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Discussione: SP90, spessori e leggermente overj

  1. #1
    Spina L'avatar di carflyer
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    Predefinito SP90, spessori e leggermente overj

    ieri ho montato sul mio g36c jg una sp90, guidamolla in metallo systema (che ha anche quello spessorone di plastica), pistone marui e testa pistone antivuoto originale con il blocchetto dietro il pistone che tiene la testa... solo che mi esce tra i 0.98 e 1.02j... per metterlo sui 0.95j in tranquillità mi conviene levare semplicemente lo spessore del guidamolla (o metterne uno meno "spesso") o mettere una testa senza blocchetto posteriore?

    grazie!

  2. #2
    karma996
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    togli la testa e prendine una antivuoto cuscinettata, il blocchetto è quasi un cm di spessore e ti fa rimanere la molla troppo carica, per quello spinge overj

    io ho una sp90 montata su reggimolla cuscinettato e testa cuscinettata e con l'hopup leggermente tirato mi rimane a 0,8j (che corrisponde ai circa 90m/s che deve dare la molla

    prova comunque a ridurre gli spessori dal guidamolla come hai già pensato tu, ridurrai senz'altro di un paio di m/s

  3. #3
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    togli il blocchetto nel pistone compra una vite m3 con relativo bullone autobloccante,fai 4 fori nella testa marui e sei a posto.

  4. #4
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    ok grazie ora vedo che dovrei avere una guarder rossa o altrimenti una systema in alluminio che però mi sa farà un po di casino...

    ma quindi una sp90 per fare sti benedetti 90 m/s ha bisogno in ogni caso di spessori/cuscinetti?

  5. #5
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    grazie anche a sniper1! magari a reperirla una testa marui buona... quella attaccata al pistone per levarla per cambiare la molla l'ho dovuta distruggere... maledetto frenafiletti

  6. #6
    BIN
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    Quote Originariamente inviata da karma996 Visualizza il messaggio

    io ho una sp90 montata su reggimolla cuscinettato e testa cuscinettata e con l'hopup leggermente tirato mi rimane a 0,8j (che corrisponde ai circa 90m/s che deve dare la molla
    occhio che i fucili vanno cronografati con hop-up a zero

  7. #7
    Recluta L'avatar di sniper1
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    Quote Originariamente inviata da carflyer Visualizza il messaggio
    grazie anche a sniper1! magari a reperirla una testa marui buona... quella attaccata al pistone per levarla per cambiare la molla l'ho dovuta distruggere... maledetto frenafiletti
    area 1000 in plastica e via!!

  8. #8
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di noodles
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    la sp90 è gia di suo a filo di joule, se poi ci aggiungi anche il blocchetto della testa pistone che equivale a mettere degli spessori vai ovviamente over.

    quindi o levi il blocchetto oppure cambi la testa pistone con una qualsiasi altra testa pistone (a questo punto mettila antivuoto) che non sia cuscinettata, altrimenti sei di nuovo punto e a capo.

  9. #9
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    ok allora lascio stare il guidamolla e cerco di eliminare quel blocchetto o direttamente cambiare tutta la testa...

    grazie a tutti per le dritte

  10. #10
    karma996
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    Quote Originariamente inviata da bin Visualizza il messaggio
    occhio che i fucili vanno cronografati con hop-up a zero
    uei lo soooo
    infatti mi sta a 0,9 con popup scarico

    teoricamente la 90m/s è fatta per dare 90m/s nel caso di gruppo aria perfetto. nel mio caso infatti sul p90 con gruppo aria systema e canna 6,03 mi stà su 84-85m/s (0,25gr.) che rapportato a grammatura 0,20 equivale a 94-95m/s

    da mia esperienza non bastano i cuscinetti su testa e reggimolla per far andare over la 90, nemmeno come nel mio caso se usi anche una calibrata da 6,03.

    il blocchetto di zama invece ha un notevole spessore, penso che equivale a 3 cuscinetti quindi con quello la molla è mooolto spessorata
    Ultima modifica di karma996; 18/09/2008 a 11:34

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