "linguaggio amicale") non esiste e non ha valore.
    possiamo dirla anche così, non è che non mi fido, è che visto che la fiducia non ha valore legale non posso solo fidarmi. più carino e diplomatico in effetti.

Club
    non affiliato

Predefinito

possiamo dirla anche così, non è che non mi fido, è che visto che la fiducia non ha valore legale non posso solo fidarmi. più carino e diplomatico in effetti.
    si, l'importante è capire che sono concetti, non carinerie o diplomazia

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da gott Visualizza il messaggio
    ti rispondo a pelle, come se io fossi membro (o presidente) di un club a cui arrivasse una richiesta del genere:
    io gioco per giocare e per divertirmi.
    ma non lo sei,dunque perchè parli????

non me ne frega niente di chi vede il softair come qualcosa di più: i militaristi, gli idealisti che lo vorrebbero alle olimpiadi (notate la maiuscola), gli invasati del milsim (notate la minuscola) che c*gano 3000 euro per farsi dei setup che alla fine sono tutti uguali, e via così.
    a noi invece non ce ne frega nulla di te.....

se mi arrivasse una richiesta come la vostra, penserei già che si tratta di un club "che se la tira", o di gente che fa la preziosa o che crede che il giocare a softair (seppure con lo spirito di farne divulgazione sportivo-educativa e meno che mai militarista/politicizzata) ne faccia dei cittadini di serie a.

con questo non sto dicentodi/vi "siete dei pirla", nient'affatto.
    semplicemente a me piace giocare tra "scapoli e ammogliati", e ho sempre voluto tenere le distanze da chi ne fa una cosa "troppo" seria.
    ma se appena qualche riga più su praticamente insulti mezzo forum....

io gioco da 10 anni ormai (compiuti proprio questo mese), eppure sono ancora uno di quegli stoici che preferisce vederlo come un gioco, e nemmeno come uno sport- la diatriba è in ballo da sempre e non mi va nemmeno di disquisirla, fintanto che mi trovi bene coi compagni/avversari di gioco.
    10 anni e non aver capito una mazza di softair.......

chiedere documentazioni del genere è innanzi tutto segno di diffidenza a parer mio.
    preferisco giocare "alla cieca" con un nuovo club, e poi al massimo scartarlo se si dimostra essere composto da perfetti imbecilli (alcuni dei quali ho avuto il disappunto di affrontare persino in questo splendido forum)...
    ciao neh
    visto che questa cosa è di sicuro rivolta a me,ne approfitto per dire a tutte le squadre serie di evitare di giocare con la tua....
    e' proprio vero che chi cerca la pagliuzza nell'occhio degli altri non vede il trave nel suo...

non si sta più parlando di fornire documenti, ma di una dichiarazione scritta firmata dal presidente... più sulla fiducia di così...

ri
    su questo da parte nostra non ci sarà mai nessun problema

ps
    mi scuso anticipatamnte per le mie risposte a gott,soprattutto in un 3d aperto e gestito da un utente che stimo tantissimo come ghigno.
    ma continuare a leggere delle sue fandonie incomincia ad irritarmi parecchio,soprattutto perchè continua ad insultare (più o meno velatamente..) tutti quelli che non si adeguano al suo "particolare"(per non dire assurdo..) modo di vedere il softair.
    e tanto per chiarire una cosa....
    gott,non c'è bisogno che in ogni post tu faccia velate allusioni al tuo lavoro,basta che dici chiaramente che fai il metronotte,lavoro onorevolissimo,praticato anche da alcuni miei conoscenti,ma che non fanno così tanto i misteriosi per tirarsela....
    Ultima modifica di The_NightRider; 30/11/2009 a 16:26

Club
    non affiliato

Predefinito

ragazzi... perfavore...

Pagina 13 di 16 primaprima ... 31112131415 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.primomanipolo.euadminindex.php

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.