Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: PERCHE' ho sgranato dopo 10 colpi?

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito PERCHE' ho sgranato dopo 10 colpi?

ieri sera ho smontato il gear box del mio fucile per montare un motore high speed (revolution). il gear box è rinforzato, versione 3, con boccole cuscinettate di 8, ingranaggi ics, molla da 90, pistone non ricordo la marca, comunque nero con gli ultimi 7 denti in metallo, testa-pistone "area 1000". dato che ho il gear-box in mano decido di aprirlo per una bella ripulita ed ingrassata: controllo anche lo spessoramento ed è perfetto, effettuato circa un anno fa (il fucile avrà sparato 5/6000 pallini). da un controllo visivo gli ingranaggi sembrano in perfetto stato, senza nessun segno di usura o sfregamento. rimonto il tutto, attacco una batteria (li-po 11,1 volts 1500 mah 20 c, caricata 10 giorni prima e usata cinque minuti su altro fucile), sparo circa una decina di colpi e succede il fattaccio!!!! apro il gear-box e mi ritrovo con gli ingranaggi del conico che trasmettono il moto al centrale completamente piallati ed il centrale con 2 denti mancanti, quelli che ricevono il moto dal conico. il settoriale, il pistone ed il pignone del motore intatti e perfetti. la mie domande sono: xchè è successo? se cambio gli ingranaggi si ripeterà con la stessa velocita?
    ringrazio tutti quelli che posteranno consigli e delucidazioni e mi scuso per il poema scritto.
    Ultima modifica di picchio65; 16/09/2008 a 09:29

Soldataccio L'avatar di montana
    Club
    chimera soft air -roma-

Predefinito

hai sparato a singolo o a raffica???

hai controllato l'altezza del conico in accoppiata del pignone??..... mettere insieme lipo e motore hi-speed non e' una buona cosa.....sicuramente ce stato un forte spunto del motore che ha strappato i denti al centrale e spianato i denti del conico.
    il pignone ha retto perche' e' un guarder, sono molto resistenti come pignoni!

Il "brucia transistor" di SAM!
    L'avatar di Ares85
    Club
    Taleacotium tactical team

Predefinito

forse perche prima di rimontaretutto dovevi vedere se gli ingranaggi giravano liberi,da quello che hai scritto non sembra tu l'abbia fatto....

magicmax87
    Visitatore

Predefinito

anche, hai visto se per caso ti è rimasto uno spessorino vagante?

Spina L'avatar di Redegun
    Club
    Area 51 S.A.T.

Predefinito

effettivamente un motore high speed e una lipo da 11,1 volt, sono un po troppo, e comunque il fatto che sia stata caricata 10 giorni prima nn ha importanza dato che le lipo al contrario delle altre batterie nn si scaricano col passare del tempo(spero di nn aver detto una boiata), riprova a fare l'esperimento magari con una 8,4v o una 9,6v "classiche", tanto 5 o 6 bb/s in meno nn dovrebbero fare differenza

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

si, l'accoppiata pignone/conico andava bene. i primi colpi che ho sparato singoli, poi un paio di raffiche da 3/4 colpi.
    lo spessoramento era perfetto, gli ingranaggi giravano liberi senza "spallamenti".
    Ultima modifica di picchio65; 16/09/2008 a 09:40

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

non lo volevo scrivere, ma credo anch'io che l'accoppiata li-po/revolution sia esplosiva, comunque ho un mp5 con l'high speed della classic e per ora con le li-po regge.

Soldataccio L'avatar di montana
    Club
    chimera soft air -roma-

Predefinito

metti un hi torque come motore e un pignone marui o g&p, se vuoi usare le lipo

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Viper77
    Club
    Brigata Cisalpina

Predefinito

picchio non penso che il colpevole sia l'accoppiata motore/batteria (anche se devo dire che non conosco l' high speed revolution) mi pare un pò prematuro con un paio di raffiche da 3/4 pallini un danno come come quello che hai descritto tu (in più montavi ingranaggi ics che io reputo i migliori in commercio ...) sei certo che nel richiudere il tutto non si sia mosso uno spessore ?
    io monto un turbo systema ed una lipo 2300 con scarica breve da 12 c su due diversi giocattoli e nonostante 20/30 mila pallini non ho mai avuto problemi (mi tocco con tutto quello che si legge in giro ...

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

è proprio l'accoppiamento di motore hs ,con lipo 11.1 20c, boccole da 8!

troppo veloce, 20 c di scarica sono un po troppi per quel motore, poi ci aggiungi anche le boccole che sono da 8, è normale frullare gli ingranaggi.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.