
Originariamente inviata da
seal1
il problema celiachia non si pone in quanto il glutine può essere dannoso solo se ingerito, tra le altre cose non si tratta di un effetto tipo "morso di serpente velenoso" che ti porta alla morta nel giro di pochi istanti.
il glutine in queste persone si comporta da allergene e determina una risposta infiammatoria intestinale che può essere anche corposa e pericolosa (soprattutto nei bambini).
per spiegarmi meglio, perchè mi sembra di essere "fumoso", l'effetto del glutine non è come la puntura di un'ape su un'allergico che può quindi scatenare uno shock anafilattico.
suppongo che sia la farina sia il talco non siano "sparati" sulla faccia a mezzo metro ma tengo a ricordare che un'inalazione più o meno massiva, anche accidentale (vedi il bimbo che gioca nella culla col barattolo di borotalco che fatalmente si svita e gli rovescia sul viso il contenuto) può mettere il soggetto a serio pericolo di vita.
non voglio fare il catastrofico, anche perchè oggettivamente il tema della domanda è alquanto divertente, però: perchè non usare i bb per i quali la claymore replica è stata ideata?!