Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 46

Discussione: Original S.O.E. MOOKIE WAR RIG

Recluta L'avatar di Commando/sf
    Club
    22°S.A.T.

Predefinito Original S.O.E. MOOKIE WAR RIG

siamo agli inizi degli anni novanta , un ex force recon dei marines,tale john willis, cominciò a produrre equipaggiamenti per il corpo di elite della “semper fidelis” ,allargando la produzione nel tempo e soprattutto creando una legenda!!
    nasce la s.o.e. (special operation equipment) divenuta negli anni il “santo gral” della cordura. vest e tlbv che hanno all’attivo più di dieci anni di servizio,impeccabili quasi eterni.

attento alle esigenze degli operatori, ha da sempre sfornato prodotti unici lavorati interamente a mano,vivendo nella gloria sino agli inizi del nuovo millennio.
    il divorzio dalla moglie e il passaggio degli introiti a quest’ultima porta al restailing della s.o.e.!!!
    e’ l’avvento della s.o.e./bds che inizialmente mantiene gli stessi standard qualitativi,poi và a scemare sino a realizzare prodotti che hanno un prezzo esagerato per la loro fattura,nascondendosi sotto l’alone di leggenda che via via è scomparso!!!
    j.willis è in carcere per frode fiscale orma tutto è perduto……

ma…come ogni sof j.willis si rialza dalle polveri e grazie al suo nome ritorna alla ribalta,nasce la original s.o.e. !!!!
    riprende i contatti con gli operatori, è sempre attento alle loro esigenze, riapre un on-line shop che si allarga sempre più,fornisce materiale ad un noto retailer americano.

prima di esaminare il mwr che ho acquistato,vorrei evidenziare purtroppo la penosa odissea che ho affrontato prima di ricevere il mio chest.
    ordinato a gennaio ’08 prevista la consegna ad aprile ‘08 mi è stato consegnato a giugno ’08,e-mail al fosforo, minacce,sono stato ignorato ( anche se ho pagato in anticipo)….purtroppo questo è lo scotto per chi vuole un prodotto by j.w.
    dicono che lavori con dei messicani,chi dice in un garage e si fa aiutare da un suo cugino,chi dice che è un cialtrone,un imbroglione fatto e’ che,indossare un prodotto s.o.e. cmq ti riempe d’orgoglio…….magari tutte le polemiche hanno fatto solo bene alla sua fama!!

mookie war rig
    tornato alla ribalta, john rispolvera e và a colpo sicuro con i suoi tlvb,intramontabili,e realizza pezzi custom si richiesta per operatori sparsi per il globo.
    realizza un chest rig particolare, con la collaborazione di ben thomas noto contractors che lo usa riuscendo a portare la pellaccia a casa dell’a’stan.e’ il prototipo del mookie che è poi il sopranome dello stesso thomas,frutto dell’esperienza di j.willis, maturata con il precedente frog chest rig,sviluppato per i seals di coronado.
    in poco tempo sono venuti”alla luce” differenti varianti,ma prima analizziamo il mio mwr!!
    ..ben thomas in a'stan

ben thomas (primo sa destra) in iraq

iniziamo col dire che non è un chest rig modulare,ma solo in parte. sui lati ci sono dei gp pouch 7x7 adatti ai più disparati usi,capienti e con delle robuste cerniere per la chiusura,esternamente su mia richiesta ho fatto applicare dei pannelli di velcro per i.d. e patch, insieme a delle utili fila di pals.internamente alle utility ci sono due grossi grommotes per lo scolo dell’acqua in operazioni marittime,nel caso stiviamo piccoli oggetti una banda di velcro copre i fori di scolo.
    le mag pouch sono in tutto quattro,per una capacità di carico rilevante,ben 12 caricatori 5.56, tre per pouch.naturalmente io ne stivo un paio per mag.pouch dotati di mag.pol. la chiusura è doppia, massicci fastex e velcro,addirittura arrotolando il flap, ed usando la banda di velcro sovrastante alle mag.pouchs per bloccarlo si può ottenere un mag-change rapidissimo.
    sulle magpouch esterne dei pistol mag pouch sono presenti e utili per stivare un folder o delle multytool,dotate di pratiche chiusure a fastex e velcro.
    naturalmente si possono impiegare anche caricatori da 7,62 o per ak ( due per scomparto però),ho notato una piccola, ma secondo me importante, differenza tra queste mag pouch e i patrol/cqb della s.o.e./bds primo periodo. quest’ultimi oltre ad avere il fastex collegato ad una clip,quindi removibile,hanno una banda elastica, presente in molti altri porta caricatori, che serve per tenere serrati i serbatoi,un piccolo accorgimento che john ha risparmiato!!

