avevo lo stesso problema e l'ho risolta mettendo un semplice dadino(da circa un mm di spessore) al posto del blocchetto...teoricamente dovrebbe aumentare anche il rof perche il pistone risulterebbe essere piu leggero poi se rimane cmq over togli lo spessore..
scusa axsel ma come faccio a tenere fermo il dadino in fondo al pistone? forse con una prolunga molto prolunga...![]()
:-d
io per tenerlo fermo mentre riavvitavo la vite ho usato un cacciavitino a taglio..infatti il dadino e quadrato e se metti bene il cacciavite,facendolo ruotare otterrai che il dado non riesce piu a girare perche qualche angolo si incastra..e con l'altra mano stringevo la vite
..nn so se si e capito..
quando le risorse scarseggiano...![]()
Ultima modifica di axsel; 18/09/2008 a 13:11
dimenticavo di dire che la molla non deve essere a contatto diretto del pistone devi interporre una semplice ranella in metallo di adeguata misura.se usi un dado normale e non autobloccante devi mettere del liquido frenafiletti altrimenti con le vibrazioni la testa si staccherà dal pistone nturalmente sto parlando di una testa marui.
se usi area 1000 o similari non tenere conto di questo post.
giustissimo toricamente e la cosa migliore perche cosi si distribuisce la pressione della molla su tutta la superficie del pistone..io non lo feci e dopo 30.000 pallini il mio goldenbow e ancora in piedi ma tra poco lo riapriro per un controllino e non volendo sfidare troppo la fortuna ci metto la rondellina...
ma come sono i dadi autobloccanti?
i dai autobloccanti hanno della gomma all'interno dove c'è il filetto, in questo modo non si svitanoperchè il bullone "autofiletta" la suddetta plastica (di solito è blu, bianca, rossa o verde. è un ciondolino che noti, nn puoi sbagliare!) per avvitarlo ho comperato un cacciavite che invece della punta classica a taglio o a croce ha l'invito esagonale per il bullone
hanno la stess adimensione degli altri, forse sono un po più spessi ma la molla non lo tocca vai tranquillo.. cmq sui ca dovrebbe già essere autobloccante di suo il dado!