Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 25

Discussione: SP90, spessori e leggermente overj

Veterano L'avatar di carra
    Club
    Gauntlet

Predefinito

Quote Originariamente inviata da karma996 Visualizza il messaggio
    da mia esperienza non bastano i cuscinetti su testa e reggimolla per far andare over la 90, nemmeno come nel mio caso se usi anche una calibrata da 6,03.

il blocchetto di zama invece ha un notevole spessore, penso che equivale a 3 cuscinetti quindi con quello la molla è mooolto spessorata
    quoto in toto!

axsel
    Visitatore

Predefinito

avevo lo stesso problema e l'ho risolta mettendo un semplice dadino(da circa un mm di spessore) al posto del blocchetto...teoricamente dovrebbe aumentare anche il rof perche il pistone risulterebbe essere piu leggero poi se rimane cmq over togli lo spessore..

Spina L'avatar di carflyer
    Club
    Non affiliato

Predefinito

scusa axsel ma come faccio a tenere fermo il dadino in fondo al pistone? forse con una prolunga molto prolunga...

axsel
    Visitatore

Predefinito

:-d
    io per tenerlo fermo mentre riavvitavo la vite ho usato un cacciavitino a taglio..infatti il dadino e quadrato e se metti bene il cacciavite,facendolo ruotare otterrai che il dado non riesce piu a girare perche qualche angolo si incastra..e con l'altra mano stringevo la vite
    ..nn so se si e capito..
    quando le risorse scarseggiano...
    Ultima modifica di axsel; 18/09/2008 a 13:11

Recluta L'avatar di sniper1
    Club
    Ragbags (Bereguardo)(PV)

Predefinito

dimenticavo di dire che la molla non deve essere a contatto diretto del pistone devi interporre una semplice ranella in metallo di adeguata misura.se usi un dado normale e non autobloccante devi mettere del liquido frenafiletti altrimenti con le vibrazioni la testa si staccherà dal pistone nturalmente sto parlando di una testa marui.
    se usi area 1000 o similari non tenere conto di questo post.

axsel
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da sniper1 Visualizza il messaggio
    dimenticavo di dire che la molla non deve essere a contatto diretto del pistone devi interporre una semplice ranella in metallo di adeguata misura.se usi un dado normale e non autobloccante devi mettere del liquido frenafiletti altrimenti con le vibrazioni la testa si staccherà dal pistone nturalmente sto parlando di una testa marui.
    giustissimo toricamente e la cosa migliore perche cosi si distribuisce la pressione della molla su tutta la superficie del pistone..io non lo feci e dopo 30.000 pallini il mio goldenbow e ancora in piedi ma tra poco lo riapriro per un controllino e non volendo sfidare troppo la fortuna ci metto la rondellina...

ma come sono i dadi autobloccanti?

Club
    Gauntlet

Predefinito

i dai autobloccanti hanno della gomma all'interno dove c'è il filetto, in questo modo non si svitanoperchè il bullone "autofiletta" la suddetta plastica (di solito è blu, bianca, rossa o verde. è un ciondolino che noti, nn puoi sbagliare!) per avvitarlo ho comperato un cacciavite che invece della punta classica a taglio o a croce ha l'invito esagonale per il bullone

Spina L'avatar di carflyer
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da sniper1 Visualizza il messaggio
    uhmmmm che intendi per "ranella"? una rondella volevi dire?

axsel
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da carra Visualizza il messaggio
    i dai autobloccanti hanno della gomma all'interno dove c'è il filetto, in questo modo non si svitanoperchè il bullone "autofiletta" la suddetta plastica (di solito è blu, bianca, rossa o verde. è un ciondolino che noti, nn puoi sbagliare!) per avvitarlo ho comperato un cacciavite che invece della punta classica a taglio o a croce ha l'invito esagonale per il bullone
    per quando lo apriro vedro di prcurarmeli:-d,,, ma riescono a passare tranquillamente dentro la molla (perche non facciano da spessore) oppure c'e bisogno ri ritoccarli con metodi fai da te?

Club
    Gauntlet

Predefinito

hanno la stess adimensione degli altri, forse sono un po più spessi ma la molla non lo tocca vai tranquillo.. cmq sui ca dovrebbe già essere autobloccante di suo il dado!

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.