ciao,ho una granate ca da 120 bb a gas , a cui volevo dare una pulita come si deve perchè la uso sovente..
il problema è che si è incastrato lo stantuffo con i cuscinetti e non riesco a sfilarlo..aiutatemi!!
grazie!!
ciao,ho una granate ca da 120 bb a gas , a cui volevo dare una pulita come si deve perchè la uso sovente..
il problema è che si è incastrato lo stantuffo con i cuscinetti e non riesco a sfilarlo..aiutatemi!!
grazie!!
pur sapendo (o credendo di sapere) com'è l'interno di una granata non ho capito cosa si è incastrato..
per gradi..
il fondello l'hai svitato e sei rimasto col percussore scoperto giusto?
oppure attendi i "best of mechanics" che magari capiscono al volo cosa non và!
per liberare il pezzo a forma di cuneo che tu chiami stantuffo devi fare in questo modo: tieni spinto con il pollice il cuneo dalla parte superiore (dalla punta per intenderci) mentre con l'altra mano spingi il finto otturatore verso l'interno della granata (come se volessi farla scoppiare). a questo punto vedrai che il cuneo si libererà e verà fuori con tutte le sfere. attenzione a non perderle e a riposizionarle in maniera corretta. se vuoi una guida vocale, mandami in pm il tuo numero di telefono (fisso possibilomente), ciao e buon lavoro.
ciao,e proprio così che stò facendo e non riesco a tirarlo fuori..non vedo nemmeno la guarnizione vicino alle biglie..
una cosa, la testa è piatta o tonda?
perchè al limite puoi svitare la valvola in testa e con qualcosa di lungo e affilato il pezzo lo puoi spingere dall'interno
ci son riuscito col martello di gomma!!!
la guarnizione interna è polverizzata!!
il cuneo è slabbrato come la sede della guarnizione!!
il problema è che ora non sò il diametro della guarnizione interna(non quella sulla testa del cuneo) ,per cambiarla !!
qualcuno lo sà??
grazie a tutti x l'aiuto!!
trovi la soluzione in un qualsiasi negozio di ferramenta o giardinaggio. la guarnizione che cerchi è uguale a quelle nere che si mettono nei riduttori per l'innaffiamento. se non vado erato dovrebbe essere una guarnizione da 1/2 pollice. ciao e fammi sapere.
Ultima modifica di pietrozaccheo; 20/09/2008 a 08:11