Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18

Discussione: gusci classic army maledetti pernetti

Recluta

L'avatar di Dionisio
    Club
    Iena Korps

Predefinito

se ho capito bene il problema, mi viene da pensare ad una ulteriore soluzione, che è quella di aumentare il diametro dei perni passanti dopo aver allargato a misura i fori dei gusci. nei negozi di modellismo forniti trovi dei profilati tondi sia in alluminio che in rame che potrebbero fare al tuo caso, cosi da essere messi attorno ai perni.

se non ho capito bene, perdonatemi...

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

mi sa che non hai capito di quali perni si stia parlando.
    stiamo parlando di perni di 2 mm di diametro, lunghi più o meno mezzo centimetro, che si trovano nella parte posteriore del semiguscio superiore e che vanno ad infilarsi in due fori (dello stesso diametro) che si trovano nella parte alta (dove c'è il culo del gear-box) del semiguscio inferiore.
    sono sicuramente gusci abbastanza datati visto che è una tecnica che la ca (e non solo) utilizzò per i suoi primi gusci con apertura a scorrimento.

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Raptor_
    Club
    N.O.C.S.

Predefinito

colla a caldo pure io, tra l'altro ne persi uno e lo ricavai da un chiodino per i quadri.... più ne capitano e più stò abbandonando ca...

Recluta
    L'avatar di LUPIN 3°
    Club
    non affiliato

Predefinito

fatti fare da qualche tornitore due spine uguali solo di 2decimi di millimetro più larghe e hai risolto il problema!

Recluta

L'avatar di Dionisio
    Club
    Iena Korps

Predefinito

Quote Originariamente inviata da luky Visualizza il messaggio
    mi sa che non hai capito di quali perni si stia parlando.
    [...]
    si non avevo capito, ed ho capito ora cosa proponevi tu, che mi sembra una buona soluzione.

me ne torno nel mio cantuccio...

:d

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

su sam non esistono cantucci.
    l'apporto di ognuno di voi è vitale per la community.

ciao.

Mi domandavo come fare incazzare MALA, ma non mi ero accorto che lui si aggirava già dalle parti di casa mia armato di trinciapollo. Adesso non so come dire alla mia ragazza che diventerò la sua migliore AMICA !!!

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Istrice
    Club
    The Unit

Red face

:-dio avevo risolto togliendo i perni originali, poi in negozio di modellismo vendono delle bacchettine di acciaio armonico,ne presi una di misura leggermente più grande dei perni riginali,pressata al loro posto,allargato il giusto la sede dove vanno incastrati, avevo tagliato l'eccedenza, le puoi tagliare con un normale tronchesino o col dremel che è meglio(come direbbe un puffo famoso) io per sicurezza quando le pressai nelle sedi vi misi qualche goccia di collante epossidico, al momento il fucile non mi è più tornato in riparazione quindi deduco che vada ancora bene!!

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

grazie ragazzi, provo a vedere se si riesce a fare qualcosa ed in serata, se ho modo, posto un paio di foto del problema cosi da far chiarezza su dove, come e perche!

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.