Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14

Discussione: Reperimento Carte

Soldataccio
    L'avatar di Kadmillos
    Club
    MSP MILSIM SOFTAIR PLAYERS

Predefinito

Quote Originariamente inviata da zaffa
    non so cosa cerchi di specifico ma carte igm in scala 1/25000 mi sembrano obsolete paragonate a carte catastali in scala 1/2000 o 1/5000.
    inoltre il catasto ti dà un foglio intero in formato .dxf (ovvero in cad) a 40 euri.
    vengo da una famiglia di geometri con il catasto ho praticamente un conto generazionale aperto e volevo evitare di dovermi rivolgere a loro (anche perchè 40 euro sono sempre 40 euro e poi c'e' anche da aggiungere tutto il lavoro di conversione per poterlo utilizzare effettivamente per la navigazione).

cercavo un alternativa al dovermi rivolgere all'igm, anche se la scala di riferimento mantenere un 1:25000, l'ideale sarebbe poi che mi dessero le carte già belle e pronte....senza che sia io a doverle scannerizzare e referenziare su ozi (se devo farlo io a sto punto mi rivolgo al catasto e mi faccio le carte a misura iperdettagliate con scala 1:2000)

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Dragon Force SAC

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kadmillos
    mi faccio le carte a misura iperdettagliate con scala 1:2000)
    le carte 1:2000 esistono solo di zone abitate mentre le 1:5000 coprono tutto il territorio almeno in toscana

Soldataccio
    L'avatar di Kadmillos
    Club
    MSP MILSIM SOFTAIR PLAYERS

Predefinito

zi , ma considera che il 90% dei campi dell'emilia romagna sono in località abbastanza popolose. cio' non toglie che anche una carta 1:5000 e' straottima per il livello di dettaglio che necessitano le nostre giocate.

resta il fatto che avere una alternativa percorribile al catasto non mi dispiacerebbe, sono estremamente irritanti gli impiegati di questo ente a bologna....

Spina L'avatar di bruno
    Club
    Fenix Recon Squad

Predefinito

se non vuoi comprare quelle in formato digitale la cosa è abbastanza difficile.
    per quanto riguarda il cartaceo ci sono le seguenti possibilità:
    1_puoi trovare i fogli 1:25.000 nelle cartolerie/librerie specializzate
    2_puoi trovare 1:25.000, 1:10.000 presso gli uffici tecnici del comune.
    solitamente te le danno in prestito in modo che tu possa fare una copia
    (grande formato o eliografica)
    per quanto riguarda i comuni più "aggiornati" dovrebbero avere il territorio comunale (1:10.000) ed il centro urbano (1:2000, o superiore)
    in formato cad(.dwg/.dxf) gia' quotato o georeferenziato.
    se ti rompono le scatole ricorda che sono obbligati a fornire la cartografia, qualsiasi cosa essi dicano.se ti fanno problemi manda un amico geometra o qualcosa del genere.
    3_ emule (hi hi) dovresti trovare raccolte di 1:25.000 (anche se a volte hanno il centro urbano "oscurato"

ma questo come già detto riguarda il cartaceo....per il digitale non saprei.

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.