amichevole da 8 ore a fazioni
28 settembre 1998
colombia
ai comandanti delle auc autodefensas unidad de colombia
ormai è questione di tempo, il governo attuale cadrà e il nostro paese avrà bisogno di una nuova classe di leader.
noi siamo destinati a portare libertà e ordine nella nostra bella colombia, “liberdad y orden” il nostro motto!
una delle azioni più importanti che le nostre milizie avranno l’onore di intraprendere è la guerra ai mercenari del cartello di medellin, che con il loro sporchi traffici gettano fango sulle nostre anime!
comandanti, voi condurrete le vostre truppe sugli altipiani e condurrete una campagna di “pulizia” dei vari avamposti dei farc, le fuerzas armadas revolucionarias de colombia!
alle sue truppe è inoltre affidato un compito più delicato… e da considerarsi, diciamo, estremamente confidenziale da celare all’opinione pubblica!
anche truppe del nostro rivale politico tenteranno la battaglia a medellin e probabilmente cercheranno di ostacolarci… anticiperemo le loro mosse e il vostro compito sarà di annientarli sul campo!
non ci possono essere due leader!
premessa
questa manifestazione è a tutti gli effetti un raduno, che ha come scopo principale l’aggregazione, il giocare a soft air lealmente, e soprattutto ci dà la possibilità di ritrovarsi per passare assieme una giornata di gioco all’insegna dell’amicizia e del divertimento.
quindi fatta questa premessa, se qualcuno ha intenzione di partecipare con una mentalità che non rispecchia questi principi è pregato di non venire a rovinare questa “festa”!
visti gli orari maledetti di infiltrazione, è previsto il ritrovo per il sabato sera per una festa tutti assieme, l’organizzazione provvederà ai viveri e al bere!
pernottamento direttamente sul campo con proprie tende e caffettone alla pattugliona per il risveglio!
dettagli in seguito sul forum!
equipaggiamento
asg
sarà verificata la potenza dell' asg, con pallini da 0,20 grammi con caricatori forniti dall’organizzazione. verranno effettuate 3 rilevazioni, che dovranno evidenziare velocità inferiori a 0,99 m/s.
le rilevazioni non saranno effettuate prima del gioco ma durante la manifestazione a campione o a richiesta dei partecipanti (ci sarà un cronografo in ogni campo base).
qualora fossero riscontrate armi over-joule saranno presi dei gravi provvedimenti, dal trattenimento dell’arma fino a fine game, all’espulsione del singolo nei casi più eclatanti.
ogni team potrà portare al seguito una o più armi di scorta.
non sono ammesse repliche a co2.
equipaggiamento obbligatorio
· kit pronto soccorso;
· materiale per cartografia;
· calzature che fascino le caviglie, tipo anfibi o scarponcini da trekking;
- viveri, acqua ed equipaggiamento per 8 ore
equipaggiamento vietato
· petardi e fumogeni
· collimatori laser attivi
· qualsiasi tipo di arma vera tipo coltelli, armi a salve, armi disattivate. ecc... (fatta eccezione per
le armi disattivate o simulacri usati per la coreografia del torneo)
equipaggiamento fornito dall’organizzazione
· carte geografiche
· documenti di missione
tutto l'equipaggiamento elencato deve essere portato non per coreografia, ma per reale necessità.
zona d’operazione
la manifestazione si svolgerà presso il campo di gioco del dark hawk g.s.a., situato in fadalto in prossimità dell’uscita “fadalto” della a27.
il torneo si svolgerà con qualsiasi condizione climatica.
arruolamenti
il torneo ha formula open, non essendo limitato a nessuna associazione e avrà una durata di 8 ore.
le iscrizioni si chiuderanno all’esaurimento dei posti disponibili (80 operatori).
ogni club partecipante dovrà fornire un responsabile-referente che verrà abilitato sul forum dedicato per la pianificazione.
al termine delle iscrizioni verrà effettuato un sorteggio per stabilire la composizione delle due fazioni.
le due fazioni dovranno contare un massimo di 40 persone cadauna più personale dark hawk.
fra i referenti dei club, nel forum dedicato a ogni fazione, dovranno essere eletti i comandanti e responsabili di fazione (almeno due per fazione) ai quali verrà fatto il briefing prima della missione.
alle ore 06.00 della domenica mattina, gli ufficiali dovranno presentarsi, in assetto da combattimento, al briefing presso il container del comando operazioni.
alle ore 07.00, si uniranno alle rispettive fazioni per essere guidate fino al proprio campo base (attrezzato con tende e fortificazioni) per cominciare le ostilità alle 08.00 circa per finire alle 16.00.
la marcia dal parcheggio al campo base sarà di circa 500 mt..
svolgimento della missione
la manifestazione prevede lo scontro tra due fazioni di 40 operatori cadauna senza imposizioni di strategie, tattiche o tempi (solamente la durata massima) per la conquista di obiettivi multipli con movimento “a navigazione libera”.
ogni fazione avrà un campo base da presidiare e nel quale sarà presente un contingente dell’organizzazione (a tutti gli effetti combattente) che fungerà da collegamento e gestirà la consegna di ordini per missioni supplementari.
saranno presenti sul territorio 3 obiettivi presidiati da “mercenari farc” di cui solamente uno è noto (coordinate fornite, uno per fazione)
sarà presente sul territorio 1 obiettivo di opportunità, l’obiettivo “el nido”, una piccola postazione di artiglieria che consentirà alla fazione che la controlla, di colpire obiettivi avversari facendo perdere punti a questi ultimi (fornendo semplicemente dei dati cartografici sui bersagli)
inoltre la postazione “el nido” è sprovvista di munizioni per l’artiglieria e sarà facoltà delle fazioni di portarle dal proprio campo base al bisogno calcolando che se la faz. avversaria dovesse conquistare la postazione, conquista anche tutte le munizioni che vi si trovano.