sotto le mag.pouchs ci sono due orizzonta utility, che sono poi delle smoke granata pouch.una macchina digitale ,gps cellulare e altri oggetti trovano la loro sede adatta all’interno. il resto della superfice è costituito da fettucce pals,secondo le mie richieste,(originariamente al posto delle pals ci sono delle ganate pouch)ho fatto fare da john una radio pouch particolare con attacchi molle orizzontali,che ho poi fissato sotto la gp pouch del lato forte.
    la peculiarità del mookie è l’interno a cui si accede tramite una robusta cerniera,non si apre a 90° come i modelli warlord ma all’interno trova posto un vero ufficio. carte igm,strobo,forbici ems penne cyalume e quant’altro di utile.
    completa l’originale creazione, lo yoke sistem, un x harness tipo quello della s.o.tech per la serie hellcat,con inserti di poliuretano che si possono togliere,studiato per scaricare il peso del voluminoso chest rig dotato di pals su tutta la superfice e nella parte frontale dei piccoli pannelli a velcro per sistemare il tubo dell’idratatore o i cavi della radio.il mio è stato realizzato con una lunghezza appropriata alla mia altezza e alla mia corporatura, in modo da non rimanere “appeso” come capita con gli altri x harness( i mod. hellcat non erano mai alla giusta altezza) pensati per essere usati sotto body armour.

spendere due parole sulla cordura doppio strato, con cui willis realizza i suoi prodotti è inutile. le cuciture ribattute con il sistema triplo scuba, alcune imperfezioni che non hanno i prodotti industriali e che rendono ogni prodotto originale,bhe!!!!è tanta roba .
    quando si indossa per la prima volta un mwr si ha l’impressione di essere un po’ troppo builk, bisogna adattarsi alla sua mole.
    testandolo sotto il sole,durante op.fast strike, con un solo strato di abbigliamento è risultato cmq confortevole e nei movimenti più fluidi, non ha dato problemi.
    e’ necessario cmq una corporatura robusta ed un’altezza di almeno di 1,70 mt per stare comodi,il mookie è stato progettato per essere indossato da operatori dotati di protezioni balistiche ecco tutto,ma si adatta a noi con qualche accorgimento.

attualmente il mwr è usato dallo u.s. army, u.s.m.c. in particolare dalle force recon insieme a tutti gli altri prodotti di john e da operatori privati delle pmc

…..attualmente ben thomas è titolare di svariate attività commerciali,dall’abbigliamento intimo a parti custom di carabine m4,ha diversi siti commerciali che fruttano svariati migliaia di $$$$$
    john willis continua a produrre le sue opere tra le imprecazioni dei committenti….

Recluta
    L'avatar di !Scalo!
    Club
    SPECial TROops La Spezia

Predefinito

azz che prodotto si vede la qualita in ogni suo pezzo, prezzo??

Soldataccio L'avatar di louen
    Club
    Blackhawks

Predefinito

queste sono le recensioni che adoro cavolo!!!

un pezzo bellissimo e fatto su misura per le proprie esigenze

in piu essere coscienti del fatto di essere l'unico in italia ad averlo
    ( o essere veramente in pochi)
    quando presi il mio primo ciras law enf.
    o quando modifico e ricucio i miei tattici so' che in giro uguali non cene sono!

e' una sensazione che veramente pochi capiscono e che ripaga qualunque cifra gli spendi

complimenti !

Recluta L'avatar di Attila
    Club
    Stealth Team

Predefinito

e qui ci starebbe un'unchino. davvero complimenti per il pezzo e per l'ottima recensione.
    per che tipo di impiego intendi usarlo?

Recluta

L'avatar di ivan murgia
    Club
    RANGER SAT

Predefinito

veramente un pezzo da intenditori ..è dato sapere il prezzo!?

Club
    22°S.A.T.

Predefinito

...è adatto a tutto,troppo voluminoso per una fir a bordo di aumezzi però!

Recluta L'avatar di RAVEN
    Club
    Evil Militia

Predefinito

complimenti e' uno spettacolo. grazie

Club
    22°S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ivan murgia Visualizza il messaggio
    veramente un pezzo da intenditori ..è dato sapere il prezzo!?
    qui ci scottiamo davvero...
    630$$$, e un mazzatone alla dogana 120euro...

se è possibile inserire in questo topic altro prodotti di john willis,fare una spece di galleria sempre con la "benedizione" di kam...

Recluta L'avatar di Attila
    Club
    Stealth Team

Predefinito

secondo te gli spallacci sono comodi da usare con uno zaino? dalle foto sembrerebbe di si..

Spina L'avatar di liumik
    Club
    Gruppo Operativo Romagna

Predefinito

quando finisce il mutuo che ai aperto per comprarlo?
    sta bene anche a chi a una o due maniglie sul livello dello stomaco?
    Ultima modifica di liumik; 18/09/2008 a 14:12

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

3

2

4

mookie

897251218undefined3010
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.