volevo sapere un vostro parere sulle pistole a gas. e' meglio lasciare un po' di gas nel caricatore quando si è finito di usarlo oppure lo si deve scaricare completamente?
grazie anticipatamente delle vostre risposte![]()
volevo sapere un vostro parere sulle pistole a gas. e' meglio lasciare un po' di gas nel caricatore quando si è finito di usarlo oppure lo si deve scaricare completamente?
grazie anticipatamente delle vostre risposte![]()

svuota svuota!!
le valvole e le guarnizioni non durano a vita!![]()

lascia un po di gas (mi pare sia scritto anche nel libretto delle pistole marui)
oltre a lubrificare gli o-ring
ti tiene anche in forma le guarnizioni stesse
Ultima modifica di Grundig; 18/09/2008 a 21:28
infatti se lo tieni senza gas le guarnizioni si seccano e poi perde!
come hanno già detto meglio tenere un pò di gas , giusto per tenere in "allenamento" o-ring e valvole... io faccio cosi e per ora tutto ok![]()
anche io faccio così
il fatto che il gas contenga olio ai siliconi però non è sempre vero, anche se dichiarato sulla bomboletta, quindi ogni tanto smonto il caricatore e provvedo a metterne un po' io![]()

bah.. io usandola spesso svuoto sempre.. magari è per quello che non noto diferenze di "tenuta" delle guarnizioni..
poi come dite, lasciandola un tot ferma di mantenere un po' di gas all'interno.. sono sincero, non lo sapevo.. ma in futuro lo farò anch'io!
confermo anch'io quello che ti hanno già detto. lascia sempre un pò di gas nel caricatore, serve a non far seccare gli o-ring
ok! grazie mille delle risposte :d provvedo da oggi stesso a tenere un po' di gas nel caricatore
thank you!