ordini:
- conquistare il campo base avversario
- conquistare e presidiare il maggior numero di obiettivi e presidiarli per il maggior tempo possibile
- presidiare il proprio campo base
- eseguire eventuali missioni supplementari affidate (comprese missioni per sniper-spotter)
- totalizzare almeno 1 punto in più agli avversari (la tabella punteggi sarà fornita appena prima della pianificazione)
gestione fazioni
le due fazioni saranno identificate in “auc blu” e “auc rosso” e saranno identificate con una fascia in tessuto avvolta attorno al braccio destro.
naturalmente la fascia non dovrà essere occultata ne tolta in nessun caso.
ogni fazione dovrà avere tra le sue fila almeno 2 coppie sniper-spotter per missioni supplementari.
regole di ingaggio
- non è assolutamente fatto obbligo il portare a termine un ingaggio con una pattuglia (o singolo), c’è la possibilità di defilarsi o di ripiegamento.
- i colpiti di ogni scontro rientreranno in gioco a fine scontro, non sono previste figure di medico o altre forme di rientro durante gli scontri.
- è da considerarsi colpito il giocatore che dovesse venir colpito da un pallino su qualsiasi parte del corpo o dell’equipaggiamento, sia da colpi nemici che amici.
- ingaggio a obiettivo:
ogni obiettivo avrà un asta con due bandiere indicanti la fazione che controlla il medesimo. inoltre avra una bandiera bianca che, se issata, indicherà la non attaccabilità dell’obiettivo per 30 minuti dall’ultimo scontro lì avvenuto. una volta ammainata questa bandiera, l’obiettivo sarà nuovamente attaccabile dalla fazione avversaria.
- per il campo base, il tempo di “non attaccabilita’” sarà di 60 minuti.
- il campo base è conquistabile ma non presidiabile e “saccheggiabile”
cartografia
tutto il movimento sul campo sarà in prevalenza a navigazione libera, verranno fornite solamente cartine in scala 1:5000 (c.t.r.) e saranno consegnati dei documenti di missione contenenti le coordinate di alcuni obiettivi. e’ consentito l’uso del gps, ma non sarà fornito alcun dato di settaggio se non il cartiglio della cartina.
frequenze radio
e' ammesso l’utilizzo di radio trasmittenti (lpd, pmr, cb27mhz) purchè in regola con le dovute autorizzazioni.
l’utilizzo di frequenze usate dall’organizzazione (fornite nel briefing ai comandanti) o il semplice ascolto è da considerarsi assolutamente vietato e non in linea con lo spirito della manifestazione .
altre informazioni
il campo di gioco si trova in montagna, zona boschiva e sassosa, si raccomanda la massima attenzione durante lo svolgimento della gara.
l'organizzazione declina comunque ogni responsabilità per danni a persone o cose occorse durante l'intera durata del torneo. ogni squadra dovrà firmare un modulo di responsabilità all’atto dell’iscrizione.
l’organizzazione provvederà ad allestire un pronto soccorso della croce rossa.
l’organizzazione consiglia vivamente l’uso di ginocchiere per la natura rocciosa del terreno.
l’organizzazione, inoltre, consiglia una buona resistenza fisica, la conformazione del terreno del campo è particolarmente dura.
arbitraggio
durante il gioco sono espressamente vietati i seguenti comportamenti pericolosi o antisportivi:
- discussioni, offese e bestemmie tra i giocatori o con gli arbitri ed i difensori;
- contestazioni delle decisioni arbitrali;
- tenere comportamenti di gioco o atteggiamenti pericolosi per sé stessi e gli altri.
-tenere comportamenti antisportivi o estranei allo spirito del soft air
-si raccomanda l’estrema onestà dei partecipanti vista la severità con cui verranno attribuite le penalità per i comportamenti scorretti e antisportivi.
-i teams non potranno avere accompagnatori durante la gara.
la figura di arbitro sarà impersonata dai “merenari farc” dell’organizzazione. tutte le decisioni dell’arbitro non saranno discutibili. eventuali segnalazioni e rimostranze potranno essere fatte all'organizzazione nella tenda comando del proprio campo base.
qualora un singolo giocatore tenesse comportamenti scorretti come il non dichiararsi se colpito, sarà tempestivamente eliminato dal gioco fino al rientro successivo e ,nei casi più gravi, l’espulsione del giocatore o dell’ intero team.
tali decisioni, saranno insindacabili e non daranno diritto al rimborso della quota di iscrizione versata.
quota di iscrizione e modalità di pagamento
la quota di iscrizione al torneo è fissata in euro 20 per operatore. l'importo dovrà pervenire all'organizzazione, entro le date indicate, a mezzo ricarica postepay:
n° carta: 4023 6004 3187 6426
intestata a giovanni cenedese
nella causale indicare “ iscrizione colombia di nomeclub”
nb.: una ricarica postepay si esegue presso tutti gli uffici delle poste italiane e ha un costo di operazione di €1. la transizione è immediata
tutti gli aggiornamenti potranno essere comunque visionati e scaricati dal forum ufficiale: https://darkhawk.forumfree.net
saranno comunque piazzati dei cartelli da appena fuori l’autostrada.
n.b.:l’uscita fadalto si trova solo nel tratto venezia-belluno, se sbagliate uscita dovrete tornare a vittorio v.nord.
ogni ulteriore informazione potrà essere richiesta ai seguenti recapiti :
https://darkhawk.forumfree.net
info@darkhawk.it
lobo:348 0312216